testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra di Prato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 16

Delta
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2006 : 21:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche Doram deve postare le foto.
Diamogli il tempo di rientrare a casa.
Pensiero: è stato tutto molto bello a Prato e conoscervi personalmente mi ha dato la possibilità di affermare con certezza che siete persone genuine e sincere con cui passare momenti malacologici indimenticabili.
Grazie a tutti.
P.S. perchè Angela aveva tutti quei regali?
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 novembre 2006 : 22:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Delta:
Pensiero: è stato tutto molto bello a Prato e conoscervi personalmente mi ha dato la possibilità di affermare con certezza che siete persone genuine e sincere con cui passare momenti malacologici indimenticabili.

Giuseppe

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2006 : 23:03:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaP:

.... sembra un gelataio, ma è il mitico Raphitoma

Immagine:
Mostra di Prato
274,95 KB

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Le spalle sono le mie Stefano 78.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che all’evento di Prato hanno donato qualcosa al Museo Zoologico di Avellino (da me rappresentato):
Doram (Domenico Ramazzotti)
Raphitoma (Stefano Rufini)
e il curatore del Sito S.I.M. Paolo G. Albano.

P.S. Cara Angela P. in quel moneto (del tuo scatto) Raphitoma cercava dei Brachiopodi da donare al Museo Zoologico di Avellino.

Saluti.

Stefano

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 09:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi qui , appena rientrato, stanco ma molto, molto contento, carico di libri (di conchiglie naturalmente), di conchiglie, e soprattutto di bigliettini con i vostri nomi, indirizzi e numeri di telefono . Sabato, per me è stata una giornata assolutamente fantastica, l'ho passata quasi esclusivamente a chiacchierare (accidenti quanto chiacchiero), tant'è che ho comprato pochissimo... in compenso ho "distribuito" un borsone pieno di conchiglie e di dvd... mi scuso se non ho potuto accontentare tutti, ma ho viaggiato dalla Sardegna senza macchina, quindi ho portato solo quello he potevo nella pur capiente valigia.
Ho fatto qualche foto che vi posterò presto. Ricordo a chi non volesse essere pubblicato (specialmente in certi atteggiamenti ) che attendo il versamento in liquidi o in conchiglie, frutto della richiesta estorsiva chevi ho fatto sul posto .
Ora vado al lavoro si sentiamo più tardi.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 09:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaP:

Buongiorno!!

Immagine:
Mostra di Prato
121,87 KB

... per altre foto aspettiamo che la mostra sia finita
Angela

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Pacet, Laser, Delta (dietro a lui ci sono io ), Argonauta, Blu, Myzar, ?, Peter e Ermanno...
spero di non aver fatto errori.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 09:41:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marioooo dove sei? in attesa del reporter ufficiale della mostra (Argonauta) inserisco questa foto
(la ragazza mooooolto carina dietro me è Eugeniale che si vede molto bene nella foto precedententemente postata)

Immagine:
Mostra di Prato
259,28 KB

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 10:11:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Così finalmente avete un volto...tutti bei figlioli/e!!

Simo

Amare la natura è come amare se stesso....

Modificato da - FOX in data 06 novembre 2006 10:12:27

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 17:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi racconto i retroscena più scabrosi e nascosti della mostra di Prato... cioè tutto quello che gli altri non vi hanno voluto rivelare .

Immagine:
Mostra di Prato
186,05 KB

I puntata:
Pacet arriva con un involucro (che non conteneva conchiglie) e lo apre davanti all'atrio dell'Hotel Datini, immediatamente Peter, Myzar e Argonauta (che nella foto è già al secondo pezzo) si fiondano per "controllare" la classificazione degli "esemplari" di Pacet.

Doram

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 17:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Mostra di Prato
182,34 KB
Immediatamente, sempre per ragioni "scientifiche" si avvicinano anche Delta e AngelaP... mentre Argonauta abbranca il terzo pezzo

Doram

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 17:17:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Mostra di Prato
180,42 KB
Peter cerca di nascondere i due pezzi che ha in tasca e quello che ha appena ingurgitato, talmente velocemente che l'otturatore della mia fotocamera non è riuscito a rilevarlo... però l'atteggiamento mi sembra univoco e probatorio

Doram

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 17:19:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Mostra di Prato
181 KB
Altro blitz di Peter e intervento "tecnico" da parte di Murex il terribile ed Ermanno... non riescono a determinare esattamente gli esemplari
Ermanno ne prova due per volta per essere più sicuro.

Fine della I Puntata.

Doram

Modificato da - Doram in data 06 novembre 2006 17:27:57

Doram
Utente Senior

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 17:31:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti coloro che hanno partecipato solo idealmente alla Mostra di Prato sono pregati di mandarmi via Email una loro foto in piedi per la foto di gruppo

Doram

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:14:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono appena rientrato dalla grafagnana e posto le mie foto, purtroppo alcune molto sofocate.

Mostra di Prato
 KBMostra di Prato

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mostra di Prato
Mostra di Prato

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peter e Angela

Mostra di Prato
Mostra di Prato

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:23:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Myzar

Mostra di Prato
Mostra di Prato

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pò di conchiglie

Mostra di Prato
Mostra di Prato

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:27:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E per finire Sicilaria

Mostra di Prato
Mostra di Prato

Mario

(Victor Hugo)

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 18:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora Prato!

Immagine:
Mostra di Prato
123,58 KB
Troppo interessante la mostra.....questo ha impedito di trovarci tutti puntuali alla riunione? Peccato!

Immagine:
Mostra di Prato
110,84 KB
Ecco l'impegnatissimo Doram,ritrovato al pomeriggio aveva di già distribuito a tutti le conchiglie che mi aveva promesso.

Immagine:
Mostra di Prato
101,31 KB
Anche qualche profilo, e che profili!!!!

Immagine:
Mostra di Prato
127,36 KB
Ancora il gruppo con un altra espressione della simpaticissima Angela.

Conclusione Finale:
Non ho assaporato appieno l'incontro, la scarsità del tempo a disposizione non mi ha permesso di conoscervi come avrei voluto.
Prossimo anno......2 giorni consecutivi!

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 novembre 2006 : 19:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato non esserci stato sarà per il prossimo anno, magari
avrò qualche specie in più da scambiare.
Cmq, spero che ci si possa incontrare a Roma all'Ergife i primi di dicembre, anche se purtroppo so che è cosa ben differente da Prato...
Doram, se per"idealmente" intendi dire chi c'era anche solo con il pensiero, allora ti invio una mia foto :-)

Ciao squalo
Pag.di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net