|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:33:48
|
mi pare che abbia la pancia bella piena..guardate la parte di corpo vicino alla roccia..mi sa che li c'è un bel girino!!
Immagine: 95,91 KB
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".
Andrea Boscherini |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 22 luglio 2009 22:34:18 |
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:48:19
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
Questa è la terza natrice che trovo lungo il torrente di casa....quei poveri girini faranno una brutta fine mi sa! è possibile determinarne il sesso da queste foto???
Immagine: 32,27 KB
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".
Andrea Boscherini
|
ciao andrea cosa intendi per torrente di casa?
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:53:52
|
si in effetti ho scritto malissimo: volevo dire il torrente che scorre 15 m davanti casa mia
Andrea Boscherini |
|
|
ive
Utente V.I.P.
Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:09:32
|
bell'esemplare, molto giovane, non penso si possa distinguere il sesso senza sondarlo.
piccolo OT per gli utenti: non si puo cercare di sistemre la firma in modo da separarla dal resto del testo? non so, scriverla con un font piu piccolo, o anche solo separato da una riga ? |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:19:00
|
Bell'esemplare. Non sono sicuro e non voglio dire cazzate, ma mi pare una femmina.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:03:54
|
da dove si dovrebbe dedurre??? cosi la prossima volta ci guardo pure io!!
Andrea Boscherini |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:19:01
|
La coda è sottile e corta, tipica per le femmine dei colubridi... ma la certezza assoluta, non ci può mai essere, nemmeno se l'esemplare è adulto.
Complimenti per le foto!
Melo |
|
|
ive
Utente V.I.P.
Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:38:35
|
ragazzi è dura, è troppo giovane, è molto piu difficile che nei sauri scoprire il sesso solo morfologicamente |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net