testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Piastra micrometrica Manfrotto 454
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2009 : 21:40:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con la piastra in oggetto?

Graditi suggerimenti e/o commenti in merito!

Grazie

Davide

Link

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2009 : 11:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella, robusta, ma piuttosto pesante.
Precisa e comoda con la leva di sblocco, ma fin troppo demoltiplicata.

Ne ho un paio, una sempre in uso per duplicazione di dia, l'altra per usi vari.

Che altre informazioni ti servono ?

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2009 : 11:32:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Andrea,
informazioni molto esaudienti, in modo particolare mi interessava capire se era precisa in termini di tolleranze di accoppiamento, in quanto mi serve una precisone piuttosto spinta!

Ciao

Davide

Link

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2009 : 22:43:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spendere soldi per provare è l'ultima cosa da fare.

Se vuoi ti posso spedire una delle mie, la provi e poi me la rimandi.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 13:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Andrea, sei davvero molto gentile, ma non ci sono problemi, comunque mi servirebbe e poi non ha un costo cosi eccessivo!

Ciao

Davide

Link

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedo che in molti l'ha usano soprattutto chi usa rapporti oltre 1:1, però in genere va in accoppiata con la testa a cremagliera 410j che ho da poco ed è favolosa
ciao

Link

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lessi da qualche parte nel web che qualcuno l'ha provata per eseguire degli scatti su più piani di fuoco sequenziali appena diiferenziati, per poi ricostruirli con Photoshop in un'unica immagine dove tutto il soggetto fosse a fuoco da cima a fondo. Purtroppo sembra che la mancanza di precisione assoluta nella filettatura, determinasse un spostamento alternato sui lati rispetto all'asse al punto da non garantire in maniera sufficientemente precisa questa operazione con i layers.
Però, come in tutte le cose, bisogna provare: magari non tutti gli esemplari presentano questo difetto.
Ciao Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2009 : 13:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

lessi da qualche parte nel web che qualcuno l'ha provata per eseguire degli scatti su più piani di fuoco sequenziali appena diiferenziati, per poi ricostruirli con Photoshop in un'unica immagine dove tutto il soggetto fosse a fuoco da cima a fondo. Purtroppo sembra che la mancanza di precisione assoluta nella filettatura, determinasse un spostamento alternato sui lati rispetto all'asse al punto da non garantire in maniera sufficientemente precisa questa operazione con i layers.
Però, come in tutte le cose, bisogna provare: magari non tutti gli esemplari presentano questo difetto.
Ciao Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

Visto che mi è arrivata, posso confermare questa piccola lacuna di origine meccanica, infatti tende ad oscillare leggermente sul piano orizzontale durante lo spostamento, cosa per altro non fastiosa se la si utilizza per il solo posizionamento.

La piastra comunque è nel suo contesto molto ben realizzata, con materiali di qualità.
Anche la precisione del movimento sia millimetrico che rapido sono buoni e semplici da utilizzare.
Risulta molto utile nel momento in cui si posiziona il cavalletto per poi avvicinarsi al soggetto senza essere costretti a trascinare il cavalletto stesso.

Per quanto riguarda invece il post sul quale si parlava del problema relativo all'oscillazione legata agli scatti su piani differenti...avendolo letto, posso dire che la persona che si lamentava, commetteva un errore di fondo importante, ovvero che non è necessario agire sulla piastra per spostarsi ma basta semplicemente mettere a fuoco con l'obiettivo il soggetto sui diversi piani, cosa per altro più semplice e precisa.

Ciao

Davide

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net