|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 12:03:47
|
| Messaggio originario di Freccia:
ESCOCAT ed ENOTRIA, Nikon SE.
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.
|
hai visto esco
guarda bene cosa c'è scritto in basso a destra
i vecchi micro anni 60 sono tutta un'altra cosa
daccordo, questo è economico, ma neppure poi tanto. fatte le proporzioni col prezzo .................
Giuseppe
Link |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 12:26:41
|
| Messaggio originario di FOX:
Ok, però non ci hai detto perchè questo è successo?
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
|
Fox come puoi vedere nell'immagine che allego, si sgretola la parte superiore dell'oculare, quella che trattiene la lente superiore in sede per intenderci, la quale lente furiesce. A volte col mastice si riesce a trattenere tutto il bicchierino, ma è sempre un ripiego. Le profonde crepe-rotture nella parte inferiore dell'ottica sono dovute a smontaggio-manomissione da parte di personale non qualificato. Ma il problema è sulla parte alta dell'ottica. Ho ovviato montando gli oculari recuperati su vecchi Zeiss o Galileo...in metallo naturalmente...
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 12:51:52
|
Bene, se nessuno ha altre domande...
Per sorridere un poco...e restare in tema...
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:38:53
|
Be, non è che poi tutti i manubri cinesi facciano quella fine. Ad esempio lo Zeiss Primostar è fatto dalla Motic e come microscopio non è poi così male. Certo c'è di molto meglio. Ho microscopi dei primi del secolo scorso che forniscono ben altre immagini: provare per credere! Purtroppo però le cose stanno seguendo questa via. |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:42:03
|
Certo, si scherza. Una ventina di anni orsono ho avuto per le mani dei microscopi cinesi e debbo dire che alla fin fine, meccanica ballerina a parte, non erano poi così male...ed almeno erano economici.
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:01:27
|
Io compro molti oggetti in Cina e zone limitrofe, devo dire che sono ottime, dipende sempre cosa si acquista! Un lancia a favore dei cinesi devo tirarla, sono onesti, puntuali e corretti e tempestivi nelle informazioni..e spedizioni, a parte spesso anche il costo FREE.
Ho chiesto informazioni a riguardo accessori per il microscopio ad una affermata società italiana, nonostante che vendessero a prezzi esorbitanti, mi hanno fatto sudare verde per non avermi dato le corrette informazioni..ma si sono anche persi l'affare!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:02:28
|
Escocat! E noi, che siamo microcinesi, che facciamo? Cerchiamo pistole cinesi per suicidarci con pallottole cinesi?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:22:18
|
Ma voi pensate veramente che un microscopio moderno, anche cinese, possa ridursi in cotal modo? Bisogna proprio accanirsi con cattiveria! No, qui non c'entra moderno e antico, qui è proprio questione di sfortuna: quando un microscopio nasce disgraziato, c'è poco da fare!
Quanto a me, nel mio futuro c'è sempre un moderno Nikon di grande qualità (e prezzo ), non certo un fossile. |
Modificato da - escocat in data 08 febbraio 2011 14:24:33 |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:28:21
|
| Messaggio originario di Volvox:
Escocat! E noi, che siamo microcinesi, che facciamo? Cerchiamo pistole cinesi per suicidarci con pallottole cinesi?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
|
che ragionamenti, il cinese dichiarato cinese è ottimo.
anch'io acquisto molto dai cinesi, sapendo quello che compro e quello che pago .
la mia digitale che uso col micro è cinese. il mio tablet è cinese. il mio trapano a colonna è cinese il mio tornio è cinese ecc. ecc. è cinese
ci sono un mare di cose cinesi ottime, anche i microscopi, basta sapere quello che si compra.
quello che fa inca....e è il cinese cammuffato da tedesco o giapponese, e naturalmente non venduto a prezzo di cinese
Giuseppe
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 15:09:18
|
Messaggio originario di FOX
Ho chiesto informazioni a riguardo accessori per il microscopio ad una affermata società italiana, nonostante che vendessero a prezzi esorbitanti, mi hanno fatto sudare verde per non avermi dato le corrette informazioni..ma si sono anche persi l'affare! simo
E' successo anche a me. Pare che se si voglia acquistare qualcosa gli si dia fastidio. All'estero ho riscontrato ben altro atteggiamento. E poi si domandano pure perché falliscono... |
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 08 febbraio 2011 15:09:58 |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 15:11:22
|
| quello che fa inca....e è il cinese cammuffato da tedesco o giapponese, e naturalmente non venduto a prezzo di cinese
|
Verissimo, questo fa proprio lo stesso effetto anche a me. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 15:13:50
|
Appunto!!!
Però bisogna stare attenti ad acquistare in USA, poi ti trovi la dogana da pagare, a volte è più dell'importo del valore dell'oggetto!
Salvo laddove non si può farne a meno, come nel caso delle lampade per il mio Wild. Ne ho fatte una scorsa che mi basteranno per una vita!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 15:19:25
|
Si, infatti. Io ad esempio acquisto preferibilmente in Inghilterra o Germania. Poi certo se negli Stati Uniti trovo quella cosa qui da noi introvabile metto nel conto sebbene a malincuore anche i vari dazi.
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 16:33:01
|
| Messaggio originario di FOX: ... bisogna stare attenti ad acquistare in USA, poi ti trovi la dogana da pagare, a volte è più dell'importo del valore dell'oggetto ... |
Non solo: è anche possibile acquistare negli USA dei manufatti cinesi e pagarci la dogana, com'è successo a me con il trinoculare precedente a quello attuale!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 19:31:38
|
| Messaggio originario di escocat:
Ma voi pensate veramente che un microscopio moderno, anche cinese, possa ridursi in cotal modo? Bisogna proprio accanirsi con cattiveria! No, qui non c'entra moderno e antico, qui è proprio questione di sfortuna: quando un microscopio nasce disgraziato, c'è poco da fare!
Quanto a me, nel mio futuro c'è sempre un moderno Nikon di grande qualità (e prezzo ), non certo un fossile.
|
Escocat, i microscopi di cui si parla sono indicati per l'uso a cui sono destinati, sono stati usati abbastanza bene e sono stati pagati una cifra ragionevole. Naturalmente sono quasi il minimo sindacale che la Casa produce. Il problema si è presentato nel tempo con delle microcrepe sulla sommità dell'ottica come nell'immagine che allego. Per poi proseguire col distacco dell'anello superiore dal suo manicotto filettato con conseguente fuoriuscita della lente. Si è manifestato solo in alcuni apparecchi ed è accaduto solo sui modelli di cui ho parlato. Non certo nell' "Eclipse 90 i" (...e vorrei ben vedere...!!!)anche se pure lui, come tra l'altro gli Zeiss di ultima generazione, porta gli oculari in plastica.
Quanto alla scelta di un prodotto "De gustibus non disputandum est", ovvero i gusti non si discutono. Ed è giusto che ognuno scelga secondo le sue conoscenze, le sue capacità e la sua personale disponibilità anche economica, con le priorità che preferisce. A mio avviso però, quando si sceglie un microscopio personale dove si usa e si sforza la vista anche per ore, è bene che esso sia di ottima marca,di ottima qualità e ben regolato.
Ognuno è anche libero di comprare cineserie di ogni genere. Io da parte mia quando posso scelgo con calma, nel senso che piuttosto aspetto, ma quando faccio un acquisto bado bene alla qualità. Come dice il buon sarto...cento misure ed un taglio solo...Microscopi, d'epoca a parte, scelgo Nikon o Zeiss.
Quando ho comprato il tornio ho comprato un modello austriaco di estrema precisione, col nonio graduato al centesimo di millimetro (centesimo reale non fasullo, e con le tacche pantografate sul disco, non posticce ed incollate con un adesivo...),filetta, ha l'avanzamento automatico anche nel ritorno e non mi ha mai dato la minima noia.
La mia motocicletta è Honda, una garanzia.
Cosa voglio dirte con questo. Voglio dire che quando si fa un acquisto, a mio avviso è importante informarsi bene e sapere cosa si compra, cercando se possibile di scegliere la qualità, perchè spesso chi spende poco spende assai e sono anche sicuro che, se spendo bene, avrò forse un buon ritorno nel caso lo voglia sostituire.
Comunque quello che dite è vero. Cercare ricambi a volte è arduo, e le Case rispondono a fatica. Ma almeno se abbiamo un prodotto di marca siamo sicurio che il ricambio prima o dopo salta fuori.
Questi, sono pareri personalissimi, per carita...
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net