testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 identificazione...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

biodemo
Utente Junior

Città: Torino

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:45:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo sito ed è la prima volta che apro una "discussione", ma è da parecchio tempo che seguo tutti i forum dedicati agli animali!!

Ma vengo al dunque...
Ho scattato delle foto a Chiusa di Pesio di due rapaci (precisamente il 27 e 28 giugno), ma non intendendomene non saprei identificarli. Erano due e volavano assieme, spesso "urlavano" forte. So che le foto sono venute malissimo...spero che voi intenditori sappiate aiutarmi!!!
Immagine:
identificazione...
273,81 KB

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh....ve l'avevo detto che sono una principiante
Rimando le foto nel modo corretto...

Immagine:
identificazione...
273,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
identificazione...
284,52 KB

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
identificazione...
270,35 KB

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:54:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
identificazione...
278,69 KB

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
identificazione...
298,15 KB

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 11:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, e benvenuta, a me sembrano delle poiana, delle prime e della terza sono abbastanza sicuro delle altreaspetto qualcuno piu esperto. la seconda potrebbe essere un nibbio bruono?

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 11:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono dimanticata di dire che le foto sono state scattate a pochi minuti l'una dall'altra e che i soggetti sono sempre i medesimi. Chissà se vi aiuto dicendovi che le ho scattate in tarda mattinata..verso le 10!!

Grazie a tutti.

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 13:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si vede meglio?
Immagine:
identificazione...
10,02 KB

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 14:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato anch'io ad ingrandire le foto nela speranza di capirci qualcosa..
In effetti sembra che la foto più leggibile sia proprio la prima, ed in base a questa convengo anche io sul fatto che possa trattarsi di Poiana sia per la silhouette che per la colorazione della pagina inferiore delle ali.

Saluti

Massimo

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!!
Spero di raccogliere altro materiale da poter mostrare.
Grazie a tutti.

Messaggio originario di Melanitta:

Ho provato anch'io ad ingrandire le foto nela speranza di capirci qualcosa..
In effetti sembra che la foto più leggibile sia proprio la prima, ed in base a questa convengo anche io sul fatto che possa trattarsi di Poiana sia per la silhouette che per la colorazione della pagina inferiore delle ali.

Saluti

Massimo

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere uno dei due esemplari avvistati?? Questi scatti però sono stati fatti ad ottobre.
Si tratta sempre di Poiana?
Sapreste dirmi magari i caratteri significativi per il riconoscimento della Poiana?
Grazie a tutti!!!

Scusate per le foto che come sempre sono orribili!!
Immagine:
identificazione...
53,58 KB
Immagine:
identificazione...
38,48 KB
Immagine:
identificazione...
17,16 KB

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:58:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si è una poiana, la poiana si distingue per la resta "tozza" e la barra bianca sulle remiganti, è facie confonderla con il pecchiaiolo, che ha una coda piu lunga e barrate, e l' evidente testa "a piccione" per vedere le differenze basta che ricerchi le foto di questi uccelli sul forum, alcune sonno davvero belle

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

biodemo
Utente Junior

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2009 : 16:04:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus milvus:

si è una poiana, la poiana si distingue per la resta "tozza" e la barra bianca sulle remiganti, è facie confonderla con il pecchiaiolo, che ha una coda piu lunga e barrate, e l' evidente testa "a piccione" per vedere le differenze basta che ricerchi le foto di questi uccelli sul forum, alcune sonno davvero belle

Grazie mille!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net