Autore |
Discussione |
miventu
Utente V.I.P.
Città: Castel San Niccolò
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:48:22
|
panorama e incontri nel sentiero del re
Immagine: 260,8 KB
stambecco che pascola tranquillo sullo sfondo del lago di Ceresole
Immagine: 258,54 KB e un camoscio solitario
Immagine: 209,04 KB
Immagine: 204,51 KB |
|
|
miventu
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:52:01
|
e infine qualche foto dei numerosi laghi nella zona del col del Nivolet
Immagine: 266,68 KB
Immagine: 251,63 KB Immagine: 214,39 KB |
|
|
miventu
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:54:49
|
Immagine: 246,92 KB Immagine: 273,08 KB
Immagine: 263,33 KB
a presto con nuove foto. Ciao. Michele Immagine: 214,18 KB |
|
|
Runner
Utente Junior
88 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 15:57:08
|
Ci son passato circa tre anni fa dalla Valnontey e ricordo che percorremmo (assieme a moglie e figli) per un poco il sentiero che saliva. Incontrammo una volpe che aveva la tana a poche centinaia di metri dal sentiero e che aveva l'abitudine di "derubare" i turisti. Un cucciolo in particolare veniva proprio vicino per cercare da mangiare. Ovviamente era fotografatissimo...
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:12:07
|
bene michele,allora ce l'hai fatta a modificare qualche foto,bravo,bella la seconda soprattutto con i fiori e il paesaggio.....ma gli stambecchi e la volpe? belli i camosci
Link |
Modificato da - michela in data 17 luglio 2009 17:58:31 |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:14:17
|
| Messaggio originario di Runner:
Ci son passato circa tre anni fa dalla Valnontey e ricordo che percorremmo (assieme a moglie e figli) per un poco il sentiero che saliva. Incontrammo una volpe che aveva la tana a poche centinaia di metri dal sentiero e che aveva l'abitudine di "derubare" i turisti. Un cucciolo in particolare veniva proprio vicino per cercare da mangiare. Ovviamente era fotografatissimo...
|
la prima volpe che ho postato probabilmente è la stessa che racconti tu,infatti non so se hai visto la foto dove è vicino allo zaino di un turista alla ricerca di cibo,beato te che hai visto anche i cuccioli,non specificare però dove è la tana
Link |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:48:36
|
Belle!!!
Sono stato lo scorso sabato al Colle del Nivolet. Più tardi aggiungerò qualche immagine del posto.
Nel frattempo aggiungo una piccola raccolta di animali:
un vecchio Stambecco:
Immagine: 295,57 KB
Camoscio più piccolo:
Immagine: 289,8 KB
Immagine: 290,71 KB
Marmotta: quest'inverno dev'essere stato molto duro:
Immagine: 288,16 KB
Stefano |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 17:55:15
|
complimenti stekal! te si che sei riuscito a fare delle belle foto ai camosci!!sono del periodo invernale?molto bello anche lo stambecco,è enormeha il "corno"spezzato!sarà dovuto alla vecchiaia? ottime anche le altre
Link |
Modificato da - michela in data 17 luglio 2009 17:57:47 |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 18:59:18
|
Grazie!
I camosci sono di un paio di primavere fa, a Valnontey
Stefano |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 19:14:30
|
Oh oh!!calmi calmi!!!tutte ste foto insieme!!!pietà!!! Mi state facendo venir voglia di scappare lassù!!! Fantastici!!
Per quanto riguarda il lupo in Valsavaranche avevo sentito anche io qualche notizia e l'altra sera,sullo stesso sito su cui ho visto il lupo di Valnontey c'erano anche le foto di quello della Valsavarache... Difficile dire quanti esemplari ci siano...puo anche essere che sia lo stessto che gironzola perchè come credo che molti di voi sappiano,la Valnontey e la Valsavaranche vanno terminare nel massiccio del Gran Paradiso,e non e per nulla difficile,soprattutto per un lupo, svalicare da una all'altra valle...
Ragazzi continuate cosi!! |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 luglio 2009 : 20:26:09
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Per non aggiungere troppo miele su queste pagine,personalmente trovo quelle foto delle Volpi non piacevoli,non tanto per le foto in se ben eseguite e a volte curiose,ma quei soggetti sono chiaremente troppo confidenti e foraggiati dall'uomo. E ancor meno mi piace il tam tam che porta nuova gente a segure questi animali.
|
Siamo almeno in due a pensarla così!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:20:53
|
| Messaggio originario di Nessuno:
Oh oh!!calmi calmi!!!tutte ste foto insieme!!!pietà!!! Mi state facendo venir voglia di scappare lassù!!! Fantastici!!
Per quanto riguarda il lupo in Valsavaranche avevo sentito anche io qualche notizia e l'altra sera,sullo stesso sito su cui ho visto il lupo di Valnontey c'erano anche le foto di quello della Valsavarache... Difficile dire quanti esemplari ci siano...puo anche essere che sia lo stessto che gironzola perchè come credo che molti di voi sappiano,la Valnontey e la Valsavaranche vanno terminare nel massiccio del Gran Paradiso,e non e per nulla difficile,soprattutto per un lupo, svalicare da una all'altra valle...
Ragazzi continuate cosi!!
|
ma te che ci stai vicino che aspetti ad andare?!? potresti mettere il collegamento al forum che parla del lupo così lo guardo? abbiamo visitato il centro visita di ceresole e il ragazzo che lavora li mi sembra che abbia detto che nel parco hanno avvistato 7 lupi che sembrano arrivare dall'abruzzo ma solo da poco c'è stata la reintroduzione
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:23:50
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Per non aggiungere troppo miele su queste pagine,personalmente trovo quelle foto delle Volpi non piacevoli,non tanto per le foto in se ben eseguite e a volte curiose,ma quei soggetti sono chiaremente troppo confidenti e foraggiati dall'uomo. E ancor meno mi piace il tam tam che porta nuova gente a segure questi animali.
|
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
siamo in più di 2 sicuramente a pensare che non sia un bene dare da mangiare agli animali selvatici,ma questo problema è un pò ovunque,qua nelle mie zone come in altre.compreso gran paradiso,ci sono ristoranti che per attirare la clientela lasciano da mangiare a cinghiali,volpi
Link |
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Città: Cortona
105 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:32:36
|
Ecco anche un mio piccolo contributo fotografico Uno stambecco fotografato sotto la "Madonna della neve" vicino al Col de Nivolet Immagine: 136,81 KB Il piccolo branco mi ha permesso di arrivare molto vicino a loro (circa 3 m) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:39:17
|
| Messaggio originario di michela:
|
Alessandro PD
|
siamo in più di 2 sicuramente a pensare che non sia un bene dare da mangiare agli animali selvatici,ma questo problema è un pò ovunque,qua nelle mie zone come in altre.compreso gran paradiso,ci sono ristoranti che per attirare la clientela lasciano da mangiare a cinghiali,volpi
Link
|
Purtroppo
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:40:45
|
caspita valerio che foto!sei stato molto fortunato a vederli così da vicino....aspetto altre foto
Link |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 23:10:20
|
Cara Michela,il motivo principale per cui non sono già li' è l'universita...ne ho ancora per qualche giorno...ma prossimamente ci andrò senz dubbio!Quest'estate per me solo alta montagna!!Peccato non avere il 300 mm per la mia Canon...
Ecco i link...Ringrazio il forum CanisLupus che ha pubblicato questa notizia!
Lupo Valnontey:
Link
Lupo Valsavaranche:
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2009 : 06:51:04
|
| Messaggio originario di michela: ..... nel parco hanno avvistato 7 lupi che sembrano arrivare dall'abruzzo ma solo da poco c'è stata la reintroduzione ....
|
Qualche domanda da un curioso cronico Hanno avvistato sette lupi, ..... o sette volte il lupo?.. Perchè sembrano arrivare dall'Abruzzo? .... forse hanno "saltato" a piedi pari una mezza dorsale appenninica? ..... ci sono popolazioni consolidate da decenni (e molto numerose) un po' in tutto l'Appennino centro-settentrionale, ... e stanno gradatamente ricolonizzando l'arco Alpino . Come mai parlano di "reintroduzione" ... e non di ricolonizzazione? ... qualcuno li ha immessi? ... Se sì sarebbe interessante sapere da dove provengono. Ciaoo.
Link |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2009 : 09:37:21
|
| Messaggio originario di michela:
|
Alessandro PD
|
Link
|
Purtroppo
Alessandro PD
|
Ovviamente che lo facciano ovunque non giustifica nulla ,anzi è ancora peggio. Lo scopo di attirare i turisti è se possibile ancora peggiore! L'equilibrio naturale corre su un filo,penso solo agli Ermellini che gravitano confidenti attorno ai rifugi a fine stagione in mancanza d'altro si "dedicano" alle Pernici Bianche ora se i giovani soppravvissuti sono un paio,un anno si e un anno no tutto va bene,se son sempre 4o5 perchè hanno cibo in abbondanza questo non andrà più bene perchè di Bianche non ce ne saranno più o quasi più! Con le Volpi il discorso cambia poco! Pensando alla Val d'Aosta il principale predatore di Lepri comuni e variabili nel periodo primaverile,quello coi piccoli da sfamare per intendersi,è proprio la Volpe!
Ecco forse la Forestale dovrebbe darsi da fare! L'Italia è comunque il Paese del quieto vivere ... e del farsi i fatti propri! Certo che quelle parti d'Italia dovrebbero essere più evolute,mah ?!?!?! |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:58:26
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di michela: ..... nel parco hanno avvistato 7 lupi che sembrano arrivare dall'abruzzo ma solo da poco c'è stata la reintroduzione ....
|
Qualche domanda da un curioso cronico Hanno avvistato sette lupi, ..... o sette volte il lupo?.. Perchè sembrano arrivare dall'Abruzzo? .... forse hanno "saltato" a piedi pari una mezza dorsale appenninica? ..... ci sono popolazioni consolidate da decenni (e molto numerose) un po' in tutto l'Appennino centro-settentrionale, ... e stanno gradatamente ricolonizzando l'arco Alpino . Come mai parlano di "reintroduzione" ... e non di ricolonizzazione? ... qualcuno li ha immessi? ... Se sì sarebbe interessante sapere da dove provengono. Ciaoo.
Link
|
troppe domande difficili luciano.....bisognerebbe ritrovare il ragazzo del centro visita lui ha parlato di 7 lupi diversi che sono stati avvistati ma stanno facendo vari studi dietro di non so che genere,anche io gli ho chiesto come mai dall'abruzzo,sempre non so attraverso cosa credono che vengano da là,se michele si ricorda meglio è pregato di rispondere alle domande di luciano girovagando su internet ho trovato qualche articolo sul lupo in gran paradiso interessante,ma nessuna conferma alle tue domande
Link
Link
Link |
Modificato da - michela in data 18 luglio 2009 11:59:24 |
|
|
Discussione |
|