|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 22:28:25
|
Io alla fine mi sono rassegnato a comprare un monitor 10:16 che è già decisamente meglio del 9:16, almeno secondo me. Avrei preferito un 3:4 ma è dura andare in direzione diversa dal mercato.
Saluti Alberto |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:05:36
|
E come visualizzi le foto a schermo intero? Vengono distorte molto? |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:41:49
|
Assolutamente no. Caso mai si sfrutta solo una parte del monitor. Ovviamente se la foto è verticale si perde molto.
Attenzione alla scheda video del PC. A quanto mi risulta si deve poter impostare alla risoluzione identica a quella prevista dal monitor. I monitor LCD vanno usati alla risoluzione prevista, altrimenti la qualità dell'immagine cala. Così ho letto. Io per esempo uso la 900:1440.
Immagino che le schede recenti dispongano di risoluzioni più alte. La mia che ha solo un paio di anni si limita a quanto indicato sopra. Sembra che si possano scaricare driver aggiornati, ma io non mi sono fidato e del resto nemmeno ci sono riuscito.
D'altra parte, maggiore è la risoluzione, più piccole appaiono le immagini. Per le foto potrebbe essere un vantaggio, ma vedo che molta gente, se non ha una vista perfetta, fatica parecchio a leggere i caratteri sul monitor.
Saluti Alberto |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:12:04
|
Grazie Alberto! Si, quello che dici è vero, avrei la possibilità di prendere un sony trinitron CRT da 19" gratis, provato alla massima risoluzione (1600*1900 se non sbaglio) il testo e le cartelle sono veramente minuscole!!! Sarebbe la scelta migliore, ma sacrificare tutto quello spazio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net