testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nuova Leggie Caccia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2010 : 22:09:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non è passata. Possiamo ancora vedere ed andare a vedere qualche animale selvatico

Ciao, barcollo ma non mollo

CP

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2010 : 23:41:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male.
Mentre leggevo il post stavo sentendo la notizia al telegiornale.
Ciao
Messaggio originario di CP:

Non è passata. Possiamo ancora vedere ed andare a vedere qualche animale selvatico

CP

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2010 : 02:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Meno male.
Mentre leggevo il post stavo sentendo la notizia al telegiornale.
Ciao
Messaggio originario di CP:

CP

Gabriele

Crema ( Cr )

Hum, non è passata...alla fin fine si andrà, come sempre, a colpi di deroghe...

Vediamo.

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2010 : 07:06:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo al 2meno male scampato pericolo", certo che in questo subforum si respira una'aria diversa che in quella dei mammiferi rispetto a quest'argomento

Gigi

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2010 : 08:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Mi associo al 2meno male scampato pericolo", certo che in questo subforum si respira una'aria diversa che in quella dei mammiferi rispetto a quest'argomento

Gigi

Mi associo a Gigi nell'osservazione, anche x la sez. mammiferi ma, come Bluneophron, ho ancora qualche perplessità.....
Staremo a vedere...
Ciao
Luca

Link

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2010 : 21:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Diciamo che dai sondaggi pre elezioni regionali sul tema caccia, da tante bocciature dei TAR alle giornate di preapertura estive possiamo o forse meglio speriamo che qualcosa sia veramente cambiato.
Resta la caccia in deroga alle Regioni al massimo fino al 10 Febbraio quando gli uccelli si iniziano a spostare ma speriamo che l'ex INFS (non mi ricordo mai il nome) le bocci a priori
Ieri pomeriggio mentre aspettavo la notizia pensavo a due coppie di Avocette che stanno nidificando a 10 minuti dal centro di Modena la mia città, le prime in quella zona e... l'hanno messa bene

CP

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI

213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2010 : 14:59:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti, c'è ben poco da rallegrarsi...

Perché ormai esiste la possibilità di estendere la caccia alla prima decade di Febbraio. Cioè, se ho capito bene: le regione possono chiedere/"suggerire" ( deroghe) l'estensione del periodo di caccia, scavalcando i ricorsi ambientalisti ( TAR, ecc...), che fin ora erano possibili.

Le regione devono chiedere parere all'ISPRA. Ok. Però...Parere vincolante/obbligatorio? Speriamo (= cosa rende un parere vincolante?).

L'ISPRA si troverà nel bel mezzo di battaglie politico-lobbistiche, e penso che in materia di lobbying, le frange estremiste dei cacciatori se ne intendano parecchio.

Opinione mia, ovviamente.

E comunque un gran bel peccato che sul tema caccia non ci sia la possibilità di una tavola rotonda nazionale. Frammentare le deroghe ( e legittimare la loro frammentazione) è quello che divide più che unisce. E stranamente ciò che da più poter alle regioni, dalla parte del governo attuale, quando quel governo si è visto vincitore delle ultime elezioni regionali...

Quindi, alla fin dei conti, serve capire che vento tira all'ISPRA...

Vediamo cosa succederà alla prossima stagione di caccia.

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net