testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Monitor 4:3 o 16:9
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 10:21:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve ragazzi! Dovendo acquistare un monitor volevo chiedervi se qualcuno di voi ritocca foto con monitor 16:9 e come vi trovate rispetto al formato 4:3...

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 22:28:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io alla fine mi sono rassegnato a comprare un monitor 10:16 che è già decisamente meglio del 9:16, almeno secondo me. Avrei preferito un 3:4 ma è dura andare in direzione diversa dal mercato.

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E come visualizzi le foto a schermo intero? Vengono distorte molto?

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assolutamente no. Caso mai si sfrutta solo una parte del monitor. Ovviamente se la foto è verticale si perde molto.

Attenzione alla scheda video del PC. A quanto mi risulta si deve poter impostare alla risoluzione identica a quella prevista dal monitor.
I monitor LCD vanno usati alla risoluzione prevista, altrimenti la qualità dell'immagine cala. Così ho letto. Io per esempo uso la 900:1440.

Immagino che le schede recenti dispongano di risoluzioni più alte.
La mia che ha solo un paio di anni si limita a quanto indicato sopra.
Sembra che si possano scaricare driver aggiornati, ma io non mi sono fidato e del resto nemmeno ci sono riuscito.

D'altra parte, maggiore è la risoluzione, più piccole appaiono le immagini. Per le foto potrebbe essere un vantaggio, ma vedo che molta gente, se non ha una vista perfetta, fatica parecchio a leggere i caratteri sul monitor.

Saluti
Alberto

Fabio F
Utente Senior

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:12:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alberto! Si, quello che dici è vero, avrei la possibilità di prendere un sony trinitron CRT da 19" gratis, provato alla massima risoluzione (1600*1900 se non sbaglio) il testo e le cartelle sono veramente minuscole!!!
Sarebbe la scelta migliore, ma sacrificare tutto quello spazio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net