testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Sigma 150-500
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 16:44:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Qualcuno ha quest'obbiettivo? Come lo giudicate? A leggere le caratteristiche lo stabilizzatore e il motore autofocus ultrasonico sono molto interessanti!
Ho già letto le recensioni che si trovano in rete, volevo qualche parere vostro personale, se possibile.
Sembra il compagno ideale del 18-200 VR nikon che ho già in corredo..
Vorrei fotografare uccelli e mammiferi, al momento col 200 sono davvero troppo corto! Ci sono altre alternative?

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2009 : 14:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di alternative ce ne sono, ma...
l'obiettivo in argomento, da quel che ne so (non lo conosco direttamente) è valido, solo che, a sentire gli appassionati di foto agli uccelli, lo stabilizzatore è più di impaccio che di utilità per la lentezza dell'esecuzione fotografica mentre ottimo per i mammiferi che, a una certa distanza, hanno premura di scappare
nin
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2009 : 15:03:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bè volendo lo stabilizzatore si disattiva no? Almeno sugli obbiettivi stabilizzati nikon è così...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 agosto 2009 : 09:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In merito a quest'obbiettivo (che alla fine ho preso) vi chiedo cortesemente un consiglio urgente in quanto posso approfittare del diritto di recesso ancora per poco. Ieri ho notato che alla minima distanza di messa a fuoco a 500 mm (2.2 metri) la sbaglia e devo correggerla manualmente.
Esempio, inquadro un tronco con delle formiche, punto di messa a fuoco centrale, premo a metà corsa il pulsante di scatto e la messa a fuoco automatica sbaglia visibilmente, così devo intervenire per correggerla con la ghiera manuale. Che dite, può essere un limite dell'obbiettivo o è un difetto vero e proprio?
Premesso che l'obbiettivo l'ho preso per fotografie naturalistiche e scattare a 2.2 metri a 500 mm...bè, dovrei avere un c.... quanto una casa!
Però dispiace prendere un obbiettivo nuovo ma magari difettato!
Cosa mi consigliate?
P.s. ho notato che si sente una specie di ronzio dopo la messa a fuoco, sicuramente causato dal VR. Però il dubbio mi è venuto dato che il 18-200 VR nikon non si sente proprio!

Modificato da - Fabio F in data 03 agosto 2009 09:59:38
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2009 : 17:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il ronzio è lo stabilizzatore,te lo assicuro,il mio ragazzo ha il 120-400 e il ronzio si sente molto,il nikon è silenziosissimo come stabilizzatore,spesso non mi ricordo se è acceso o no e devo controllare,
il problema te lo da solo a 500mm e alla minima distanza di messa a fuoco?alle altre va bene?
spesso i sigma soffrono di front e back focus ma la cosa credo che si veda a tutte le focali e distanze

qui c'è un test c'è chi lo fa per vedere se soffre di questo problema

Link

cmq se il problema è solo alla minima distanza di messa a fuoco e a 500mm io starei tranquilla,certe volte basta un minimo movimento per cambiare tutto....mi preoccuperei se lo facesse sempre e a tutte le focali

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2009 : 09:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michela, quel test l'ho fatto ieri sera, grazie comunque! Ad ogni modo lo devo ripetere perchè avevo poca luce e un supporto non stabile. Sapessi che dubbi che ho! Ho già rimandato indietro il tamron che aveva evidenti difetti (ma ottima lente), col sigma non so che fare! Certo che prendere due lenti e tutt'e due difettate
Mannaggia l'elettronica! Il consiglio di prendere gli obbiettivi di altre marche diciamo "compatibili" nel negozio sotto casa a scapito del risparmio non è per niente sbagliato, ma io un negozio sotto casa non ce l'ho!
C'è solo foto de angelis ad Ancona, dove ogni tanto viene anche juza! Ma vende solo nikon...
Comunque devo testarlo a fondo il sigma, probabilmente non ha difetti, e tornando indietro lo prenderei di nuovo sicuramente, ha una nicchia di mercato tutta sua!
P.s. se ti va puoi darmi una mano anche qui
Grazie!
Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2009 : 09:28:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabio, credo che i tuoi non siano problemi, come giustamente fa rilevare Michela
nin
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2009 : 09:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, vi farò sapere l'esito delle prove
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net