testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra Malacologica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 18:56:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Forse può interessare.




Allegato: Mostra Malacologica 1 Mostra Malacologica Nazzano febbraio 2011[1].doc
31,18 KB

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un fulmine a ciel sereno...chi ne sapeva niente. Gianni Nazzano dove si trova?

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Paoloerre
Utente Senior


Città: Venezia
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa poi, un'altra mostra a Prato??
Ma dov'è sto posto?
paolo

P.S. Maurizio, perchè non ci illumini....
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 19:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Roma..
Autostrada A1 tra Fiano Romano e Ponzano,più o meno vicino a Torrita Tiberina.
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:49:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse sarà allestita per pochi intimi!?!?

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Modificato da - Laser in data 04 febbraio 2011 20:50:11
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:53:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laser:

Forse sarà allestita per pochi intimi!?!?

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)


...O E' UNO SCHERZO DI CARNEVALE...

Appoggio anche la richiesta di Paolo....attendiamo lumi!!!!!!!!!!!!!

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 22:11:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qualche notizia appresa sul sito della SIM
Link

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 11:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianni,
se posso ci vengo: mi interessa proprio molto!

Claudio Fanelli
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:09:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso dirvi che Forli e Cossignani ci sono.
Io farò un salto sabato mattina.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 16:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io purtroppo sono alla fase finale del trasloco...consentitemi un considerzione del tutto personale e un pò amara...LA MANCANZA ASSOLUTA DI COLLANTE NEL NOSTRO PICCOLISSIMO AMBIENTE...se non era per Gianni chi avrebbe saputo di questa mostra...verrebbe voglia di ritirarsi nel proprio orticello e curarsi solo il proprio.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 08 febbraio 2011 16:14:47
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 00:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mario perché sei così catastrofista? io non ero al corrente di questo evento, tu neanche, gianni sì: chi avrebbe dovuto dare la notizia? di certo l'evento non è stato molto pubblicizzato, anche nel notiziario della sim che ho ricevuto pochi giorni fa, che normalmente riporta tutti questi eventi, non c'è traccia di questa mostra

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi,
non iniziamo a polemizzare......anche io ne sono venuto a conoscenza per caso,dato che settimana scorsa ero a Prato da Maurizio.
Meno male che ci sono andato,quindi la notizia è stata divulgata.
La mostra è la prima che fanno e dobbiamo ancora vedere cosa esce fuori.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Delta:

Posso dirvi che Forli e Cossignani ci sono.
Io farò un salto sabato mattina.
Ciao



se c'è pure Tiziano,da buon marchigiano,non dovrebbe essere una perdita di tempo... a saperlo prima;un salto vale la pena di farcelo.

Carlomaria
Torna all'inizio della Pagina

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 09:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se qualcuno è riuscito ad andarci,ci può fornire qualche notizia ?
grazie

Carlomaria
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 12:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho fatto una veloce puntata il sabato mattina, per cui non posso dare un'impressione complessiva sull'evento
innanzitutto sono stato contento di scambiare due parole con forli, mathilda, mauro grano, i chitons, delta e italo che non vedevo da tempo
c'era una sala dedicata alla vendita di ben noti operatori del settore e nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere...
dopodiché ho visitato le sale del museo del fiume e assistito alla lezione di marco oliverio sul "mestiere più antico del mondo" (e non pensate male), veramente interessante, ma non è una novità dato che marco riesce sempre a catturare l'attenzione delle persone indipendentemente dall'età e dalle loro conoscenze zoologiche
poi purtroppo sono dovuto scappare, ma almeno il ritorno è stato allietato dalle chiacchiere malacologiche con mathilda

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 13:47:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:

........................... nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere...
...........................
ang

Ora mi hai incuriosito davvero: puoi raccontarci che c'era di ghiotto?
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:
... ma almeno il ritorno è stato allietato dalle chiacchiere malacologiche con mathilda




"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 08:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Messaggio originario di ang:

........................... nella quale ho potuto trovare alcune novità editoriali molto interessanti e alle quali non ho potuto resistere...
...........................
ang

Ora mi hai incuriosito davvero: puoi raccontarci che c'era di ghiotto?
myzar


certamente sapevate già dell'uscita di questi lavori, ad ogni modo io non vedevo l'ora di consultarli; si tratta del volume sui fossili del rio torsero (v. qui) e quello sul genere Mangelia nel plio-pleistocene di emilia romagna e toscana (v. qui)
in particolare quest'ultimo lavoro, di cui spero di raccontarvi qualcosa a breve, tratta anche numerose e problematiche specie attuali, secondo me un lavoro imperdibile

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta,mi rammarrico di non essere potuto venire,primo perchè avrei fatto la vostra conoscenza e poi perchè avrei rivisto il mio amico Mauro Grano che non vedo da quando ci prendevamo a "bastonate" circa trent'anni fa.Sarà per un'altra occasione.
Ciao

Carlomaria
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:08:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IO ho tovato un libro sulle farfalle diurne italiane completo di tutte le 280 specie che vivono da noi... semplicemente stupendo, a poco più di 30 euro (in gioventù ero un entomologo). Poi c'erano in vendita interessanti detriti tunisini e specie di profondità toscane che capita poche volte di vedere... io ho preso una "Adula sp".
Peccato che poi il pranzo all'agriturismo (anzi: ecoturismo) sia stato decisamente scadente.

Ciao, Italo

Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose. (Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:33:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Grazie per la risposta,mi rammarrico di non essere potuto venire,primo perchè avrei fatto la vostra conoscenza e poi perchè avrei rivisto il mio amico Mauro Grano che non vedo da quando ci prendevamo a "bastonate" circa trent'anni fa.Sarà per un'altra occasione.
Ciao

Carlomaria


Mannaggia,
trentanni orsono eravamo già grandi......
Che bei tempi però !

Mauro
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net