testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Quizzzzzz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 15:33:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattata non in Italia ma sempre in Europa...Non è in un recinto...anche se può sembrare.
Immagine:
Quizzzzzz
76,63 KB
ciao!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in Data 15 febbraio 2010 16:13:09

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 15:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha tutto l'aspetto di una lince pardina! se è lei ... complimenti
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:22:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
e' la specie di felino piu' raro al mondo.
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La dò subito la soluzione? mmmmmmm...tanto c'avete azzeccato tutti e due! BRAVI!!
Lince Iberica della sierra de andujar!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 16:31:47
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone altre 2

Immagine:
Quizzzzzz
90,22 KB
Immagine:
Quizzzzzz
73,96 KB

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 17:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non penserai di cavartela con così poco?!?
Hai avuto l'occasione di vedere e immortalare il più raro felino , (come ha gia detto Massimo-Pardus)e penso che dovrai raccontarci qualche cosa su quest'incontro
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 17:23:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

più di uno...
La prima l'ho vista lungo la strada...frenata...la lince corre e si va sedere più in là mentre volano le pernici spaventate! prendo la macchina fotografica e tremando le faccio delle foto una delle poche buone è proprio la seconda
La seconda o meglio le seconde, le ho viste di sera che amoreggiavano mentre un giovane di circa un anno gli rompeva le scatolestavamo scrutando l'orizzonte per cercarle e alla fine stavano pochi metri sotto di noi!
poi le ho riviste il giorno dopo però era troppo buio per le foto
se volete metto altre foto!
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre due foto, questa volta ritraggono la coppia!
spero gradiate!
Immagine:
Quizzzzzz
96,34 KB
Immagine:
Quizzzzzz
80,9 KB

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedere 3 (o 4?) Pardine su un totale di circa 230 esemplari( nel 2009)totali penso sia una cosa eccezionale!
Ancora complimenti! qui c'è il trend della popolazione mondiale di lince pardina negli ultimi 7 anni
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:26:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'informazioni
Ho avuto un po' di fortuna
Spero di riaverla tra qualche settimana quando forse ritornerò da quelle parti
Grazie per i complimenti


Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 19:25:55
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 19:27:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

Foto scattata non in Italia ma sempre in Europa...Non è in un recinto...anche se può sembrare.
Immagine:
Quizzzzzz
76,63 KB
ciao!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Sbaglio o c'è anche un occhiocotto? me ne sono accorto solo ora

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 19:35:41
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 13:09:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui trovate altre informazioni sul progetto life riguardante la lince pardina
l'unico inconveniente è che sono scritte in spagnolo
Link
ciao!


Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 16 febbraio 2010 13:11:13
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:35:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io avevo solo riconosciuto l'occhiocotto...ma visto che siamo nel forum mammiferi mi sa che non vale

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vale lo stessoPensa un po' io mi sono accorto della sua presenza solo ieri

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 16 febbraio 2010 15:42:43
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sarà la deviazione professionale ma era la prima bestia che l'occhio mi ci è caduto subito sopra :D

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 12:52:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un incontro sicuramente eccezionale Arpax, complimenti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:10:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti
Rivedendo queste foto mi è venuta voglia di tornare in Spagna, come ho già detto sopra forse ci ritornerò fra qualche settimana. Se quindi tutto andrà bene e avrò fortuna vi porterò altre foto di questo stupendo felino e molti altri animali che abitano la Sierra Morena
Ciao !

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 18 febbraio 2010 16:22:07
Torna all'inizio della Pagina

nre
Utente V.I.P.


Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:49:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow

io una volta ho visto una lince (ma non avevo la macchina fotografica... ero in una situazione un po' delicata eheheh...) e tutti mi hanno preso per i fondelli fino a che non ho trascinato una prof a cercare le tracce ma si è messo a diluviareeee

dovrò fare un giro in spagna anche io, visto che il fattore C non mi manca
forza arpaaaaax!

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi proprio che non ti manca! vedere una lince in Italia è un impresa!
La macchinetta non c'è proprio nei momenti migliori, oppure non è nella modalità adatta, come è successo a me! Giornata stupenda nel Parco d'Abruzzo con ottomila foto a 2 lupi...vado a rivedere le foto...bianche...perchè avevo deciso di farle in manuale e non mi ricordo cosa avevo impostato. sto ancora rosicando!
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 18 febbraio 2010 17:00:07
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net