testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 chi ha perso la penna? Merlo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossella
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2006 : 16:57:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

chi ha perso la penna? Merlo

trovata circa una settimana fa durante una passeggiata nel sentiero natura del lago di penne - riserva wwf (parco nazionale del gran sasso in abruzzo)...a chi appartiene?

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 30 maggio 2009 17:17:07

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una penna secondaria, incurvata in modo anomalo (si vedono le due microfratture all'altezza del terzo e del quarto centimetro). E' piuttosto grande. Mi ricorda quella di un giovane Storno. Ma è un tirare a indovinare. Direi che è la penna di un giovane in ogni caso, se caduta in modo naturale (cioè se le pieghe le hai fatte tu) perché non rovinata dall'usura di un anno di vita. Molti giovani hanno penne poco colorate, quindi non so se si può essere più precisi.
Torna all'inizio della Pagina

rossella
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2006 : 21:31:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la penna l'ho recuperata sul sentiero natura che percorrevo, è possibile che chi sia passato prima di me l'habbia caalpestata più volte..non saprei, perchè io così l'ho trovata.

Grazie per l'informazione

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2009 : 22:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nonostante la foto imganni,direi invece secondaria di merlo...piu che altro x le dimensioni e x la forma rettangolare quasi,tipica dei turdidi...

menta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net