testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra di Prato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 16

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano78:

Speriamo che i prezzi non siano troppo elevati!
Fanno delle ricevute? Dato che sono stato più di due ore in riunione con il direttore del Museo Zoologico di Avellino, con la malacologia per il settore marino e con la conservatrice per gli invertebrati.
Devo dire che tra fotocopie, elenchi di desiderata, elenchi di ciò che il museo possiede, etc. verrò a Prato con un centinaio di fogli!
Il direttore mi ha consegnato anche i biglietti per Prato (in seconda, ma Na-Fi-NA in eurostar).
Ps. A Prato vendono anche Crostacei, Brachiopodi, etc.?
Saluti.
Stefano Femina

Ammappate! Ma tu vieni a fare shopping per conto di un Museo o a titolo personale?
Ovviamnete ti spenneremo, anzi per l'occasione mi camufferò da mercante levantino, continuando a stropicciarmi le mani!
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:31:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Messaggio originario di Stefano78:

Speriamo che i prezzi non siano troppo elevati!
Fanno delle ricevute? Dato che sono stato più di due ore in riunione con il direttore del Museo Zoologico di Avellino, con la malacologia per il settore marino e con la conservatrice per gli invertebrati.
Devo dire che tra fotocopie, elenchi di desiderata, elenchi di ciò che il museo possiede, etc. verrò a Prato con un centinaio di fogli!
Il direttore mi ha consegnato anche i biglietti per Prato (in seconda, ma Na-Fi-NA in eurostar).
Ps. A Prato vendono anche Crostacei, Brachiopodi, etc.?
Saluti.
Stefano Femina

Ammappate! Ma tu vieni a fare shopping per conto di un Museo o a titolo personale?
Ovviamnete ti spenneremo, anzi per l'occasione mi camufferò da mercante levantino, continuando a stropicciarmi le mani!
myzar

Speriamo di no altrimenti ….

Per il museo comprerò qualcosa, per me le Achatinella, qualche bivalve d’acqua dolce, qualche Brachiopode.

Saluti

Stefano

Stefano78
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Ciao Stefano, fondamentalmente a Prato ci sono conchiglie, ma spesso puoi trovare anche crostacei, echinodermi e brachiopodi.

Giuseppe

Speriamo bene e che i prezzi non siano eccessivi!

Saluti

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:40:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano, e speriamo che non lo siano, ma questo dipende da ciò che compri, dalla qualità, dalle misure e dalla rarità.
Con 1000 euro puoi comprare 1000 conchiglie o solamente una.
Molto spesso capita anche di fare buoni affari!

A Prato! -4!

Giuseppe

Stefano78
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2006 : 22:53:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Ciao Stefano, e speriamo che non lo siano, ma questo dipende da ciò che compri, dalla qualità, dalle misure e dalla rarità.
Con 1000 euro puoi comprare 1000 conchiglie o solamente una.
Molto spesso capita anche di fare buoni affari!

A Prato! -4!

Giuseppe

Gli amici del museo mi hanno istruito bene sulle valutazioni relative a conchiglie, brachiopodi, echinodermi e crostacei (prese da Poppe, Simon's, Cataldo, Le chiocciole, etc.).
Certo al museo interessa che l’esemplare mostri i caratteri essenziali della specie, non la bellezza e le particolarità che un collezionista ricerca!
Per le conchiglie che comprerò per me cercherò di fare qualche “affare”, e soprattutto di non spendere un capitale!

Saluti

Stefano

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 06:06:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi si è fatto un gran dialogare fra chi vende e chi compra conchiglie. Premesso che non c'è assolutamente nulla di male nel vendere o comprare esemplari, desidero fare presente che qualcuno a cominciare dal sottoscritto per mancanza di tempo, di capacità e soprattrutto di attrezzature (microscopio adeguato, fotocamera, possibilità di repererire detrito etc. etc.) all'inizio dell'avventura collezionistica si accontenta di tutto perchè tutto ci manca. Poi con il tempo si arriva a cozzare con famiglie difficili o impossibili come i Pyramidellidi (di cui si parla proprio in questi giorni), le pusilline, esemplari di profondità e chi più ne ha ne metta. Cosa fare allora se si vuole continuare non resta che acquistare da chi è più esperto, più bravo, ha avuto a disposizione più tempo e più strumenti di noi. Tutto qui ed è tutto molto semplice. Certo la domanda è l'offerta se disciplinate da spirito di correttezza e collaborazone reciproche aiutano moltissimo.
E per concludere auguro a tutti, compreso a me stesso, buoni affari a Prato sia che si compri, si venda o si scambi.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 31 ottobre 2006 06:16:50

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 13:23:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, stasera parto, quindi difficilmente potrò rispondere a email e pvt, molti di voi hanno il mio cellulare per ogni evenienza. Auguro quindi buon viaggio a tutti e un arrivederci a Prato.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 13:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Domenico!!
Buon viaggio,ci vediamo a Prato allora!!
A presto!
Fabio

Messaggio originario di Doram:

Bene, stasera parto, quindi difficilmente potrò rispondere a email e pvt, molti di voi hanno il mio cellulare per ogni evenienza. Auguro quindi buon viaggio a tutti e un arrivederci a Prato.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 13:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Doram:

Doram

Ciao Doram,

buon viaggio e ci vediamo sabato!!!

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 14:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per tutti mi sono andato a cercare su internet le previsoni del tempo per sabato e domenica a Prato è prevista al massimo una temperarura di 10 gradi. Quindi piuttosto freddino, opportuno coprirsi adeguatamnete.

Mario

(Victor Hugo)

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 15:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
brrrr!! grazie per avermi avvisato, anch'io sono in magliettina e pantaloncini, metterò qualcosa di più pesante in valigia.

ho controllato su Link e per sabato è comunque prevista una temperatura di 15 gradi... meno male non avevo voglia di portarmi il cappotto.

Immagine:
Mostra di Prato
237,3 KB
Doram

Modificato da - Doram in data 31 ottobre 2006 15:33:14

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 15:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Signori, per tutta Italia nel fine settimana è previsto un generale abbassamento delle temperature di 10-13 gradi. Quindi occhio. Io che lavoro a Pisa, oggi sono tornato a casa in maniche di camicia, ma da giovedì dovrò passare al giubbotto e Venerdì al Giaccone pesante.
Ciaomyzar

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 16:21:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buuuuuu!!!

Mostra di Prato

Ma dai Signori,quante storie per un po' di abbassamento delle temperature, tra l'altro più che normali per questo periodo.
Non stiamo mica parlando di una spedizione sul Himalaya.

Mostra di Prato

Modificato da - PS in data 31 ottobre 2006 16:21:49

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 16:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma dai Peter suvvia un pò di comprensione. Tu sei abituato all Bora Tristina
io alle ottobrate romane

Mario

(Victor Hugo)

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 16:55:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Ma dai Peter suvvia un pò di comprensione. Tu sei abituato all Bora Tristina
io alle ottobrate romane

Mario

(Victor Hugo)

Com'è umano, lei.

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 17:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
domani parto per lucca (altra mia passione e lavoro i fumetti) ci vedremo sabato a prato mi hanno detto che per adesso la temperatura è sufficientemente calda
ciao a tutti
blu

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 18:20:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Carissimi si è fatto un gran dialogare fra chi vende e chi compra conchiglie. Premesso che non c'è assolutamente nulla di male nel vendere o comprare esemplari, desidero fare presente che qualcuno a cominciare dal sottoscritto per mancanza di tempo, di capacità e soprattrutto di attrezzature (microscopio adeguato, fotocamera, possibilità di repererire detrito etc. etc.) all'inizio dell'avventura collezionistica si accontenta di tutto perchè tutto ci manca. Poi con il tempo si arriva a cozzare con famiglie difficili o impossibili come i Pyramidellidi (di cui si parla proprio in questi giorni), le pusilline, esemplari di profondità e chi più ne ha ne metta. Cosa fare allora se si vuole continuare non resta che acquistare da chi è più esperto, più bravo, ha avuto a disposizione più tempo e più strumenti di noi. Tutto qui ed è tutto molto semplice. Certo la domanda è l'offerta se disciplinate da spirito di correttezza e collaborazone reciproche aiutano moltissimo.
E per concludere auguro a tutti, compreso a me stesso, buoni affari a Prato sia che si compri, si venda o si scambi.

Mario

(Victor Hugo)

Caro Mario, sei sempre molto chiaro e veritiero nelle tue esposizioni.
Mi ricordo,qualche anno fa,nel contattarti, mi dicesti che non vendevi ma solo scambiavi,in compenso fosti così gentile da indirizzarmi a chi poteva farlo.
Bene, vengo al dunque, sicuramente tu sei ben pascito, la tua collezzione è giunta ad un grado ammirevole, hai la fortuna di abitare in un luogo di mare, sicuramente le tue eccedenze saranno superiori ai soli pezzi da scambiare, così avviene per molti altri che possono procurarsi(anche in forma eccessiva)materiale in gran numero,beati loro, spero solo che a Prato(mettendo fuori discussione i commercianti)ci siano persone oneste sì da esaltare il senso di questa mostra.Pensate ai poveracci che non hanno la possibilità o la fortuna di sfruttare certe risorse, racchiuso dalle mie montagne mi chiedo ..... perchè proprio la passione malacologica?

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 18:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Signori, per tutta Italia nel fine settimana è previsto un generale abbassamento delle temperature di 10-13 gradi. Quindi occhio. Io che lavoro a Pisa, oggi sono tornato a casa in maniche di camicia, ma da giovedì dovrò passare al giubbotto e Venerdì al Giaccone pesante.
Ciaomyzar

Il calore dell'incontro dove lo mettiamo?

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 21:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Sergio, d'accordo io abito vicino al mare, è da oltre trenta anni che raccolgo conchiglie e in trenta anni ne ho raccolte abbastanza da ritenermi soddisfatto. Però da uomo di mare partecipo con immenso piacere al quizzone di questo forum nella rubrica Montagne d'Italia e a volte rimpiango di non avere i monti dietro casa. Come si suol dire chi ha pane non ha i denti e viceversa.
Chi avesse voglia di partecipare lo invito su
Link

Mario

(Victor Hugo)

Delta
Utente Senior

Città: Roma

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2006 : 21:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi,
sono appena rientrato da un giro di lavoro in Toscana.
Fino a ieri tutto bene,bel tempo un po di vento,ma temperatura gradevole;basi toccate:
Montepulciano,Arezzo,Montevarchi,Siena.
Questa mattina ore 07,45 a Siena la temperatura era 5,50 gradi,scendendo dalla parte di Grosseto alle 10,00 circa la temperatura era di 19,00 gradi,a Roma 24,50.
Penso proprio che a Prato qualche maglioncino non guasti.
Giovedi riparto con destinazione:Piombino-Vada-Pisa-Livorno-Cascina-Migliarino Pisano.
Venerdi:S.Miniato-Fucecchio-Pistoia-Prato.
A presto
Pag.di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net