|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 16:07:39
|
| Messaggio originario di siciliaria:
Inavvicinabile???????? ...faceva così puzza di vino????
|
No! di certo, perlomeno al mattino mi sei sembrato molto sobrio, verso sera non lo sò, ma i vini Siciliani non hanno nulla da invidiare al vinSanto Toscano quindi dovresti essere abituato. L'ubriacatura deve essere dovuta alla moltitudine di gente che avvolgeva il tuo tavolo, credimi, mio amico ha rinunciato al tentativo di avvicinarti, tornando a casa si rammaricava di non aver potuto parlare con te. Vediamo di tenerci in contatto, appena avrò ristabilito il conto bancario penso che mi servirà ancona qualche campione. Per ultima cosa rivolgo un appello!: Chi mi sa dire il nome dell'espositore posto direttamente di fronte a Clemente Rebora(Nautilus)dal quale ho avuto una di quelle enormi Anodonta Woodiana ????? di Chioggia?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
GinoErcole
Utente Junior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
88 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 19:55:51
|
Penso che l'argomento mostra di Prato sia ormai da archiviare, pensando alla prossima mostra malacologica che si terrà a Certaldo il 21 e 22 Aprile del 2007 |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 20:39:30
|
| Messaggio originario di GinoErcole:
Penso che l'argomento mostra di Prato sia ormai da archiviare, pensando alla prossima mostra malacologica che si terrà a Certaldo il 21 e 22 Aprile del 2007
|
Mi ribello!....mi ribello con tutte le mie forze!.....da pensionato a pensionato mi chiedo perchè dobbiamo archiviare un argomento che abbiamo vissuto????....... forse qualcuno ti ha impedito di aprire un nuovo post???????
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 21:21:46
|
| Messaggio originario di GinoErcole:
Penso che l'argomento mostra di Prato sia ormai da archiviare, pensando alla prossima mostra malacologica che si terrà a Certaldo il 21 e 22 Aprile del 2007
|
Ciao Gino ad aprile mancano ancora 6 mesi, prima dui Certraldo c'è la mostra all'Ergife di Roma, poi mi auguro una riedizione di Collesalvetti. Insomma Laser non ha tuttii torti
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2006 : 21:43:37
|
Altro che archiviare, dovete ancora studiare tutte le foto e tutti i personaggi. Guai se alla prossima mostra qualcuno si azzarda a dire "non ti avevo riconosciuto" E' chiaro!!!!!!!!!
|
|
|
eugeniale
Utente Junior
Città: milano
Prov.: Milano
26 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 novembre 2006 : 23:46:37
|
...alt, alt, alt....aspettate ad archiviare non vi ho ancora raccontato la "mia" mostra di Prato!!!
non ho potuto collegarmi prima perchè ero fuori per lavoro, ma vi assicuro che....friggevo!!!sono stata molto felice di vedere le foto (avevo detto che non sarei mai arrivata per le 11 e invece c'ero!!) e di leggere i vostri commenti sulla mostra, è stata per tutti una giornata bellissima!
per prima cosa devo dire che mi ha fatto molto piacere poter dare finalmente un volto agli amici di questo forum, tutti davvero molto simpatici e gioviali. In particolare ho avuto occasione di conoscere Myzar, Murex 76, Peter (mi dispiace non averlo individuato poi tra gli espositori), Argonauta, Ermanno, il mitico Rafitoma che mi ha regalato una bellissima "cavolinia" e mi ha fatto un prezzo davvero speciale sulle altre conchigline, Siciliaria dal quale ho acquistato altre micro e che spero mi aiuterà a determinare le molte conchiglie che ho trovato negli anni alle Eolie, Fabietto, i due Chitoni, e infine Angela P. che mi ha dimostrato una generosità staordinaria regalandomi diverse conchiglie, tutte bellissime, senza voler nulla in cambio!!! Grazie e ancora grazie, cara Angela, spero di poter ricambiare presto!
Alla prossima mostra porterò un bel pò di conchiglie da scambiare, magari mi organizzerò facendo una lista dei miei tesori così mi potrete dire se vi interessano...
dimenticavo...ho individuato anche altri amici, ad esempio Doram, Laser, anche se non ci siamo presentati.
quanto alle conchiglie, devo dire che anche io sono tornata a casa con il mio discreto bottino!!!! a parte i regali ricevuti, ho acquistato diverse micro (le adoro) e anche qualche nuova ciprea (non mediterranea, ma MirKo è stato molto gentile, gli ho fatto disfare e rifare tutti i sacchettini con esemplari ad hoc e poi me li ha tutti catalogati!). E poi... adesso ho anche io le famose scatoline del Forli....ora non mi resta che mettermi al lavoro e dare una diversa impronta alla mia amata collezione!!
Per concludere, spero di poter partecipare ad altri incontri, mi sono divertita moltissimo, anche se, purtroppo mi sono fermata troppo poco!
ciao a tutti, a presto!
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 09:02:20
|
Ho letto con piacere e divertimento tutto ciò che avete scritto su questa discussione. Indipendentemente da chi ha partecipato alla mostra di Prato, molto spesso ho sentito parlare di omaggi, regali di conchiglie e perchè no anche di buoni acquisti ed ovviamente di scambi il tutto contornato da tanta gentilezza e disponibilità da parte di tutti. Il messaggio complessivo che traspare da tutto questo è inequivocabile. SIAMO UN GRADE GRUPPO! Un grandissimo grazie a tutti voi e agli amministratori di naturamediterraneo, che hanno reso possibile tutto questo. Peter. |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 16:53:37
|
| Messaggio originario di Laser:
| Messaggio originario di siciliaria:
Inavvicinabile???????? ...faceva così puzza di vino????
|
No! di certo, perlomeno al mattino mi sei sembrato molto sobrio, verso sera non lo sò, ma i vini Siciliani non hanno nulla da invidiare al vinSanto Toscano quindi dovresti essere abituato. L'ubriacatura deve essere dovuta alla moltitudine di gente che avvolgeva il tuo tavolo, credimi, mio amico ha rinunciato al tentativo di avvicinarti, tornando a casa si rammaricava di non aver potuto parlare con te. Vediamo di tenerci in contatto, appena avrò ristabilito il conto bancario penso che mi servirà ancona qualche campione. Per ultima cosa rivolgo un appello!: Chi mi sa dire il nome dell'espositore posto direttamente di fronte a Clemente Rebora(Nautilus)dal quale ho avuto una di quelle enormi Anodonta Woodiana ????? di Chioggia?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Anche io (sabato) ho preso un bell’esemplare di Anodonta woodiana da quel venditore che non conosco, anche a me farebbe piacere avere il nome e qualche recapito.
Saluti
Stefano
|
|
|
gesuigno
Utente nuovo
Città: Ascoli
1 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 ottobre 2015 : 08:39:50
|
questa bellissima mostra di prato ne fanno ancora a prato? volevvo venirci |