testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 macro oltre 1:1
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 23:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per russula
se vuoi aprire un forum sugli scanner e scansione, parteciperò molto volentieri

per mazzeip
Ho anch'io un acer 2720 e ultimamente noto un decadimento nella qualità della scansione
piuttosto evidente. Hai qualche idea della reperibilità e fattibilità 'in casa' della
sostituzione della lampada ? Inoltre i caricatori porta dia si sono rovinati-rottura delle
alette di contenimento dia-

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 23:29:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, ne ho avuto uno come regalo di Natale, lasciamo passare le feste...per quanto mi risulti, più o meno sono tutti uguali....altrimenti si deve andare a strumenti di alta professionalità, vi saprò dire dopo aver fatto la prova con le dia!

Come diceva Marco(Russula) ovviamenet per le dia la scansione va tarata per la risoluzione migliore!

Fox

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 10:09:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me si sono rotte le alette ferma dia, vorrei poter conoscere il progettista di una soluzione così geniale ; non credo che proverò a cambiare la lampada, stavo pensando a sostituirlo con l'Epson PhotoPC F-3200 (scanner per pellicola 3200 dpi, usb 2):
Link
ma dovendo pensare anche all'acquisto della Nikon D200 con flash e obiettivo, credo dovrò fare delle scelte (vendere casa, moglie e figlia... )

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 13:31:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paolo, la soluzione del dubbio dipende dal risultato
Ovviamente scherzo.
Stavo pensando anch'io a sostituire il mio scanner che oltretutto non è stato usato più
di tanto
In un forum del 2720 ho visto che qualcune suggeriva di mettere della spugna(con adesivo)
molto sottile, una strisciolina, ma sufficiente a fare pressione sui telaietti.Comunque
...mi sono rotto(se si può dire in clima natalizio) e sto pensando alla soluzione migliore
ed economicamente compatibile
La D200, oggetto dei miei sogni ,al momento è piuttosto futuribile

Gianfranco

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 15:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me ne hanno regalato uno per Natale, non è il massimo Epson 3490, (99€), non so come è la resa delle dia...devo provarlo....

Perchè non provi tu a fare un telaietto?, forse usando una vecchia radiografia?

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 18:05:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Perchè non provi tu a fare un telaietto?, forse usando una vecchia radiografia?
[/quote]
Non capisco la soluzione. Il caricatore che sto usando utilizza 4 posti per le dia
pertanto... sono in attesa del tuo suggerimento

Gianfranco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 18:07:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Paolo
Il modello da te indicato eccede la mia intenzione/possibilità di spesa
Senz'altro è valido, ma sai, il 'vil denaro' ha le sue esigenze

Gianfranco

hyles
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 18:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho un Minolta Dual Scan ormai vecchio ma che funziona piuttosto bene. Un po' lento rispetto ai nuovi modelli, ma ancora se la cava grazie all'interfaccia SCSI (un po' scomoda ormai, quando dilaga USB 2).
Comunque ho sempre sentito pareri positivi sugli scanner Minolta, sovrebbe essere in commercio la versione nuova (Dual Scan IV) ad un prezzo competitivo, circa 450 euro contro i 600 della maggior parte degli altri modelli. Potrebbe valere la pena dargli un occhiata.
Ciao Diego

Tutte le verità che sto per dirvi sono spudorate menzogne.
(Ghiaccio Nove-Kurt Vonnegut)

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 19:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfranco hai detto che la mascherina ti si è rotta?

Quando lavoravo in fotografia per fare certe maschere usavamo la pellicola in fogli (Cibachrome) decisamente più rubusta di quella in film, ci facevamo tutte le masherine possibili....in mancanza di questa usa vecchia radiografia!

Fox

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 dicembre 2005 : 19:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da FOX

Gianfranco hai detto che la mascherina ti si è rotta?

Quando lavoravo in fotografia per fare certe maschere usavamo la pellicola in fogli (Cibachrome) decisamente più rubusta di quella in film, ci facevamo tutte le masherine possibili....in mancanza di questa usa vecchia radiografia!

Fox

Non ci siamo capite bene, si sono rotte le alette che trattengono la dia nel caricatore
che le inserisce nello scanner
Spero adesso sia tutto chiaro

Gianfranco

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 00:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appunto! ne fai uno da te!

FOX

Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net