testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Come usare i flash Nikon SB -R200?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2009 : 14:27:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualche tempo fa ho acquistato i fleschettini Nikon SB-R200, mai usati, avendo sia poca pazienza e tempo per fare delle prove serie, chiedo se qualcuno di voi gli ha già usati con la Nikon D300, sono certa che altri sono interessati a saperne di più. anche se qui ci sono le informazioni fornite da Nikon., ma vorrei tanto conoscere la vostra personale esperienza, sapendo che alcuni utenti di Nm sono in possesso e gli usano regolarmente, uno di questi è Stiaccino.

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2009 : 16:10:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo,
Io li ho e li uso per fare macro con il 105VR e proprio con la D300.

Il loro utilizzo è molto semplice, inoltre con la D300 non serve neanche il commander, basta aprire il flash della macchina, accendere i due flash e tutto funziona in automatico.
L'unica cosa che devi fare è selezionare nel menù della macchina il comando che ne prevede l'utilizzo.

Per il resto sono piuttosto efficaci, e trovo che sia utile anche non schermare il flash della macchina con l'apposito accessorio, in quanto comunque porta il suo contributo, soprattutto in condizioni di diaframma molto chiuso o foto molto ravvicinate.

In alcuni casi ho però registrato delle esposizioni non proprio corrette tendenti alla sottoesposizione o alla sovraesposizione in funzione delle condizioni di luce ambiente e del diaframma utilizzato e questo costringe ad agire sul comando di compensazione della sensibilità della macchina, ma con un minimo di esperienza si riesce a gestire abbastanza facilmente.

Per ulteriori info, non esitare a chiedere!

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2009 : 08:55:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Davide,

puntuallissimo e cordiale come sempre, lo scopo di questo mio messaggio era anche per condividere con altri le proprie esperienze, e di vedere anche i risultati ottenuti, oltre alla taratura corretta della reflex.

Ho fatto varie prove, più o meno soddisfacenti, il manuale allegato e ciò che si trova nel web si riferissce alla Nikon D200, almeno quello che ho trovato io. Purtroppo non l'anello da applicare all'obiettivo, che in questo caso mi sembra essenziale, lo Scorpion non funziona come dovrebbe troppo ingombrante, però non vorrei che l'anello poi influisse sul movimento dell'obbiettivo, creando disagi di altra origine.

Forse dovrei mettermi con più dedizione a fare ulteriore prove per trovare il giusto settaggio, tempo permettendo.

A presto

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2009 : 09:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante! Posso chiederti quanto li hai pagati?

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2009 : 09:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Fabio,

io ho acquistato quelli con garanzia Nital, perciò a prezzi di listino.
che poi mi pare non ci sia molta differanza.

simo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net