Autore |
Discussione |
|
NAPPUS
Utente Senior
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1229 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 13:02:02
|
Sì ma da dove viene?...perchè mi sono fatto mandare anche io due "rappresentanti" (uno albino ed uno colorato) di uno stock fatto da esemplari giganti e pesantissimi, tutti cartellinati da un sito mediterraneo (non ricordo e non ho la collezione sotto mano...mi pare Marsiglia?)...ma ci sono notevoli differenze con gli esemplari giganti trovati personalmente in alto adriatico (fino a 6,5 cm) che mi lasciano perplesso sia sul sito dichiarato che sulla determinazione degli esemplari dello stock...
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2010 : 13:21:03
|
ciao ciao questo big me l'ha dato un mio amico che l'ha preso personalmente vivo a Girona , Spagna a 5 metri di profndità
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:14:52
|
Ciao,
allora tanto per iniziare, qui non si fa a gara a chi ha gli esemplari più grandi o migliori. Poi sui record esiste qualcosa da un'altra parte, quindi non postare qui. Poi ti ricordo che qui non trattiamo la raccolta di esemplari vivi, e la collezione di conchiglie, ma si cerca di approfondire lo studio della malacologia.
A presto
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:28:12
|
ma Giuseppe tu volevi le indicazioni............ comunque mi scuso il titolo era per vedere se era enorme di suo o esistevano esemplari ancora piu grandi e in quel caso sverrei ciaooo
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:38:27
|
Ciao,
forse non hai capito, non è il titolo sbagliato, è proprio tutto il post.
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:49:38
|
allora cancellalo dato che lo seguiamo solo noi due tanto..... dai ti chiedo solennemente di cancellarlo ciaoo
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:51:52
|
emmmm noi tre c'è anche Fabiolino
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 10:25:17
|
A puro titolo di curiosità: uno o due mesi fa al massimo, è stata venduta una tubercolata albina da 75mm su un noto sito di aste malacologiche. Tra l'atro il prezzo superava di molto i 100,00.
Squalo |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2010 : 11:53:55
|
pazzesco ma costa così tanto una coccula(da noi le chiamano così) solo perchè è grande? è legato il fatto del colore alla grandezza?
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 13:55:50
|
| Messaggio originario di Andrea Nappo:
pazzesco ma costa così tanto una coccula(da noi le chiamano così) solo perchè è grande? è legato il fatto del colore alla grandezza?
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright
|
Credo sia legato al più fatto che ci siano in giro tanti pazzoidi, piuttosto che al colore o alla grandezza.Ma è noto...il mercato va così.
Squalo |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2010 : 14:09:23
|
beh a me me l'hanno data per scambio per poca roba se l'avesse fritta l'avrebbe venduta su qualche sito
|
|
|
Discussione |
|