|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
IvoK
Utente V.I.P.
Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
185 Messaggi Flora e Fauna |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 22:13:07
|
Qui sul Gargano le Ophrys sphegodes e le Ophrys exaltata subsp. exaltata e la Ophrys exaltata subsp. archipelagi dividono gli stessi siti e periodi di fioritura, i gradi di ibridazioni tra di loro sono infiniti si trovano individui inclassificabili....... Ho anch'io parecchi individui come quello della tua foto, per me quella che tu hai fotografato non è un Ophrys exaltata ma un ibrido e magari con successive introgressioni......... Immagine: 173,71 KB
Link |
|
|
IvoK
Utente V.I.P.
Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
185 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 22:27:44
|
| Messaggio originario di perilli matteo:
Qui sul Gargano le Ophrys sphegodes e le Ophrys exaltata subsp. exaltata e la Ophrys exaltata subsp. archipelagi dividono gli stessi siti e periodi di fioritura, i gradi di ibridazioni tra di loro sono infiniti si trovano individui inclassificabili....... Ho anch'io parecchi individui come quello della tua foto, per me quella che tu hai fotografato non è un Ophrys exaltata ma un ibrido e magari con successive introgressioni.........
|
Grazie per il tuo parere, Matteo. Infatti, ho varie foto simili scattate sul Gargano.
Ciao, Ivo
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net