|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 20:18:58
|
Temo che qui non troverai risposta. La domanda posta in questi termini, che suonano un poco perentori, non mi sembra aver nulla a che fare con la filosofia e gli scopi di NM, ma i moderatori ti sapranno spiegare meglio. Non conosco la legislazione, italiana, ma ho anche il sospetto che la cosa sia in linea di massima illegale. Non entro in disquisizioni etico - filosofiche che già in altre occasioni hanno dimostrato di lasciare il tempo che trovano.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 21:47:47
|
Come ha anticipato Alessandro, questo è un Forum che ha come scopo la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia della natura del mediterraneo. Voglio ricordarti che la legge proibisce la detenzione di fauna selvatica, si incorre in sanzioni anche di tipo penale. La tua domanda generica, non mi fa capire però se hai ritrovato un giovane Gheppio...in tal caso, se i genitori non sono in grado di alimentarlo, potresti rivolgerti alle Guardie Forestali, per esempio, che sanno dove ospitarlo. Comunque sia, credo che la miglior cosa da fare è evitare di interagire in situazioni del tutto naturali, e soprattutto evitare tentativi di allevare uccelli selvatici, che ne uscirebbero compromessi sotto molti aspetti.
Saluti
Massimo
|
 |
|
|
marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
409 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2010 : 22:34:43
|
RIVOLGITI ALLA GUARDIA FORESTALE PIU VICINO OTRANTO TRICASE,SE LA VEDRANNO LORO. E RICORDA: E' ILLEGALE
mauru |
 |
|
|
fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
72 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 10:51:47
|
ma noo volevo solo sapere come si fa non ne posseggo uno so che è illegale. CIAO |
 |
|
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 11:05:26
|
Dovrebbe essere una procedura valida per tutti i rapaci (e per tutti gli ucelli credo). Per evitare l'"imprinting" il nidiaceo viene nutrito con pezzettini di carne da un operatore che si mantiene nascosto e che imbecca il nidiaceo mascherando la mano con un burattino - simulacro della madre.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
|
milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2010 : 13:08:22
|
| Messaggio originario di orsobblu:
Dovrebbe essere una procedura valida per tutti i rapaci (e per tutti gli ucelli credo). Per evitare l'"imprinting" il nidiaceo viene nutrito con pezzettini di carne da un operatore che si mantiene nascosto e che imbecca il nidiaceo mascherando la mano con un burattino - simulacro della madre.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
mi pare che l'imprinting si ha quando, la prima cosa che vede un "pulcino"è un essere umano,quindi solo quando si fanno schiudere le uova. credo che usino il burattino, in modo che non si abitui all uomo.
per quanto riguarda l' imprinting, un mio amico falconiere, mi ha detto che una volta imprintati, gli uccelli quando vedono l' uomo, iniziano a gridare(pensando di comunicare),infattialcuni suoi uccelli fanno cosi, ma poi non hanno problemi ad accoppiarsi in modo naturale.
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net