testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nidiacei di gheppio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2010 : 20:13:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

come si fa ad allevare un piccolo di gheppio (Falcus Tinnunculus)

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2010 : 20:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Temo che qui non troverai risposta.
La domanda posta in questi termini, che suonano un poco perentori, non mi sembra aver nulla a che fare con la filosofia e gli scopi di NM, ma i moderatori ti sapranno spiegare meglio.
Non conosco la legislazione, italiana, ma ho anche il sospetto che la cosa sia in linea di massima illegale.
Non entro in disquisizioni etico - filosofiche che già in altre occasioni hanno dimostrato di lasciare il tempo che trovano.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2010 : 21:47:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ha anticipato Alessandro, questo è un Forum che ha come scopo la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia della natura del mediterraneo. Voglio ricordarti che la legge proibisce la detenzione di fauna selvatica, si incorre in sanzioni anche di tipo penale.
La tua domanda generica, non mi fa capire però se hai ritrovato un giovane Gheppio...in tal caso, se i genitori non sono in grado di alimentarlo, potresti rivolgerti alle Guardie Forestali, per esempio, che sanno dove ospitarlo.
Comunque sia, credo che la miglior cosa da fare è evitare di interagire in situazioni del tutto naturali, e soprattutto evitare tentativi di allevare uccelli selvatici, che ne uscirebbero compromessi sotto molti aspetti.

Saluti

Massimo

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce

409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2010 : 22:34:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RIVOLGITI ALLA GUARDIA FORESTALE PIU VICINO OTRANTO TRICASE,SE LA VEDRANNO LORO.
E RICORDA: E' ILLEGALE

mauru

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2010 : 10:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma noo volevo solo sapere come si fa non ne posseggo uno so che è illegale.
CIAO

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2010 : 11:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere una procedura valida per tutti i rapaci (e per tutti gli ucelli credo). Per evitare l'"imprinting" il nidiaceo viene nutrito con pezzettini di carne da un operatore che si mantiene nascosto e che imbecca il nidiaceo mascherando la mano con un burattino - simulacro della madre.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2010 : 13:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Dovrebbe essere una procedura valida per tutti i rapaci (e per tutti gli ucelli credo). Per evitare l'"imprinting" il nidiaceo viene nutrito con pezzettini di carne da un operatore che si mantiene nascosto e che imbecca il nidiaceo mascherando la mano con un burattino - simulacro della madre.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

mi pare che l'imprinting si ha quando, la prima cosa che vede un "pulcino"è un essere umano,quindi solo quando si fanno schiudere le uova. credo che usino il burattino, in modo che non si abitui all uomo.

per quanto riguarda l' imprinting, un mio amico falconiere, mi ha detto che una volta imprintati, gli uccelli quando vedono l' uomo, iniziano a gridare(pensando di comunicare),infattialcuni suoi uccelli fanno cosi, ma poi non hanno problemi ad accoppiarsi in modo naturale.

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net