Autore |
Discussione |
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 19:57:16
|
Ciao Mario, anche la mia ragazza è una vittima delle conchiglie, ne ha pure messe in freezer, in attesa che le pulisco....
Fabio (ciao Fabiomax), purtroppo non può venire, l'ho chiamato un paio di giorni fa, ho cercato di convincerlo, ma non può, spero che l'anno prossimo venga! Capito Fabio, manchi solo tu!!!!!!!! L'anno prossimo o vieni o ti vengo a prendere a Cefalù!
A presto
Giuseppe |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 21:18:31
|
|
Fabio (ciao Fabiomax), purtroppo non può venire, l'ho chiamato un paio di giorni fa, ho cercato di convincerlo, ma non può, spero che l'anno prossimo venga! Capito Fabio, manchi solo tu!!!!!!!! L'anno prossimo o vieni o ti vengo a prendere a Cefalù!
A presto
Giuseppe
|
Non avete neanche idea di quanto mi dispiaccia non poter venire!!!
Ma il prossimo anno . . . NON MANCHERO'
Buon divertimento a tutti
Ciao Fabio |
|
|
Fabietto
Utente V.I.P.
Città: Carbonia
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
298 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 21:26:55
|
Cavolo...anche io verrò a prato con la mia vittima sacrificale di conchiglie,meglio nota come "la mia ragazza"!!!! Non è che tutte queste povere donne sacrificate costituiscono un club di ribellione???Bisogna stare attenti...non vorrei vederla un giorno...durante un litigio,con qualche cymatium nelle mani come ostaggio!! bye bye Fabio
| Messaggio originario di Murex76:
Ciao Mario, anche la mia ragazza è una vittima delle conchiglie, ne ha pure messe in freezer, in attesa che le pulisco....
A presto
Giuseppe
|
|
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 21:41:22
|
Bhe, la mia non è proprio una vittima, le piacciono i Pectinidae, e ne ha un discreto numero.
Giuseppe |
|
|
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 21:55:59
|
Per me OK pranzo tutti insieme.
|
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 06:24:34
|
Ciao amici purtroppo non potro esserci a causa dei turni di servizio spero di esserci il prossimo anno ho in un altra mostra. Ciao Pierlu
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 06:42:35
|
| Messaggio originario di pierlu:
Ciao amici purtroppo non potro esserci a causa dei turni di servizio spero di esserci il prossimo anno ho in un altra mostra. Ciao Pierlu
|
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 08:22:54
|
Nessuno di voi colleziona bivalvi d’acqua dolce? Anche per avere uno scambio d’idee e conoscenze a Prato?
Un saluto
Stefano
|
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 08:53:08
|
| Messaggio originario di Stefano78:
I tre espositori del forum faranno uno sconto speciale agli iscritti?
Saluti
Stefano Femina
|
Io avrò in esposizione ben poco, nel senso che mi porto dietro non più di 60 esemplari in tutto, molti dei quali micro e soprattutto, per non dire solo, da scambiare. |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 09:10:41
|
| Messaggio originario di Peter: Io avrò in esposizione ben poco, nel senso che mi porto dietro non più di 60 esemplari in tutto, molti dei quali micro e soprattutto, per non dire solo, da scambiare.
|
Ciao Peter, immagino avrai un tavolo. Anche il GML avrà uno-due tavoli, dove dovremo esserci in diversi, sicuramente io, Cesare, Coppini con materiale di scambio. Ciao myzar |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 09:49:26
|
Chi non porta nulla da scambiare farà delle offerte in denaro? |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 10:06:21
|
| Messaggio originario di myzar:
| Messaggio originario di Peter: Io avrò in esposizione ben poco, nel senso che mi porto dietro non più di 60 esemplari in tutto, molti dei quali micro e soprattutto, per non dire solo, da scambiare.
|
Ciao Peter, immagino avrai un tavolo. Anche il GML avrà uno-due tavoli, dove dovremo esserci in diversi, sicuramente io, Cesare, Coppini con materiale di scambio. Ciao myzar
|
Ciao Enzo,
..... insomma tutto come al solito. |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 10:08:38
|
Chi non porta nulla da scambiare farà delle offerte in denaro?
|
Ovviamente, pure io oltre alle conchiglie avrò con me un po' di €. Per quanto mi riguarda cerco sempre di scambiare, solo di rado, ma proprio molto di rado ho venduto qualcosa, a Prato per esempio non ho mai venduto nulla. |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 10:12:03
|
|
Caro Stefano78, come già detto esistono espositori che vemdono ed altri che scambiano; ci sono poi quelli che vendono o scambiano. Questo per il Mediterraneo. Per l'esotico o il dulciacquicolo io solo visto meteriale in vendita. Infine le persone come me che portano con sè qualcosa lo fanno generalmente solo per scambiare. A me ad esempio rimane difficile dare un valore commerciale alle conchiglie, soprattutto perchè non ci si sono abituato: un prezzo fatto da me rischia di essere o troppo alto o troppo basso e difficilmente sarà giusto. myzar |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 14:07:17
|
Nessuno di voi colleziona bivalvi d’acqua dolce? Anche per avere uno scambio d’idee e conoscenze a Prato?
Un saluto
Stefano
|
Io colleziono anche dulciacquicole, ma non sono un grande esperto, però se tutto va bene ti presenterò un grande conoscitore di terrestri e dulciacquicole (la sua collezione conta circa 8000 specie!!).
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
Modificato da - Doram in data 30 ottobre 2006 14:10:07 |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 14:07:57
|
| Messaggio originario di myzar:
|
Caro Stefano78, come già detto esistono espositori che vemdono ed altri che scambiano; ci sono poi quelli che vendono o scambiano. Questo per il Mediterraneo. Per l'esotico o il dulciacquicolo io solo visto meteriale in vendita. Infine le persone come me che portano con sè qualcosa lo fanno generalmente solo per scambiare. A me ad esempio rimane difficile dare un valore commerciale alle conchiglie, soprattutto perchè non ci si sono abituato: un prezzo fatto da me rischia di essere o troppo alto o troppo basso e difficilmente sarà giusto. myzar
|
Speriamo che si rientri nel "troppo basso"
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 14:09:44
|
Io purtroppo, per ragioni "logistiche" visto che viaggio senza macchina e devo "saltare" il mare, non potrò portare molto con me per gli scambi. Spero quindi di fare qualche buon acquisto.
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:12:43
|
Speriamo che i prezzi non siano troppo elevati! Fanno delle ricevute? Dato che sono stato più di due ore in riunione con il direttore del Museo Zoologico di Avellino, con la malacologia per il settore marino e con la conservatrice per gli invertebrati. Devo dire che tra fotocopie, elenchi di desiderata, elenchi di ciò che il museo possiede, etc. verrò a Prato con un centinaio di fogli! Il direttore mi ha consegnato anche i biglietti per Prato (in seconda, ma Na-Fi-NA in eurostar).
Ps. A Prato vendono anche Crostacei, Brachiopodi, etc.?
Saluti.
Stefano Femina
|
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:17:05
|
| Messaggio originario di Doram:
Un saluto
Stefano
|
Io colleziono anche dulciacquicole, ma non sono un grande esperto, però se tutto va bene ti presenterò un grande conoscitore di terrestri e dulciacquicole (la sua collezione conta circa 8000 specie!!).
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram
|
Caro Doram spero di conoscere questo tuo amico, per un confronto e soprattutto per apprendere qualcosa, dato che incontrando un collezionista esperto si imparano sempre cose nuove! Doram ti ringrazio per il tuo interessamento!
Saluti
Stefano
|
|
|
Murex76
Moderatore
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:18:15
|
Ciao Stefano, fondamentalmente a Prato ci sono conchiglie, ma spesso puoi trovare anche crostacei, echinodermi e brachiopodi.
Giuseppe |
|
|
Discussione |
|