|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 20:17:47
|
se fai il paragone con il Lidl e ti accontenti inizialmente di un monoculare, con usato di marca e il tuo budget vai alla grande. per quanto possa avere difetti, è sempre meglio di un nuovo sotto i 100 euro. |
Giuseppe
|
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2012 : 23:32:41
|
| Messaggio originario di geppe:
se fai il paragone con il Lidl e ti accontenti inizialmente di un monoculare, con usato di marca e il tuo budget vai alla grande. per quanto possa avere difetti, è sempre meglio di un nuovo sotto i 100 euro.
|
ottimo, ho una base di partenza!purtroppo delle due inserzioni solo una spedisce fuori dall'inghilterra e dovrò aspettare la fine dell'asta per vedere a quanto arriva!
un dubbio, per quanto riguarda i pezzi di ricambio ( ad esempio la lampadina del Watson ) in caso di guasti che voi sappiate si reperiscono facilmente??
Grazie mille a tutti, ho ripreso un pò di speranza!
Nic |
|
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 00:19:32
|
Avevo sentito a suo tempo il venditore del Watson, per intenderci quello che indica la spedizione solo in Inghilterra, spedisce anche in Italia con un costo di circa 25-30£, mandagli un'email (se ti interessa) per avere conferma, questo mi sembra più interessante dell'altro, per le lampade non mi farei troppi problemi, la sostituzione con un led è semplice e in questo caso hai un alimentatore dove sicuramente potranno trovare posto un condensatore e quattro diodi.
Ovviamente non partecipo all'asta, auguri. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 11:43:31
|
Le lampadine si fatica sempre di più a trovarle. Se si acquistano strumenti come questi, occorre quindi mettere nel conto la sostituzione con i led. Se non si è mai maneggiato con saldatore e stagno, però, la cosa non è semplicissima. |
Maurizio
Link |
|
|
nick87
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:02:25
|
Purtroppo non ho confidenza con il saldatore, ma prima o poi temo che sia un passo che ogni uomo deve fare , piuttosto ho perso l'asta del primo watson, sto tenendo d'occhio il secondo...nel caso potreste darmi altri nomi che vi vengono in mente di microscopi equivalenti che possa andare a ricercare su ebay??
grazie mille per la disponibilità
Nic |
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:58:33
|
Prova a vedere se trovi qualche Lomo. Sono generalmente buoni e vengono offerti a costi più che abbordabili. |
Maurizio
Link |
|
|
nick87
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 15:04:48
|
grazie mille per il suggerimento, purtroppo uno in Italia mancante di monocolo e uno in Ucraina in cui non viene detto niente nella descrizione, la qual cosa mi preoccupà non poco..gli altri, tutti fuori budget
Nic |
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 17:14:51
|
Purtroppo ci vuole pazienza in queste cose. Possono passare anche molti mesi prima che si riesca a trovare una buona occasione.
Guarda questo:
Link |
Maurizio
Link |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 18:33:28
|
prova anche Vickers ciao Art |
------------------------ Link |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 22:41:04
|
Cedo sia meglio che stia alla larga dai lomo visti su ebay, ci sono versioni del Biolam più accessoriate, il minimo è che ci sia un sistema illuminante, con lo specchietto dovrai comunque acquistare una lampada apposita, costano circa un 30€, piuttosto compra un micro anche senza ottiche e oculari ma con il minimo indispensabile, per gli oculari se ne trovano di buoni per poche decine di €, per le ottiche puoi sempre trovarne in prestito per partire (se ne avrai bisogno ho alcuni obiettivi che non uso, non apo ma comunque zeiss, non avrò difficoltà a prestarteli per alcuni mesi).
Tieni presente quello indicato da Maurizio, vale uno strappo...
Ebay 300785903872 - 230857412758 e 370659474995 questi purtroppo saliranno molto, tentar non nuoce io ho fatto alcuni colpi fortunati;
Pazienza...
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 04 ottobre 2012 22:56:12 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |