testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 Inseguitore: fatto!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edenella
Utente Junior

Città: Monteodorisio
Prov.: Chieti

43 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 11:33:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato, sfidando neve e ghiaccio, sono andata da Bergamo a San Donà di Piave per vedere il mio famoso inseguitore.

Alla fine lo SmartCube altazimutale equatorializzabile me l'hanno sconsigliato: primo perchè serve un piatto aggiuntivo (che non avevano disponibile), secondo perchè comunque non sarebbe sufficientemente preciso per delle foto.
L'altra opzione era il Vixen, ma oltre a costare il doppio non l'avevano in casa.
Gli altri erano tutti giganti e incompatibili con la mia necessità di farlo entrare nel bagaglio a mano, magari facendo avanzare anche spazio per le altre cose..
Ero quasi rassegnata a tornarmene a casina a mani vuote, quando è spuntato questo affarino:

Immagine:
62,75 KB

Ok, non è un vero e proprio gioiello ultrafigo di tecnologia, che quando lo guardi hai i tremori d'eccitazione, ma è equatoriale, ha il mirino e mi sta nella borsetta, quindi va bene!
In pratica si tratta della sola testa motore, può essere montato su mio cavalletto fotografico, si accende col suo bel telecomando, va a pile e pesa 1274gr. Misure: 14,5x8x7,5cm. Giapponese. Perfetto!!
Il tubetto che si vede in basso a destra funge da mirino (naturalmente senza lenti interne!) e anche se rudimentale è comunque più del Cube, che invece avrei dovuto puntarlo "a occhio".

Telecomando:

Immagine:
69,19 KB

E' l'SD-1 Vixen, alimentato da 6 batterie da 1,5V.

Set completo:

Immagine:
81,58 KB

Ora devo solo comprare l'attacco fluido per la fotocamera e testarlo!!
Vi terrò aggiornati. Intanto.. BUONE FESTE A TUTTI!!!
Ciaooo,
Mary

CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 12:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo! Quanto l'hai pagato? Mica ne hanno un altro??????????? Adesso vogliamo vedere anche le foto! Augurissimi, Carlo

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 18:21:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tu capisci? quasi un uovo di Colombo

nin

Edenella
Utente Junior

43 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti la mia espressione è passata da delusione a visibilio non appena ho visto il tipo scendere dal magazzino con 'sto cosino e ho sentito le parole: "Ho trovato quello che fa per te!". Mi ha detto di averne comprati 5 qualche anno fa dal Giappone e che questo era l'ultimo rimasto (mi spiace Carlo, ma se funziona puoi provare comunque a chiamare, magari te lo costruiscono loro direttamente). Evidentemente la gente vuole qualcosa di più sofisticato, ma a me è andata bene! Non ha saputo dirmi quanto costa (proprio perchè è un oggetto sperimentale e poco richiesto), ma è stato gentilissimo e me l'ha lasciato in prova, senza farmi pagare nulla. Se poi mi piace e mi soddifa, mi farà sapere quanto accreditargli. Posso dirvi che il telecomando ha scritto il prezzo in Yen e corrisponde a ca. 80€ e in internet l'ho trovato a 99€, quindi credo sarà attorno a questa cifra. Invece per il motore non ho proprio idea, anche se confido di stare su cifre ragionevoli. Vi dirò.

Alla prossima!
Mary

CarloAG
Moderatore

Città: Napoli

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:33:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fammi sapere! E..., neve a parte.....buon lavoro. Dopo due giorni di" freddo" ( intorno ai 5°C di minima!) stamane ....ne misuro 23 sul terrazzo!

Carlo A.G.

Edenella
Utente Junior

43 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho uploadato alcune foto che ho fatto in Toscana il 2 gennaio: dateci un'occhiata, sono nella sezione "Osserv. e riprese ad alta risoluz." (tra l'altro, anche a me sembra un po' assurda questa suddivisione.. se proprio si vuole, credo si potrebbe distinguere tra sistema solare e tutto il resto).
A me sembra che il suo dovere lo faccia ben bene. Tra l'attacco fluido e la mia fotocamera con obiettivo 18-105, sorreggeva un peso complessivo di ca.1,7kg.

Andate a dare un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.. Sinceri, però!

Ciao e grazie,
Mary

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net