|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 21:04:24
|
lepre.....ma cosi tanti insieme non ne avevo visti, 5-10 pelletes normalmente.....
non ci sono conili selvatici presneti? un piccolo dubbio ? hai visto diverse "latrine" nelle vicinanze o solo questa? |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 22:49:13
|
solo questa; mi è capitato di vedere spesso lepri quando vado in montagna, conigli no, per quello che avevo pensato a lei; nessuna latrina nei paraggi
ciao
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
Modificato da - mauriziocaprarigeologo in data 14 ottobre 2010 22:52:14 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 08:47:15
|
Concordo con Pardus ... lepre (o coniglio selvatico ... se presente), sono sicuramente escrementi di lagomorfo , .... un probabile punto di sosta (a riscaldarsi o a riposare?) Ciaoo
Link |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 09:00:38
|
...in effetti la zona è una radura ai margini di boscaglia degradata, con esposizione a sud; non so se il coniglio selvatico è presente in queste zone, ma non l'ho mai visto; aggiungo che quando ho fatto la foto mi sono preso anche un bello spavento per la grufolata a pochi metri, dietro la boscaglia appunto, degli immancabili cinghiali ormai onnipresenti e "padroni" anche dei sentieri; allego "sfacelo" documentato (la foto è dell'anno precedente) Immagine: 171,9 KB
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 09:49:09
|
io direi coniglio, mio nonno mi diceva sempre che i conigli la facevano tutta in un posto, mentre la lepre la disseminava camminando, quindi in linea
Gigi |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 17:54:48
|
| Messaggio originario di gigi58: .... mio nonno mi diceva sempre che i conigli la facevano tutta in un posto, mentre la lepre la disseminava camminando, quindi in linea .... |
Ci adeguiamo di buon grado .... all'esperienza e saggezza dei nonni!
Ciaoo.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|