Autore |
Discussione |
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:12:37
|
Un fulmine a ciel sereno...chi ne sapeva niente. Gianni Nazzano dove si trova?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:14:40
|
Questa poi, un'altra mostra a Prato?? Ma dov'è sto posto? paolo
P.S. Maurizio, perchè non ci illumini.... |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:28:33
|
Roma.. Autostrada A1 tra Fiano Romano e Ponzano,più o meno vicino a Torrita Tiberina.
|
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:49:25
|
Forse sarà allestita per pochi intimi!?!?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - Laser in data 04 febbraio 2011 20:50:11 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:53:40
|
| Messaggio originario di Laser:
Forse sarà allestita per pochi intimi!?!?
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
...O E' UNO SCHERZO DI CARNEVALE...
Appoggio anche la richiesta di Paolo....attendiamo lumi!!!!!!!!!!!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 22:11:10
|
Ecco qualche notizia appresa sul sito della SIM Link
Mario
|
|
hofanec
Utente V.I.P.
Regione: Italy
334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 11:12:12
|
Grazie Gianni, se posso ci vengo: mi interessa proprio molto!
Claudio Fanelli |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:09:52
|
Posso dirvi che Forli e Cossignani ci sono. Io farò un salto sabato mattina. Ciao
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 16:13:27
|
Io purtroppo sono alla fase finale del trasloco...consentitemi un considerzione del tutto personale e un pò amara...LA MANCANZA ASSOLUTA DI COLLANTE NEL NOSTRO PICCOLISSIMO AMBIENTE...se non era per Gianni chi avrebbe saputo di questa mostra...verrebbe voglia di ritirarsi nel proprio orticello e curarsi solo il proprio.
Mario
Modificato da - argonauta in data 08 febbraio 2011 16:14:47 |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 00:32:25
|
mario perché sei così catastrofista? io non ero al corrente di questo evento, tu neanche, gianni sì: chi avrebbe dovuto dare la notizia? di certo l'evento non è stato molto pubblicizzato, anche nel notiziario della sim che ho ricevuto pochi giorni fa, che normalmente riporta tutti questi eventi, non c'è traccia di questa mostra
ciao
ang |
|
|
Delta
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:04:08
|
Ragazzi, non iniziamo a polemizzare......anche io ne sono venuto a conoscenza per caso,dato che settimana scorsa ero a Prato da Maurizio. Meno male che ci sono andato,quindi la notizia è stata divulgata. La mostra è la prima che fanno e dobbiamo ancora vedere cosa esce fuori.
|
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:31:33
|
| Messaggio originario di Delta:
Posso dirvi che Forli e Cossignani ci sono. Io farò un salto sabato mattina. Ciao
|
se c'è pure Tiziano,da buon marchigiano,non dovrebbe essere una perdita di tempo... a saperlo prima;un salto vale la pena di farcelo.
Carlomaria |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 09:38:39
|
Se qualcuno è riuscito ad andarci,ci può fornire qualche notizia ? grazie
Carlomaria |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 12:35:10
|
io ho fatto una veloce puntata il sabato mattina, per cui non posso dare un'impressione complessiva sull'evento innanzitutto sono stato contento di scambiare due parole con forli, mathilda, mauro grano, i chitons, delta e italo che non vedevo da tempo c'era una sala dedicata alla vendita di ben noti operatori del settore e nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere... dopodiché ho visitato le sale del museo del fiume e assistito alla lezione di marco oliverio sul "mestiere più antico del mondo" (e non pensate male), veramente interessante, ma non è una novità dato che marco riesce sempre a catturare l'attenzione delle persone indipendentemente dall'età e dalle loro conoscenze zoologiche poi purtroppo sono dovuto scappare, ma almeno il ritorno è stato allietato dalle chiacchiere malacologiche con mathilda
ciao
ang |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 13:47:44
|
| Messaggio originario di ang:
........................... nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere... ........................... ang
|
Ora mi hai incuriosito davvero: puoi raccontarci che c'era di ghiotto? myzar |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:05:40
|
| Messaggio originario di ang: ... ma almeno il ritorno è stato allietato dalle chiacchiere malacologiche con mathilda
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
ang
Moderatore
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 08:52:28
|
| Messaggio originario di myzar:
| Messaggio originario di ang:
........................... nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere... ........................... ang
|
Ora mi hai incuriosito davvero: puoi raccontarci che c'era di ghiotto? myzar
|
certamente sapevate già dell'uscita di questi lavori, ad ogni modo io non vedevo l'ora di consultarli; si tratta del volume sui fossili del rio torsero (v. qui) e quello sul genere Mangelia nel plio-pleistocene di emilia romagna e toscana (v. qui) in particolare quest'ultimo lavoro, di cui spero di raccontarvi qualcosa a breve, tratta anche numerose e problematiche specie attuali, secondo me un lavoro imperdibile
ciao
ang |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:12:51
|
Grazie per la risposta,mi rammarrico di non essere potuto venire,primo perchè avrei fatto la vostra conoscenza e poi perchè avrei rivisto il mio amico Mauro Grano che non vedo da quando ci prendevamo a "bastonate" circa trent'anni fa.Sarà per un'altra occasione. Ciao
Carlomaria |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:08:52
|
IO ho tovato un libro sulle farfalle diurne italiane completo di tutte le 280 specie che vivono da noi... semplicemente stupendo, a poco più di 30 euro (in gioventù ero un entomologo). Poi c'erano in vendita interessanti detriti tunisini e specie di profondità toscane che capita poche volte di vedere... io ho preso una "Adula sp". Peccato che poi il pranzo all'agriturismo (anzi: ecoturismo) sia stato decisamente scadente.
Ciao, Italo
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose. (Albert Einstein) |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:33:12
|
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
Grazie per la risposta,mi rammarrico di non essere potuto venire,primo perchè avrei fatto la vostra conoscenza e poi perchè avrei rivisto il mio amico Mauro Grano che non vedo da quando ci prendevamo a "bastonate" circa trent'anni fa.Sarà per un'altra occasione. Ciao
Carlomaria
|
Mannaggia, trentanni orsono eravamo già grandi...... Che bei tempi però !
Mauro |
|
|
Discussione |
|