Autore |
Discussione |
|
biodemo
Utente Junior
Città: Torino
75 Messaggi Flora e Fauna |
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:52:14
|
eh....ve l'avevo detto che sono una principiante Rimando le foto nel modo corretto...
Immagine: 273,81 KB |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:53:11
|
Immagine: 284,52 KB |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:53:54
|
Immagine: 270,35 KB |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:54:33
|
Immagine: 278,69 KB |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 09:56:06
|
Immagine: 298,15 KB |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 11:27:11
|
ciao, e benvenuta, a me sembrano delle poiana, delle prime e della terza sono abbastanza sicuro delle altreaspetto qualcuno piu esperto. la seconda potrebbe essere un nibbio bruono?
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 03 luglio 2009 : 11:53:27
|
Mi sono dimanticata di dire che le foto sono state scattate a pochi minuti l'una dall'altra e che i soggetti sono sempre i medesimi. Chissà se vi aiuto dicendovi che le ho scattate in tarda mattinata..verso le 10!!
Grazie a tutti. |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 04 luglio 2009 : 13:01:18
|
si vede meglio? Immagine: 10,02 KB |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 14:27:25
|
Ho provato anch'io ad ingrandire le foto nela speranza di capirci qualcosa.. In effetti sembra che la foto più leggibile sia proprio la prima, ed in base a questa convengo anche io sul fatto che possa trattarsi di Poiana sia per la silhouette che per la colorazione della pagina inferiore delle ali.
Saluti
Massimo |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:16:09
|
Grazie mille!! Spero di raccogliere altro materiale da poter mostrare. Grazie a tutti.
| Messaggio originario di Melanitta:
Ho provato anch'io ad ingrandire le foto nela speranza di capirci qualcosa.. In effetti sembra che la foto più leggibile sia proprio la prima, ed in base a questa convengo anche io sul fatto che possa trattarsi di Poiana sia per la silhouette che per la colorazione della pagina inferiore delle ali.
Saluti
Massimo
|
|
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:40:42
|
Potrebbe essere uno dei due esemplari avvistati?? Questi scatti però sono stati fatti ad ottobre. Si tratta sempre di Poiana? Sapreste dirmi magari i caratteri significativi per il riconoscimento della Poiana? Grazie a tutti!!!
Scusate per le foto che come sempre sono orribili!! Immagine: 53,58 KB Immagine: 38,48 KB Immagine: 17,16 KB |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 15:58:13
|
si è una poiana, la poiana si distingue per la resta "tozza" e la barra bianca sulle remiganti, è facie confonderla con il pecchiaiolo, che ha una coda piu lunga e barrate, e l' evidente testa "a piccione" per vedere le differenze basta che ricerchi le foto di questi uccelli sul forum, alcune sonno davvero belle
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
biodemo
Utente Junior
Inserito il - 04 luglio 2009 : 16:04:03
|
| Messaggio originario di milvus milvus:
si è una poiana, la poiana si distingue per la resta "tozza" e la barra bianca sulle remiganti, è facie confonderla con il pecchiaiolo, che ha una coda piu lunga e barrate, e l' evidente testa "a piccione" per vedere le differenze basta che ricerchi le foto di questi uccelli sul forum, alcune sonno davvero belle
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
|
Grazie mille!!! |
|
|
|
Discussione |
|