Autore |
Discussione |
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 12:13:54
|
1 - DUE VECCHIE CONOSCENZE
“Allora Holmes, domani partiamo?” “Partiamo?” “Ma come, non ricorda? Nel week end si svolge a Ginevra il Convegno dei Grandi Investigatori, ho ricevuto l’invito.” “Dott Hatzon, LEI HA RICEVUTO L’INVITO?” “Certo, perché lei non lo ha ricevuto?” “Io? … Sì… certo, certo… come no… Ma l’avevo dimenticato, non mi interessa.” “Ma come, non vuole andare?” “Una massa di dilettanti…” “Ma come dilettanti? I più famosi investigatori del mondo! Ci sono tutti, non possiamo mancare.” “Vada lei, poi mi racconta…” “Ma Holmes, è importante esserci: quest’anno saranno rinnovate le cariche sociali; il Presidente e Vicepresidente uscenti, Tex Willer e Kit Karson, decadono e non sono rieleggibili. Dobbiamo partecipare alle votazioni per dare voti ad un candidato di nostra fiducia.” “E chi sarebbero gli aspiranti?” “Ci sarebbe il Commissario Maigret.” “Per carità, alla larga dai Francesi!” “Si è candidato anche Ercule Poirot.” “Francese anche lui.” “Ma no, è belga.” “Sicuro?” “Sicuro!” “Sarà...” “Poi c’è Nero Wolf.” “Ma chi, quel ciccione?” “Poi ancora il Tenente Kojack.” “Quel pelato?” “Poi ci sarebbe il Tenente Colombo.” “Per carità, è così trasandato... come può rappresentarci?” “Qualcuno ha suggerito l’Ispettore Ginko.” “E sarebbe un grande investigatore? Ma se sono trent’anni che corre appresso a Diabolik senza acchiapparlo!” “E’ stato fatto anche il nome di Don Matteo.” “Già, così aprirà le sedute facendoci recitare le orazioni.” “Poi ci sono Ellery Queen, il Commissario Montalbano, l’Ispettore Derrick, Chen Chang e anche Jessica Fletcher, la Signora in giallorosso.” “In GIALLOROSSO?” “Sì, è una fans di Totti, non lo sapeva?” “Questa poi…” “Infine ci sarebbe quel suo cugino, molto famoso.” “Cugino? … Famoso?” “Ma sì, Sherlock Holmes.” “Ma chi, quel drogato dall’incerto orientamento sessuale?” “Suvvia Holmes, non sia così severo, si è trattato di un errore di gioventù, ora vive una vita irreprensibile. E per quanto riguarda l’orientamento sessuale, sa come la penso, ognuno è libero di fare le sue scelte; inoltre probabilmente sono solo dicerie sparse da critici maligni.” “Rimarebbe da discutere sull’aggettivo “famoso” che lei gli ha attribuito…, ma... sorvoliamo. Mi dica piuttosto: chi è il favorito?” “Non c’è un favorito, i giochi sono ancora aperti, e può essere eletto anche qualcuno al di fuori della lista che le ho fatto.” “Quindi… non è escluso che… i voti potrebbero convergere… su un altro nome…” “In effetti... Sì” “Già... Basterebbe fare un po’ di propaganda... parlare con gli amici... convincere gli incerti... sussurrare a qualche orecchio... fare qualche promessa…” “Ma Holmes, non mi dica che si vuole candidare?” “E perché no? Sono sicuro che avrei delle buone possibilità.” “Sarebbe magnifico! E poiché è prerogativa del neo Presidente nominare il suo vice, il Vicepresidente potrei essere io!” “Lei Vicepresidente…? Vedremo… vedremo…” “Allora partiamo?” “Cosa aspetta? Corra a fare le valige!”
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 14:18:24
|
io faccio il tifo per Montalbano e la Signora in giallorosso ...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 15:12:57
|
Speriamo che in giallorosso non porti sfiga come in giallo, altrimenti si rischia di avere l'omicidio di mezzo convegno in diretta |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 16:34:45
|
Italo notizia dell'ultima ora...ho saputo che dietro le quinte il commissario Rock (quella della Brillatina Linetti di crosellania memoria) manovra dietro le quinte e cerca di recuperare voti... Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 16:56:52
|
Finalmente!!!!!!
Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
|
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 17:54:36
|
Già... Jessica porta proprio sfiga... avete visto la Roma... Ora speriamo che tifi per l'Inghilterra...
Comunque, è con vivo piacere che attribuisco già mezzo punto a Estuans Interius per aver felicemente intuito l'evolversi della storia... non im modo così drammatico come l'lui l'ha immaginata... però c'è andato vicino. Quindi:
Estuans Interius: 0.5 tutti gli altri: 0
E ancora dobbiamo incominciare
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
Modificato da - Italo in data 07 giugno 2010 17:55:18 |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 18:13:00
|
| Messaggio originario di Italo:
Comunque, è con vivo piacere che attribuisco già mezzo punto a Estuans Interius per aver felicemente intuito l'evolversi della storia... non im modo così drammatico come l'lui l'ha immaginata... però c'è andato vicino. Quindi:
Estuans Interius: 0.5 tutti gli altri: 0
E ancora dobbiamo incominciare
|
ma... ma...
ciao
ang |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 18:19:56
|
Ho già capito lo spirito del nuovo quizzone...mi adeguo e vado a prendere la boccia...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 18:39:31
|
Ebbene sì! In qualità di arbitro e giudice unico è mio insindacabile potere assegnare (o detrarre) punti... Ora però non scatenatevi con ipotesi ed illazioni. Nella seconda storia, di cui vi anticipo il titolo "L'eredità scomparsa", vi sarà invece chiesto anche di intuire l'evoloversi del racconto. Comunque per quanto riguarda la storia attuale il quiz vero e proprio arriverà solo nella settima parte e nelle successive.
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Inserito il - 07 giugno 2010 : 19:40:51
|
M'hai fregato, Italo... mo che ho già mezzo punto mi tocca persino partecipare con la mia ignoranza malacologica. |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1229 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:06:42
|
scusate la mia infinita ignoranza ma di malcologia cosa hanno questi quiz????
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Inserito il - 08 giugno 2010 : 00:35:14
|
Dagli tempo... non devi indovinare cosa dirà la signora in giallorosso, darmi quel mezzo punto è stata un'una tantum. |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 09:27:15
|
“Allora Dott.Hutzon, ha fatto un po’ di propaganda?” “Sì, certo, come mi ha detto... Ma non capisco perché devo essere io ad andare in giro a sussurrare agli orecchi degli amici, a brigare, a fare promesse, mentre lei se ne sta tranquillo in piscina a prendere il sole e a guardare le ragazze...” “Non raccolgo queste malignità, non raccolgo... “ “Però è così, non ha fatto nulla!” “Ma lei non capisce... Nel mio ruolo, di probabile futuro Presidente, non devo farmi vedere troppo interessato alla cosa... potrebbe sembrare che io sia ambizioso, che desideri metteremi in mostra, che abbia degli interessi...” “Invece...” “Tutt’altro, ambisco a quel ruolo solo per altruismo, per dare una sterzata positiva alla nostra Società, per condurla verso nuovi ed importanti traguardi!” “Parla proprio bene!” “Suona bene vero? In effetti è una frase che ho tratto dal mio discorso di ringraziamento per la nomina. Che ne pensa, è meglio nuovi ed importanti traguardi oppure nuovi ed importanti successi!” “Traguardi... sì, meglio traguardi.” “OK, vada per traguardi.” “Quindi è proprio convinto di riuscire.” “Per scaramanzia diciamo che è ancora tutto da decidere... ma sono molto, molto ottimista.”
Ciao, Italo
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 10:24:31
|
Non è che il nostro eroe corre anche per il Giro d'Italia dove a ogni tappa raggiunge un traguardo con successo...jne dico e ne penso di idiozie!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 11:47:40
|
questo post lo farò leggere, nei limiti del possibile (sono oltre 1000 partecipanti molti dei quali stranieri, come si legge dalla locandina postata), ai ragazzi partecipanti alla festa della primavera
nin |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:16:30
|
.........mumble mumble mumble..........
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:27:19
|
mmhmmmm....???? mumble mumble....
francesca |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:40:22
|
“Allora Dott.Hutzon, è finito lo spoglio?” “E’ finito.” “Si conosce il nome del Presidente?” “Si conosce.” “Allora coraggio, me lo dica!” “Vuole veramente saperlo?” “Se glielo sto chiedendo...” “È stato eletto…” “Suvvia! Non mi faccia stare sulle spine! Chi è il nuovo Presidente?” “Il nuovo Presidente è…” “Coraggio!” “Il nuovo Presidente è il… Commissario Rex.” “Non è possibile!” “Ma è così!” “Ma perché lo avrebbero votato?” “Dicono che sia il migliore di tutti noi… che ha un gran fiuto…” “E chi ha scelto come suo Vice?” “Vuole sapere anche questo?” “Non ne sono più tanto sicuro… ma... cosa potrebbe esserci di peggio?” “Giudichi lei... Come Vice… ha scelto… Rintintin…” “Oh my God!”
Ciao, Italo
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 16:17:46
|
doppio mumble mumble ma come fai a inventarti simili storie? mi sa che rex è una conchiglia ho sparato e il suo vice è un polpo ciao
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 17:45:51
|
Acqua!
Ciao, Italo
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 18:16:24
|
Sembrano tanto parole del Berlusca....non mi dire che ce lo troviamo anche qui?
Daniele |
|
|
Discussione |
|