testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra di Prato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 16

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 19:28:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, sono un po' "scassato" dal faticoso viaggio in treno (non vi racconto gli squallidi particolari delle compagnie dello scompartimento in carrozza). Tra un po' dovrei andare a nanna, ma prima vorrei scrivere due righe e postare qualche foto. Mi è dispiaciuto veramente non poter far parte a pieno del gruppo sopra citato, soprattutto per approfondire un minimo di rapporto in più, con tutti voi. Credo che comunque non mancheranno occasioni future per reincontrarci. Spero pure che la mia figura da "venditore" non vi abbia deluso e che non ve la prendiate a male per il poco tempo che vi ho dedicato.

Un saluto a tutti voi, in particolare ad Angela P (quella neptunea rischiava di farla grossa!!!), a Laser (simpaticissimo), Eugeniale (ma dove sei scappata!!!), Doram, Fabietto, i due Chiton, McRae, Doram, Raphitoma (grazie della stima e della simpatia), e tutti gli altri di cui non ricordo il nick (non me ne vogliano per la mancata citazione). E' chiaro che saluto anche Murex76, Myzar, Ermanno, Peter e tutti gli altri che conosco da qualche anno in più.

Il "roccioso" Giunchi...
Immagine:
Mostra di Prato
116,3 KB

Il salone del Datini
Immagine:
Mostra di Prato
105,1 KB

I coniugi Bartolini e chiton (femmina)

Immagine:
Mostra di Prato
101,13 KB

Il caro Alfio Germanà, Eugeniale (in parte) e Peter
Immagine:
Mostra di Prato
100,27 KB

...un simpatico quadretto con Franco Agamennone, Myzar, io e Giuditta
Immagine:
Mostra di Prato
100,6 KB

il grande Maurizio Forli (Link)
Immagine:
Mostra di Prato
92,7 KB

Il bellissimo ed insuperabile stand della simpatica Sonia Fuschi (Link)
Immagine:
Mostra di Prato
127,58 KB

il carissimo ed ineguagliabile Liuzzi
Immagine:
Mostra di Prato
127,84 KB

...e per concludere, il caro Alfio Tomaselli di Link

Immagine:
Mostra di Prato
90,45 KB

PS. finalmente Peter mi ha mollato l'Adeuomphalus ammoniformis, forse perchè lo perseguitato da un anno almeno. Grazie.

Immagine:
Mostra di Prato
81,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

MaCre
Utente V.I.P.

Città: San Casciano val di Pesa
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 19:55:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, c'ero anche io a Prato e sinceramente mi sono divertito come un bimbo alle giostre. Non tanto per le conchiglie (Per quelle, soprattutto attuali, sono proprio agli albori)ma per il numero di persone che ho incontrato e conusciuto. Sono stato veramente lieto di conoscere Murex e di portare via un sacchettino di detrito a Siciliaria con il quale inizierò un po' più seriamente la mia attivita di ricerca nel mondo delle conchiglie attuali.
Un grazie perchè l'accoglienza che ho ricevuto alla mia presentazione su questo forum l'ho ritrovata "Reale" di persona.
Grazie.

siciliaria
Utente Senior

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 20:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ho potuto dimenticare il caro Argonauta........
Un caro saluto anche a te.

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di siciliaria:

Come ho potuto dimenticare il caro Argonauta........
Un caro saluto anche a te.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Prato mi sono divertito molto, ho comparto anche se a prezzi più alti della media!

Ma soprattutto ho conosciuto molti di voi del Forum, un ringraziamento speciale va a Doram che mi ha presentato moltissime persone del Forum e non solo.

A Prato la mia esperienza nel settore malacologico si è arricchita con scambi di opinioni con alcuni del forum e non solo.

Penso che domenica 3 dicembre verrò alla manifestazione di Roma (hotel Ergife), con un gruppo di amici.

Saluti

Stefano

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefanoooooo! Sei l'unico che non sono riuscito a conoscere!!!!
Ci rifacciamo all'Ergife!

Un saluto ai Chiton, ad AngelaP, ad Ermanno, a Peter, Mizar, Doram, Eugeniale, Fabietto, Pacet, MaCre, Argonauta, Blu, Sicilaria, Delta, e a Raphitoma, mi sa che qualcuno al momento mi sfugge, ma saluto anche a lui!
Ragazzi a quando la prossima???

Giuseppe

Modificato da - Murex76 in data 06 novembre 2006 22:27:10

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Amici grazie a tutti per le foto che avete postato,perchè mi avete dato la possibilità, pur stando a casa, di essere partecipe di questo vostro incontro e di conoscere, anche se solamente attraverso le foto, tante persone con le quali da quasi un anno dialogo
Spanter

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 23:04:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, cari amici!
Solo ora siamo riusciti a collegarci, in tempo per salutare tutti e dirvi quanto piacere ci ha fatto conoscervi di persona!!! Ci dispiace non essere stati presenti alla foto di gruppo... ma per colpa delle bellissime conchiglie di Agatino le undici sono arrivate e passate prima che ce ne accorgessimo....!!!!
Speriamo di rivedervi tutti o quasi all'Ergife, anche se non sarà certamente la stessa cosa: a Prato sembrava davvero di essere in famiglia...

Grazie anche a tutti per le bellissime foto!!!

Bruno & Silvia

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 09:52:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:

Amici grazie a tutti per le foto che avete postato,perchè mi avete dato la possibilità, pur stando a casa, di essere partecipe di questo vostro incontro e di conoscere, anche se solamente attraverso le foto, tante persone con le quali da quasi un anno dialogo
Spanter

Spanter....l'invidia per come si sono divertiti mi sta rodendo. l'anno prossimo ci andiamo anche noi

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 12:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mitra:

Spanter....l'invidia per come si sono divertiti mi sta rodendo. l'anno prossimo ci andiamo anche noi

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu

Ok, d'accordo Mitra, però ci andiamo in incognito e facciamo loro una sorpresa. Che ne dici?
Non dirlo a nessuno mi raccomando
Spanter

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 13:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi amici...eccomi di ritorno proprio adesso,
mi dispiace non essere presente nella foto di gruppo...ma il bus che mi avrebbe (condizionale doveroso) dovuto portare all'hotel dall'albergo in cui allogiavo non si è fatto vedere..e allora mi sono dovuto fare una bella passeggiata a piedi,e subire il conseguente ritardo!!!
Tuttavia ho avuto il piacere di conoscere personalmente diverse persone tra le quali: Murex(beccato mentre spulciava ocinebrine),AngelaP,Chiton,Pacet, Argonauta e moglie,Doram(che gia conoscevo)e amici,Siciliaria,Eugeniale ed il gentilissimo Paolo Albano.Mi perdoni colui che ho sbadatamente omesso!!!!
Rivolgo un ringraziamento doveroso a Doram,Chiton(Bruno e Silvia),AngelaP, che mi hanno manifestato una generosità fuori dal normale!!!Ancora grazie!!!!
Avrei voluto conoscere Peter,che è stato gentile con me in un'occasione,sarà per la prossima volta!!
Ora vi saluto,
baci
Fabio

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 16:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caro saluto a tutti, allora mi fa piacere che a Prato vi siete divertiti.

Prima di tutto volevo smentire tutte le frasi false e tendenziose dette da Doram, relativamente al contenuto del vassoio di Placet. Infatti non ho avuto nemmeno il tempo di rendermi conto del contenuto che non era rimasto più nulla da assaggiare, come si vede dalle foto sono l’unico che non è stato fotografato mentre mangia!!!!

La mia faccia allucinata che vedete in una foto postata da Siciliaria si riferisce al momento preciso quando mi è stato chiesto in cambio l’Adeuomphalus ammoniformis. Siciliaria mi ha dato ben poche cose in cambio di questa rara specie, ma siccome sono un buono, non sono riuscito a dirgli di no. Naturalmente scherzo, dopo che ho dato ad Agatino le specie alle quali era interessato, lui mi ha lasciato liberamente prendere tutto il materiale che ritenevo, senza battere ciglio, compresi 2 esemplari di Cerithiopsis nofronii.
Da raphitoma invece ho scoperto che cerano i saldi, infatti comprando 1 conchiglia (nel mio caso la Gleba cordata), te ne portavi via tre esemplari, “paghi uno prendi tre”.
Scherzi a parte, mi sono realmente divertito ed è stato un piacere rivedere i vecchi amici e conoscerne dei nuovi.

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 16:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed eccomi qua !!! no! non sono arrivato solo ora ... ma solo ora comincio a digerire l'abbuffata di Prato , perchè per mè è stato così ... ad un certo punto sono andato in tilt ... non riuscivo più a distinguere le conchiglie!!! Girovagavo tra i banchi come un ubriaco cercando di ricordare tutto quello che mi ero programmato di fare. ... orrore orrore !!! infatti con alcuni amici del forum non sono neppure riuscito a parlare ... mi ero portato alcuni microbini mediterranei da regalare ... ed accidenti me li sono anche riportati a casa. Ma è veramente difficile condensare in poco più di mezza giornata un anno di : Ci troviamo a Prato ... ma dai! tanto ci parliamo a Prato !!! Tanto per darvi un'idea , la domenica ero già al telefono con Murex a parlare di Ocinebrine, naturalmente! ... ACH!!! con mia moglie che mi guardava con una faccia che chiaramente diceva : ma non ne hai mica già avuto abbastanza?
Comunque ho visto che non ero l'unico in queste condizioni ( malacologite acuta ).... con Agatino ... quando sono riuscito a fermarmi al suo tavolo ... ci voleva l'interprete, come venissimo da due pianeti diversi . Ha Ha Ha.
Beh! intanto rieccoci qui, nel nostro salottino virtuale.

Alla prossima Ermanno

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 17:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me è andata anche peggio di te ermanno sono rimasto a Prato solo due ore ho fatto 4 chiacchiere con doram e altri un piccolo giro per la mostra ed era già tempo di andare via.

ciao
blu

siciliaria
Utente Senior

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2006 : 17:32:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Ermanno.....il vino rosso ed il vinsanto mi hanno piegato e steso. Per la cronaca ho ancora un cinghiale che scalcia dentro le mie viscere. Saluti

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 21:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Ed eccomi qua !!! no! non sono arrivato solo ora ... ma solo ora comincio a digerire l'abbuffata di Prato , perchè per mè è stato così ... ad un certo punto sono andato in tilt ... non riuscivo più a distinguere le conchiglie!!! Girovagavo tra i banchi come un ubriaco cercando di ricordare tutto quello che mi ero programmato di fare. ... orrore orrore !!! infatti con alcuni amici del forum non sono neppure riuscito a parlare ... mi ero portato alcuni microbini mediterranei da regalare ... ed accidenti me li sono anche riportati a casa. Ma è veramente difficile condensare in poco più di mezza giornata un anno di : Ci troviamo a Prato ... ma dai! tanto ci parliamo a Prato !!! Tanto per darvi un'idea , la domenica ero già al telefono con Murex a parlare di Ocinebrine, naturalmente! ... ACH!!! con mia moglie che mi guardava con una faccia che chiaramente diceva : ma non ne hai mica già avuto abbastanza? Comunque ho visto che non ero l'unico in queste condizioni ( malacologite acuta ).... con Agatino ... quando sono riuscito a fermarmi al suo tavolo ... ci voleva l'interprete, come venissimo da due pianeti diversi . Ha Ha Ha.

Alla prossima Ermanno

Stessa situaszione a casa mia...però per giustizia una cosa bisogna ammetterla... che pazienza le nostre mogli.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2006 : 21:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Ed eccomi qua !!! no! non sono arrivato solo ora ... ma solo ora comincio a digerire l'abbuffata di Prato , perchè per mè è stato così ... ad un certo punto sono andato in tilt ... non riuscivo più a distinguere le conchiglie!!! Girovagavo tra i banchi come un ubriaco cercando di ricordare tutto quello che mi ero programmato di fare. ... orrore orrore !!! infatti con alcuni amici del forum non sono neppure riuscito a parlare ... mi ero portato alcuni microbini mediterranei da regalare ... ed accidenti me li sono anche riportati a casa. Ma è veramente difficile condensare in poco più di mezza giornata un anno di : Ci troviamo a Prato ... ma dai! tanto ci parliamo a Prato !!! Tanto per darvi un'idea , la domenica ero già al telefono con Murex a parlare di Ocinebrine, naturalmente! ... ACH!!! con mia moglie che mi guardava con una faccia che chiaramente diceva : ma non ne hai mica già avuto abbastanza?
Comunque ho visto che non ero l'unico in queste condizioni ( malacologite acuta ).... con Agatino ... quando sono riuscito a fermarmi al suo tavolo ... ci voleva l'interprete, come venissimo da due pianeti diversi . Ha Ha Ha.

Alla prossima Ermanno

Cercavo le parole per esprimere pienamente quello che ho provato a Prato, ma tu ..Ermanno mi hai preceduto, leggendo esattamente nel mio pensiero, con la differenza che io avevo già già prenotato i miei desideri........ Ma Agatino con le sue terrestri ha scombussolato tutti miei piani, comunque lo ringrazio pubblicamente, il suo tavolo giustamente, era innavicinabile.....

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

siciliaria
Utente Senior

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2006 : 21:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inavvicinabile???????? ...faceva così puzza di vino????

pacet
Utente Junior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

34 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 novembre 2006 : 21:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora tocca a me.
Sono contento di essere stato a Prato e avere conosciuto la maggior parte di Voi: siete tutte persone splendide e veramente simpatiche. Ho chiaccherato volentieri con tutti e mi spiace di non aver incontrato altri che erano presenti alla mostra: sarà per un altra volta (spero presto).
Ho girato la mostra con vero interesse e finalmente sono riuscito a vedere "dal vero", e non solo sui libri, le bellissime specie che popolano il nostro Mediterraneo.
Infine un grandissimo grazie a Domenico, Angela e PB per i loro regali: sono arrivato alla mattina a Prato senza niente e sono ripartito al pomeriggio carico di conchiglie e documentazione!

Un arrivederci a presto a tutti quanti

Andrea

Orthy
Utente V.I.P.

Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 novembre 2006 : 12:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao gente, mamma mia quanto mi avete fatto incuriosire e quanto mi avete fatto INGELOSIREEEEEEEEEEEE!!! VI ODIO!! Ahahahah ... scherzi a parte anzitutto grazie per le foto che avete postato perchè avete reso possibile che al 1% ci fossi anche io alla mostra. Peccato per la foto di gruppo, vedo che mancano parecchie persone!!
Quei pochi che non conoscevo anatomicamente, sono finalmente svelati!! È divertente vedere con chi si digita
L'anno prossimo non mancherò, spero ci siate anche tutti voi!
Un caro ringraziamento a Fabietto che s'è fatto migliaia di chilometri a piedi perchè la corriera non s'è presentata alla fermata del suo albergo e che ha ritirato per me pacchi pacchetti e pacchiunzoli nonchè alcuni esemplari dawero molto interessanti.
Un caro ringraziamento anche al "mio" caro Mimmo della supermegasorpresa, grazie di cuore!!!
Infine un saluto a tutti voi cari colleghi e colleghe.

Saluti,
Marco

"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle."
(Voltaire)
Pag.di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net