|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nathan
Utente Junior
Città: Pomezia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
82 Messaggi Tutti i Forum |
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 02:11:09
|
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 08:40:43
|
Bellissime immagini ad un Rapace che amo particolarmente, il suo volo è un vero capolavoro che toglie il fiato ad osservarlo! Per la fascetta di riconoscimento LM è facile intuire la sua pratica riconoscibilità, se avesse avuto l'anello non saresti stato in grado di leggerlo e quindi di riconoscerlo. Sicuramente fa parte di un progetto di ripopolamento, investigando un po forse in rete troverai qualcosa. Ma sono sicuro che anche gli esperti moderatori e frequentatori di NM aggiungeranno notizie interessanti. Ancora bravo per l'ottimo reportage sui (Gyps fulvus)
Ciao dogy
Link |
Modificato da - dogy in data 13 dicembre 2009 08:54:34 |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 09:48:26
|
Confermo quanto detto da dogy. Qui nella riserva di Cornino è facile vedere dei grifoni con marcature sulle ali anche più vistose.
Allego una foto "di gruppo" di qualche giorno fa, scattata, purtroppo da notevole distanza. Vi risparmio il conteggio: sono 57.
Immagine: 117,5 KB
Luciano |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 09:43:32
|
Ciao sky7 "Vi risparmio il conteggio: sono 57" Caspita! sono stato anch'io alla Riserva di Cornino, ho visto molti Grifoni, ma 57 in un solo colpo! penso alla sensazione che si prova ad assistere a questo spettacolo!
Ciao dogy |
|
|
simone1983
Utente Junior
Città: castel di ieri
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
37 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 10:17:23
|
Ciao Nathan, quello da te fotografato deve essere un soggetto a cui piace essere immortalato, l'ho fotografato anche io lo scorso maggio, vicino il parco regionale sirente-velino...la sigla LM di colore giallo e nara sta ad indicare che tipo di soggetto è e la sua provenienza, in questo caso Croazia!! Ti consiglio questo link Link
Immagine: 175,4 KB
Immagine: 154,2 KB
Link |
Modificato da - simone1983 in data 14 dicembre 2009 10:21:41 |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 15:19:05
|
| Messaggio originario di dogy:
Ciao sky7 "Vi risparmio il conteggio: sono 57" Caspita! sono stato anch'io alla Riserva di Cornino, ho visto molti Grifoni, ma 57 in un solo colpo! penso alla sensazione che si prova ad assistere a questo spettacolo!
Ciao dogy
|
Così tanti non mi era capitato di vederli, ma qualche decina è piuttosto normale in questa stagione. Questo perchè a qualche chilometro dalla riserva si trova la zona industriale di Rivoli di Osoppo. In particolare i grifoni sfruttano la corrente ascensionale creata dall'evaporazione dell'acqua di raffreddamento di un' acciaieria per salire in quota. E' bellissimo vederli arrivare planando uno dietro l'altro...
Luciano |
|
|
Nathan
Utente Junior
Città: Pomezia
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 19:59:57
|
Ciao, grazie a tutti voi per le info e la collaborazione, è molto bello condividere esperienze ed informazioni. Il numero massimo di Grifoni contati su questa montagna (vicino tagliacozzo) è stato 37. La scorsa settimana ne sono transitati circa venti. Buone foto ed osservazioni a tutti.
Nathan. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|