|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edenella
Utente Junior
Città: Monteodorisio
Prov.: Chieti
43 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 11:33:17
|
Sabato, sfidando neve e ghiaccio, sono andata da Bergamo a San Donà di Piave per vedere il mio famoso inseguitore.
Alla fine lo SmartCube altazimutale equatorializzabile me l'hanno sconsigliato: primo perchè serve un piatto aggiuntivo (che non avevano disponibile), secondo perchè comunque non sarebbe sufficientemente preciso per delle foto. L'altra opzione era il Vixen, ma oltre a costare il doppio non l'avevano in casa. Gli altri erano tutti giganti e incompatibili con la mia necessità di farlo entrare nel bagaglio a mano, magari facendo avanzare anche spazio per le altre cose.. Ero quasi rassegnata a tornarmene a casina a mani vuote, quando è spuntato questo affarino:
Immagine: 62,75 KB
Ok, non è un vero e proprio gioiello ultrafigo di tecnologia, che quando lo guardi hai i tremori d'eccitazione, ma è equatoriale, ha il mirino e mi sta nella borsetta, quindi va bene! In pratica si tratta della sola testa motore, può essere montato su mio cavalletto fotografico, si accende col suo bel telecomando, va a pile e pesa 1274gr. Misure: 14,5x8x7,5cm. Giapponese. Perfetto!! Il tubetto che si vede in basso a destra funge da mirino (naturalmente senza lenti interne!) e anche se rudimentale è comunque più del Cube, che invece avrei dovuto puntarlo "a occhio".
Telecomando:
Immagine: 69,19 KB
E' l'SD-1 Vixen, alimentato da 6 batterie da 1,5V.
Set completo:
Immagine: 81,58 KB
Ora devo solo comprare l'attacco fluido per la fotocamera e testarlo!! Vi terrò aggiornati. Intanto.. BUONE FESTE A TUTTI!!! Ciaooo, Mary
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 12:45:10
|
Stupendo! Quanto l'hai pagato? Mica ne hanno un altro??????????? Adesso vogliamo vedere anche le foto! Augurissimi, Carlo
Carlo A.G. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 18:21:14
|
tu capisci? quasi un uovo di Colombo
nin |
|
|
Edenella
Utente Junior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:27:47
|
In effetti la mia espressione è passata da delusione a visibilio non appena ho visto il tipo scendere dal magazzino con 'sto cosino e ho sentito le parole: "Ho trovato quello che fa per te!". Mi ha detto di averne comprati 5 qualche anno fa dal Giappone e che questo era l'ultimo rimasto (mi spiace Carlo, ma se funziona puoi provare comunque a chiamare, magari te lo costruiscono loro direttamente). Evidentemente la gente vuole qualcosa di più sofisticato, ma a me è andata bene! Non ha saputo dirmi quanto costa (proprio perchè è un oggetto sperimentale e poco richiesto), ma è stato gentilissimo e me l'ha lasciato in prova, senza farmi pagare nulla. Se poi mi piace e mi soddifa, mi farà sapere quanto accreditargli. Posso dirvi che il telecomando ha scritto il prezzo in Yen e corrisponde a ca. 80€ e in internet l'ho trovato a 99€, quindi credo sarà attorno a questa cifra. Invece per il motore non ho proprio idea, anche se confido di stare su cifre ragionevoli. Vi dirò.
Alla prossima! Mary |
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 10:33:42
|
Fammi sapere! E..., neve a parte.....buon lavoro. Dopo due giorni di" freddo" ( intorno ai 5°C di minima!) stamane ....ne misuro 23 sul terrazzo!
Carlo A.G. |
|
|
Edenella
Utente Junior
Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:27:58
|
Ho uploadato alcune foto che ho fatto in Toscana il 2 gennaio: dateci un'occhiata, sono nella sezione "Osserv. e riprese ad alta risoluz." (tra l'altro, anche a me sembra un po' assurda questa suddivisione.. se proprio si vuole, credo si potrebbe distinguere tra sistema solare e tutto il resto). A me sembra che il suo dovere lo faccia ben bene. Tra l'attacco fluido e la mia fotocamera con obiettivo 18-105, sorreggeva un peso complessivo di ca.1,7kg.
Andate a dare un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.. Sinceri, però!
Ciao e grazie, Mary
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|