|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona. In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).
|
|
Autore |
Discussione |
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 14:32:53
|
Caz...volo... e che c'è, un'epidemia di saluti? Tutta colpa del buon Merciai che ha fatto outing dichiarandosi pubblicamente tossico dei forum e adesso è in terapia riabilitativa; seguito da Frustone che non si sa mai che metta in essere quello che minaccia a giorni alterni da cinque anni, ossia di allontanarsi definitivamente da FNM; ora Carolan che se la ride sotto i baffi; mi fate sentire solo, pertanto vi saluto pure io, definitivamente e senza ripensamenti.
Perlomeno fino a.... domattina.
Dài, ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio, godiamocela questa vita, usiamo questo forum per quel che è, senza pretendere che tutti siano uguali a noi.
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 15:16:02
|
Bè, più o meno a parte me e Ugandensis adesso gli habitué di questa sezione son finiti per cui non devo aspettarmi altri topic del genere... A parte gli scherzi mi sorge il dubbio che forse allora son io che modero male/non modero abbastanza/modero troppo le discussioni o comunque faccio male il mio lavoro, se così fosse vi prego di dirmelo...in caso sarebbe meglio che mi ritirassi io che perdere tutte le nostre punte di diamante.
No all'autostrada in Maremma! |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 17:09:12
|
mi è successo l'anno scorso che mi sono "sentito" di impaccio ad alcuni utenti (quelli che sono in pratica le strutture portanti del Forum) e mi sono astenuto dagli interventi per un po' di tempo poi, un po' per la crisi di astinenza (un conto è leggere e un conto è intervenire) e un po' perché mi mancavano tanti amici, sono ritornato per Etrusko: spesso mi piace leggere anche i contrasti tra gli utenti ed eventualmente con i moderatori ma da quanto ho letto non mi pare di averti colto al centro di bagarre pertanto ne deduco che non moderi affatto male
nin
|
|
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 18:42:37
|
Etrusko, te lo dico col cuore: ritengo che la tua moderazione sia saggia, equilibrata e ineccepibile. Logico poi che se devi moderare soggetti difficili il lavoro diventa difficile. Qualche cagata può scappare a tutti. Ma tu stai facendo un buon lavoro.
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net