testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 il Gran Paradiso e i suoi animali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mentre sbadiglia

Immagine:
219,35 KB

Immagine:
163,49 KB

Immagine:
171,58 KB

poco sotto un altro incontro
questa ha i lineamenti completamente diversi....che sia un maschio???

Immagine:
185,34 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un altro bel sentiero da fare è la strada di caccia,da una bella vista sulla valle di ceresole
il tempo era impervio,metto questa foto del sentiero per la bella atmosfera

Immagine:
189,96 KB

alcune cascatelle che discendono

Immagine:
205,25 KB

altri scorci e incontri su questo sentiero

Immagine:
187,44 KB

Immagine:
195,87 KB

Immagine:
194,96 KB

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gli altri animali a zonzo in qua e là

Immagine:
213,02 KB

Immagine:
191,75 KB

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:55:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capolino dalla tana

Immagine:
215,72 KB

Immagine:
216,82 KB

Immagine:
216,07 KB

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 18:58:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
185,94 KB

Immagine:
190,88 KB

e con queste immagi finisce qua purtroppo l'avventura....spero che Michele voglia contribuire con le sue immagini anche alla seconda parte e cmq se c'è qualcun altro che ha immagini di questi o altri luoghi del gran paradiso non si faccia timore a metterle,anche le altre valli saranno sicuramente bellissime ma non ci sono ancora stata
ciaooooooooo

Link

miventu
Utente V.I.P.

Città: Castel San Niccolò

172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e con queste immagi finisce qua purtroppo l'avventura....spero che Michele voglia contribuire con le sue immagini anche alla seconda parte

appena posso ne metterò qualcuna anch'io,tornando alle foto quelle alla volpe sono bellissime, soprattutto quelle un pò più ambientate con lo sfondo delle montagne sono favolose.

Ciao

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh già le prime 3 alla volpe le ho fatte con il 16-85vr nikon.....mi era rimasto per i paesaggi....devo dire che non si comporta niente male,poi è stato sostituito con il 70-300vr

Link

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 20:34:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che i mammiferi simbolo del parco, eccetto ermellino e a quanto sembra anche lupo, li abbiate visti tutti.
Peccato per i pochi giorni ma di cose belle ne avete viste tante

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

Regione: Piemonte

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:01:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo ragazzi!!C'è poco da dire...le immagini parlano sole...
Volevo dirvi che ho saputo sul forum CanisLupus che domenica 12 è stato avvistato (e fotografato) un lupo in alta Valnontey,lungo il sentiero che sale alla conca del Lauson...
Peccato Michela,sono sicuro al 100% che se avessi prolungato il tuo soggiorno,ci avresti fatto vedere anche il lupo!!!

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ero perso le ultime, bellissime foto, bravi tutti e due.

Ciao Roberto
Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:18:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nessuno:

Che spettacolo ragazzi!!C'è poco da dire...le immagini parlano sole...
Volevo dirvi che ho saputo sul forum CanisLupus che domenica 12 è stato avvistato (e fotografato) un lupo in alta Valnontey,lungo il sentiero che sale alla conca del Lauson...
Peccato Michela,sono sicuro al 100% che se avessi prolungato il tuo soggiorno,ci avresti fatto vedere anche il lupo!!!

wow!!!!sarebbe stato incredibile!cmq è un posto favoloso,lo so sono ripetitivama di cose da fotografare là ce ne sarebbe un infinità

vi ringrazio per gli apprezzamenti sono felicissima che vi piacciano,ve le farei vedere tutte....ma è impossibile ho cercato di sintetizzare al massimo....
mi piacerebbe molto vedere anche la valsavarenche ma purtroppo in quella settimana è saltata...era troppo poco e le giornate in vacanza sembrano durare 6 ore invece che 24

Link

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 21:25:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per i due giorni e grazie per avermi mostrato dei luoghi che al momento non posso visitare. Mi accontento di vedere le vostre splendide foto...

P.S. Michela, le foto panoramiche (quelle della terza pagina) sono frutto dell'HDR???

Domenico

silvia82
Utente Junior

Città: laterina

30 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 luglio 2009 : 22:19:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!!!Veramente fantastiche....mi metto a fare l'agente delle volpi del gran paradiso,sai i soldi che farei con voi....
Come ti invidio ..... io muoio dalla voglia di fare una vacanza del genere,peccato che non trovo nessuno che voglia seguirmi....certi viaggi si fanno con persone che sai perfettamente che farebbero km e km solo per vedere una parete rocciosa....verra anche il mio momento! io non dispero...
Cmq belle foto....bellissime foto

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:05:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

Complimenti per i due giorni e grazie per avermi mostrato dei luoghi che al momento non posso visitare. Mi accontento di vedere le vostre splendide foto...

P.S. Michela, le foto panoramiche (quelle della terza pagina) sono frutto dell'HDR???

Domenico

ciao grazie
non c'è nessun hdr il 16-85 lavora molto bene
ciao

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:06:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di silvia82:

SEMPLICEMENTE FANTASTICHE!!!!!Veramente fantastiche....mi metto a fare l'agente delle volpi del gran paradiso,sai i soldi che farei con voi....
Come ti invidio ..... io muoio dalla voglia di fare una vacanza del genere,peccato che non trovo nessuno che voglia seguirmi....certi viaggi si fanno con persone che sai perfettamente che farebbero km e km solo per vedere una parete rocciosa....verra anche il mio momento! io non dispero...
Cmq belle foto....bellissime foto

Link

come ti ho già detto si dovrebbe vivere lassù......se fai l'agente delle volpi in Gran Paradiso avresti i soldi a palate,non solo con noi ma con tutti i fotografi di questo mondo
ciao

Link

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

Regione: Piemonte

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 00:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ebbene c'è una donzella che vive da quelle parti...è l'unica guardiaparco donna...La incontrai in Valsavaranche ma purtroppo non ricordo il suo nome....è abbastanza famosa,apparsa in diverse trasmissioni proprio perchè donna che passa settimane intere nei casotti dei guardiaparco con la sola compagnia del suo cane...
Io dico beata lei!!

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 11:58:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so che dire.... solo: COMPLIMENTI!

Melo

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 13:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh complimenti per la gita!

Per non aggiungere troppo miele su queste pagine,personalmente trovo quelle foto delle Volpi non piacevoli,non tanto per le foto in se ben eseguite e a volte curiose,ma quei soggetti sono chiaremente troppo confidenti e foraggiati dall'uomo.
E ancor meno mi piace il tam tam che porta nuova gente a segure questi animali.

Invece ho notato che i paesaggi di Michela,nei giorni sono migliorati molto soprattutto nell'esposizione,con bianchi molto curati!

Dimenticavo molto belli anche i fiori,di entrambi.

Modificato da - Tetrao in data 17 luglio 2009 13:58:47

Sky Blue
Utente Junior

Città: Como

Regione: Lombardia

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:37:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nessuno:

Anche io ho sentito della presenza del lupo nel Parco del Gran Paradiso...
Si conosce il numero degli esemplari?
Avevo sentito di avvistamenti anche in Valsavaranche... risulta a qualcuno?

miventu
Utente V.I.P.

Città: Castel San Niccolò

172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco qualche paesaggio del versante piemontese del parco e più precisamente della valle di Ceresole Reale

Immagine:
244,58 KB

Immagine:
220,77 KB
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net