Autore |
Discussione |
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 20:35:57
|
Mi piacciono un sacco questi rettilini con gli occhi sgranati ma dall'aria attenta Peccato che qui da me non si trovino. Grazie per mostrarmeli almeno in foto
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2009 : 21:16:56
|
Bene Dario.. allora te ne mostro un altro!
Immagine: 201,38 KB
Melo |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 giugno 2009 : 21:55:44
|
Bello anche questo cicciotto La coda è rigenerata?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2009 : 22:02:29
|
Sì, la coda è rigenerata.
Melo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 23:00:14
|
| Messaggio originario di D21: ...Peccato che qui da me non si trovino ... |
Fai una vacanza di qualche giorno a Pisa e te ne porti via a sacchi. Sono preziosissimi, in un'area, come Pisa, ove le zanzare sono le padrone assolute dell'ambiente; tuttavia, non si può dire che siano tra gli animali più amati dagli autoctoni, perché ...insomma ...non si può dire che rientrino tra le creature più accattivanti. Comunque, con mia moglie abbiamo raggiunto un compromesso: se ne trova uno sul balcone, lei, anziché trucidarlo spietatamente con ogni mezzo, proprio o improprio, mi chiama (o aspetta che torni dal lavoro), io lo catturo manibus e lo vado a riporre in luogo sicuro.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2009 : 23:52:49
|
Purtroppo, il fatto di apprezzare le zone antropizzate per l'abbondanza di rifugi, luci artificiali e abbondanza di prede gli induce ad entrare in competizione con l'uomo. Spesso la gente ne prova ribrezzo (che novità)... purtroppo ormai sono troppo immerso nel mio amore erpetologico per riuscire minimamente a capire queste persone.
Melo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 22 giugno 2009 : 00:26:24
|
| Messaggio originario di Coluber: ...ormai sono troppo immerso nel mio amore erpetologico per riuscire minimamente a capire queste persone... |
Suvvia, chi non è "troppo immerso nel ...amore erpetologico", può anche essere parzialmente giustificato! Non pretendere da me, che, pur innamorato delle Scienze naturali, non lo sono di scarafaggi, zanzare, mosche e vespe, amore per scarafaggi, zanzare, mosche e vespe!
Volvox
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 08:24:47
|
Belle foto Melo!
Greg Meier
Link |
|
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:25:12
|
Bellissime foto!!!
CIAO LORE' |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 10:05:13
|
| Messaggio originario di Volvox:
Suvvia, chi non è "troppo immerso nel ...amore erpetologico", può anche essere parzialmente giustificato! Non pretendere da me, che, pur innamorato delle Scienze naturali, non lo sono di scarafaggi, zanzare, mosche e vespe, amore per scarafaggi, zanzare, mosche e vespe!
|
Ti sfido a trovare una persona appassionata di zanzare!!!!!!!!!!! E se c'è vorrei proprio conoscerla |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 22 giugno 2009 : 11:53:00
|
La stessa cosa se fossi stato un appassionato di Entomologia (comunque a me gli insetti affascinano parecchio, non gli odio nè mi fanno schifo), non avrei potuto capire perchè molte persone schiacciano uno scarafaggio appena lo vedono..
Melo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2009 : 19:22:48
|
| Messaggio originario di Coluber: ...a me gli insetti affascinano parecchio, non gli odio nè mi fanno schifo ... non avrei potuto capire perchè molte persone schiacciano uno scarafaggio appena lo vedono... |
Sei un privilegiato, ma non so se tua moglie la pensa allo stesso modo!
Volvox
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2009 : 19:24:42
|
| Messaggio originario di Volvox:
[quote]Sei un privilegiato, ma non so se tua moglie la pensa allo stesso modo! |
Visto che ho ancora 15 anni, non ne ho moglie, e nemmeno la fidanzata!
Però in futuro, mi auguro di trovare un erpetofila!
Melo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2009 : 22:25:12
|
| Messaggio originario di Coluber: ...visto che ho ancora 15 anni, non ne ho moglie, e nemmeno la fidanzata!... |
Beh, allora il discorso cambia. Anch'io ho una nipotina, di poco più piccola, che tocca e prende in mano qualunque insetto, e mio figlio, tuo coetaneo, fa quasi altrettanto. Spero che entrambi abbiano l'accortezza di non coccolare un bruco di Processionaria e di non farsi contagiare di Leptospirosi da uno scarafaggio! Preferirei che i rischi che si corrono vengano appresi dai libri piuttosto che dall'esperienza diretta, che è sempre piuttorto pesante!
Volvox
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 giugno 2009 : 22:33:29
|
Tranquillo, Volvox: coluber-Melo sa quello che fa e conosce bene i rettili...
Quanto ai tuoi figli, perchè non si iscrivono anche loro a NM? Qui troveranno consigli e informazioni su come comportarsi con gli animali, di qualunque tipo siano
Dario.
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 23:58:00
|
Se vi piacciono, eccone due al prezzo di uno!, sempre ripresi tra le mura di casa. A dire la verità, i nostri non perdono troppo tempo con le zanzare e preferiscono le falene. Le scuotono ben bene fino a staccare loro le ali e più squame possibile e poi le inghiottono. luigi
Immagine: 240,85 KB
|
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 08:01:42
|
wow che belle foto!...io ne avevo due in casa nelle marche(in vacanza)non potete pensare mia mamma....alla fine li ho dovuti traslocare... sono degli esserini molto carini ciao P.S.la tua prima foto Melo è stupenda
Link
andrea |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 08:34:10
|
| Messaggio originario di elleelle:
Se vi piacciono, eccone due al prezzo di uno!, sempre ripresi tra le mura di casa. A dire la verità, i nostri non perdono troppo tempo con le zanzare e preferiscono le falene. Le scuotono ben bene fino a staccare loro le ali e più squame possibile e poi le inghiottono. luigi
|
I tuoi gechi appartengono ad un'altra specie:Hemidactylus turcicus, da me l'areale delle due specie si sovrappone
Gigi |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2009 : 12:22:38
|
Grazie per i complimenti!
A proposito, caro Gigi, ma da te il Geco verrucoso lo incontri frequentemente? Dalle mie parti abbonda la Tarantola, ma di Gechi verrucosi ne incontro pochi, e di solito, sono tutti giovani esemplari...
Melo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 12:27:53
|
| Messaggio originario di Coluber:
Grazie per i complimenti!
A proposito, caro Gigi, ma da te il Geco verrucoso lo incontri frequentemente? Dalle mie parti abbonda la Tarantola, ma di Gechi verrucosi ne incontro pochi, e di solito, sono tutti giovani esemplari...
Melo
|
sono sicuramente meno numerosi della tarantola, ma nella zona dove trascorro l'estate: Marausa, sono più frequenti
Gigi |
|
|
Discussione |
|