testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio per acquisto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenz0C
Utente V.I.P.

Città: -


342 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2009 : 18:25:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei acquistare una macchina un po' più decente della compatta digitale che attualmente possiedo per fotografare bruchi (anche di piccole dimensioni) e farfalle. Cosa mi consigliate? Una "bridge" od una reflex?

Budget sui 300/450 € compresi gli obiettivi possibilmente.

Grazie,

Lorenzo :)

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2009 : 22:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lorenz0C:

Vorrei acquistare una macchina un po' più decente della compatta digitale che attualmente possiedo per fotografare bruchi (anche di piccole dimensioni) e farfalle. Cosa mi consigliate? Una "bridge" od una reflex?

Budget sui 300/450 € compresi gli obiettivi possibilmente.

Grazie,

Lorenzo :)

con quel budget, amico mio, credo che alla reflex non ci arrivi!
credo però che sarebbe meglio un buon bridge che una cattiva reflex
nin
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2009 : 22:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per una Nikon D60 con il 18-55 sei entro il tuo budget, ma non ci fai macro, e la D60 solo corpo con il Tamron 90 macro arriva quasi a 700, qualcosa meno se di importazione non Nital, ma sempre ben oltre i 450.

Ma io preferirei comunque la reflex, al limite cominciando con una lente addizionale sul 18-55, con le bridge la messa a fuoco è sempre un problema, i mirini elettronici non sono paragonabili a quelli ottici e alla fine il salto di qualità dalla compatta non è poi così netto. E "cattive reflex" sinceramente non ne conosco...



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Lorenz0C
Utente V.I.P.

Città: -


342 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2009 : 09:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed una buona bridge quale sarebbe?

Lorenzo :)

Modificato da - Lorenz0C in data 15 luglio 2009 09:57:28
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 luglio 2009 : 10:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lorenzo,

io punterei anche su una reflex.
Il consiglio di Paolo riflette sicuramente la scelta ottimale considerando il tuo budget.


Enrico Riva
Link
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2009 : 14:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lorenz0C:

Ed una buona bridge quale sarebbe?

Lorenzo :)


fuji s100.....

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 luglio 2009 : 20:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In tempi di crisi, penso si possa trovare qualche ottima occasione di usato 'sicuro' tra
le reflex

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2009 : 22:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me molto meglio una reflex. Anche se ci sono delle bridge che fanno delle belle foto, hanno un campo d'azione senz'altro più limitato; viene sempre il momento in cui ci vuoi fare qualcosa che non riescono a fare. Tieni presente che in macro la messa a fuoco spesso è di per sé un problema, e che le bridge che hanno la ghiera di messa a fuoco come le reflex (indispensabile, secondo me) sono una piccola minoranza; per molte mettere a fuoco in manuale (come accade di dover fare più di quanto si pensa) è una vera impresa. Se il budget è limitato, d'altronde, c'è il mercato dell'usato che offre moltissime occasioni, vale poi la regola di non comprare l'ultimissimo modello, pagandolo più di quello che vale
Torna all'inizio della Pagina

Lorenz0C
Utente V.I.P.

Città: -


342 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2009 : 08:23:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora datemi il nome di qualche reflex non ultimo modello che possa cercare ;)

Lorenzo :)
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 10:13:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lorenz0C:

Allora datemi il nome di qualche reflex non ultimo modello che possa cercare ;)

Lorenzo :)


un'ottima reflex digitale con un sensore di ottima qualità, ormai fuori produzione da più di un anno e mezzo, è la Canon 30D.....
la trovi usata sui 450-500....
però ci devi aggiungere gli obiettivi....

------------------

Link

Modificato da - maxthewildcat in data 16 luglio 2009 10:14:42
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2009 : 18:24:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io mi sento di consigliarti una reflex amatoriale come la D60 (la puoi trovare da 350 a 420 euro nuova) a cui abbinerei un obiettivo macro (visto che questo è il campo che piùà ti interessa) tipo il Tamron 90 2,8 SP Macro (dalle 360 alle 400 euro) oppure, meglio ancora, il NIKON AF MICRO NIKKOR 60 2/8 D (quello vecchio per intenderci) che trovi, ad esempio, a 419 euro da Fotocolombo.
In tutto spenderesti al massimo 840 euro ma cercando bene anche tra l'usato te la puoi cavare con 550/600 o qualcosina meno.
La spesa non è irrisoria ma soprrattutto gli obiettivi te li ritrovi.
Non ti ho consigliato Canon perchè se poi vorrai specializzarti sulle Macro, Nikon offre soluzioni migliori in particolare sui Flash

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net