|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 23:41:18
|
Meno male. Mentre leggevo il post stavo sentendo la notizia al telegiornale. Ciao
| Messaggio originario di CP:
Non è passata. Possiamo ancora vedere ed andare a vedere qualche animale selvatico    
Ciao, barcollo ma non mollo
CP
|
Gabriele
Crema ( Cr ) |
 |
|
|
Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi
213 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 02:30:32
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Meno male. Mentre leggevo il post stavo sentendo la notizia al telegiornale. Ciao
| Messaggio originario di CP:
Non è passata. Possiamo ancora vedere ed andare a vedere qualche animale selvatico    
CP
|
Gabriele
Crema ( Cr )
|
Hum, non è passata...alla fin fine si andrà, come sempre, a colpi di deroghe...
Vediamo.
Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir) |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 07:06:38
|
Mi associo al 2meno male scampato pericolo", certo che in questo subforum si respira una'aria diversa che in quella dei mammiferi rispetto a quest'argomento
Gigi |
 |
|
|
Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 08:29:15
|
| Messaggio originario di gigi58:
Mi associo al 2meno male scampato pericolo", certo che in questo subforum si respira una'aria diversa che in quella dei mammiferi rispetto a quest'argomento
Gigi
|
Mi associo a Gigi nell'osservazione, anche x la sez. mammiferi ma, come Bluneophron, ho ancora qualche perplessità..... Staremo a vedere... Ciao Luca
Link
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
 |
|
|
CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 21:50:42
|
Diciamo che dai sondaggi pre elezioni regionali sul tema caccia, da tante bocciature dei TAR alle giornate di preapertura estive possiamo o forse meglio speriamo che qualcosa sia veramente cambiato. Resta la caccia in deroga alle Regioni al massimo fino al 10 Febbraio quando gli uccelli si iniziano a spostare ma speriamo che l'ex INFS (non mi ricordo mai il nome) le bocci a priori Ieri pomeriggio mentre aspettavo la notizia pensavo a due coppie di Avocette che stanno nidificando a 10 minuti dal centro di Modena la mia città, le prime in quella zona e... l'hanno messa bene
CP |
 |
|
|
Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
213 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 14:59:28
|
Infatti, c'è ben poco da rallegrarsi...
Perché ormai esiste la possibilità di estendere la caccia alla prima decade di Febbraio. Cioè, se ho capito bene: le regione possono chiedere/"suggerire" ( deroghe) l'estensione del periodo di caccia, scavalcando i ricorsi ambientalisti ( TAR, ecc...), che fin ora erano possibili.
Le regione devono chiedere parere all'ISPRA. Ok. Però...Parere vincolante/obbligatorio? Speriamo (= cosa rende un parere vincolante?).
L'ISPRA si troverà nel bel mezzo di battaglie politico-lobbistiche, e penso che in materia di lobbying, le frange estremiste dei cacciatori se ne intendano parecchio.
Opinione mia, ovviamente.
E comunque un gran bel peccato che sul tema caccia non ci sia la possibilità di una tavola rotonda nazionale. Frammentare le deroghe ( e legittimare la loro frammentazione) è quello che divide più che unisce. E stranamente ciò che da più poter alle regioni, dalla parte del governo attuale, quando quel governo si è visto vincitore delle ultime elezioni regionali...
Quindi, alla fin dei conti, serve capire che vento tira all'ISPRA...
Vediamo cosa succederà alla prossima stagione di caccia.
Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|