testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nuove Nikon D300s e D3000
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2009 : 09:27:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Due nuove reflex digitali da Nikon:

- la D300s, che aggiunge alle già ottime caratteristiche della D300 la capacità di fare filmati (1280 x 720 @ 24 fps), il doppio slot per la memory card (CF e SD), orizzonte virtuale in live view e altro ancora:
Link
Link

- la D3000, entry level che sostituirà la D60, con caratteristiche di tutto rispetto: 10.2 Megapixel, display da 3 pollici, AF ad 11 punti con 3D tracking, 3 fps:
Link
Link

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2009 : 14:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora la D400 era una bufala......o arriverà a fine anno???
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 08:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'unica risposta possibile è che non è uscita , d'altro canto la D300s, a parte miglioramenti sull'AF in liveview, è un'operazione di assemblaggio di caratteristiche presenti in macchine diverse, senza grosse novità assolute, e si vocifera che entro 6 mesi Nikon tiri fuori un corpo più "nuovo", insieme a qualche altro obiettivo molto atteso...

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2009 : 11:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che Canon con la 500D adesso sia al Top anche con il rapporto prezzo-qualità-prestazioni, Nikon deve recuperare un pò....
Beppe

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 agosto 2009 : 11:03:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il problema (per me) delle canon entry level è che in mano proprio non mi piacciono... la ma d50, soprattutto con ottiche un po più importanti, mi sembra più comoda.
dal 12-24 f/4 al 300 f/4 mi ci trovo bene, avendo quasi un corpo bilanciato, che con canon non ho trovato. (provata di un mio amico, oltre che al negozio).
poi, salendo, se ne riparla... (la 40d, ad esempio... un po' più pesante... hihihi)
stesso problema della d40 quando uscì... troppo compatta... con anulare e mignolo che si affacciavano dalla guancia...

La mia galleria - Natura Mediterraneo

Modificato da - BobArctor in data 25 agosto 2009 11:05:28

Stiaccino
Utente Senior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2009 : 17:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

Penso che Canon con la 500D adesso sia al Top anche con il rapporto prezzo-qualità-prestazioni, Nikon deve recuperare un pò....
Beppe

Non sono un "ammiratore del marchio" però non mi trovo con questa tua affermazione. Avendo provato sia la 500D che la D90 sono rimasto molto più colpito dalla seconda come qualità, sia esterna che dei file. Canon sta tirando troppo questi sensori a mio parere.
ps. parla uno che ha avuto per 15 anni Canon...sono passato a Nikon solo quest'anno e devo dire senza rimpianti

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 19:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica ho avuto modo di vedere la D3000 e non è malaccio.Potrebbe anche essere un'alternativa alle compattone. Ma non è il mio caso

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net