|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edenella
Utente Junior
Città: Monteodorisio
Prov.: Chieti
43 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 16:14:27
|
Il Meade EXT-70 AT, che non è più in produzione potrebbe risultare perfetto. Fai una capatina s ebay........
Carlo A.G. |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 20:15:07
|
Va bene per piccoli strumenti e piccole pose. Tu che strumento hai? Come bagaglio a mano è l'ideale a meno che non cadi sulla versione PRO che è già più impegnativa (anche come prezzo). E poi considera che il treppiede è comunque ingombrante. Ancora meglio sarebbe l'ETX 90 Premier Edition della Meade che puoi trovare al prezzo della Cube PRO sul mercato del nuovo (circa 600 euri) cioè un telescopio Maksutov-Cassegrain di 90mm di diametro e focale 1250mm (f/13.8). Avresti la montatura a forcella con motori su entrambi gli assi, un computer Autostar che ti trova gli oggetti automaticamente e altre diavolerie sofisticate. Più il treppiede. Più due oculari di buona qualità. Ma se dopo avrai intenzione di approfondire questo sport dovrai cambiare tutto e andare più su. Io sto rinnovando la mia attrezzatura fra non molto frequenterò anche questa sezione. Ciao
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Edenella
Utente Junior
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 17:57:46
|
Grazie a entrambi per i consigli!
Al momento non ho nessunissimo strumento, a parte la mia fotocamera D90.. In pratica, la cosa nasce dal fatto che l'anno scorso sono stata in Africa, sotto un cielo mozzafiato, e ho provato a fare qualche foto. Avevo solo il cavalletto, per cui anche il pulsante l'ho tenuto premuto a mano contando 50 secondi a mente.. tutto sommato non sono venute malissimo, per cui puntavo ad evolvermi con un inseguitore, ma solo per compensare il movimento terrestre e non avere le striscioline.. Allora ho chiesto al mio "astronomo di fiducia" ed è stato lui a consigliarmi il Cube in versione equatoriale (dovrei riuscire a vederlo questo sabato).
ETX 70 mi sembra simpatico e ho letto anche recensioni positive (considerando che non è professionale), anche se dovrei prenderlo necessariamente di 2a mano. Mi informerò meglio riguardo l'ETX 90.
Nel frattempo vi ringrazio! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e.. sulle foto che ne usciranno!!
Ciao! Mary |
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 09:50:33
|
Perchè non ci posti qualche foto del tuo cielo africano? Il mio Meade 70, l'ho trovato su ebay per 80 euro, completo di cavalletto e computer e...anch'io ho la D90. Ho comprato i raccordi per montarla al telescopio e...mi preparo per partire per la Giordania : capodanno nel Deserto di Wadi Rum con Luna Piena ed ecclisse di Luna. Ovviamente....senza telescopio. L'altro cielo africano me lo sono goduto in Marocco, sulle dune di Merzouga ( El Chebbi). Buone, prossime, vacanze africane!!! P.S. Segui i post sulle costellazioni...potranno esserti utili!
Carlo A.G. |
|
|
Edenella
Utente Junior
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 14:23:52
|
Lo farò, grazie, basta che non vi aspettate le meraviglie..! Non ho ancora spaziato bene in questa sezione, ma piano piano ho intenzione di farmi una cultura Intanto ho scaricato uno dei software nel sito di Pierpaolo Ricci e devo dire che è una meraviglia.. Ho scelto Cartes di Ciel V.3: non so se è davvero il migliore, ma per ora mi basta. Devo solo "giocarci" un po'.
Ciao e alla prossima! Mary
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|