|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 14:11:03
|
Per quanto ne so io per aver letto in proposito quello anulare tende a rendere nero lo sfondo. Inoltre il NG è piuttosto basso. Esistono comunque flash anulari che non hanno la lampadina circolare, ma il diametro è suddiviso in più settori. COmunque sono abbastanza costosi. Con le due staffe si possono regolare con angolatura a piacere e i due flash possono avere un NG più adeguato, il tutto con un costo abbastanza contenuto Io uso i due flash su staffa quando utilizzo questa apparecchiatura
Gianfranco |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 18:53:31
|
Grazie
Bruno |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 20:54:25
|
Bruno,l'anulare rende le immagini piatte,elimina tutte le ombre,per questo l'immagine si dice piatta,NG basso,i sistemi gli ho tutte e due l'anulare è praticamente nuovo!! la staffa porta flash,la puoi costruire con 3 stecche di alluminio,oppure comprare il manfrotto,l'articolo dovrebbe essere il 330b,trovi il link nell'altro 3d qua sotto
ciao fabio |
Modificato da - micro in data 18 dicembre 2005 20:56:11 |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 22:04:30
|
Grazie Fabio, mi hai convinto.
Bruno |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 23:05:31
|
Se hai una digitale recente Canon, Nikon, Olympus o Minolta, trovi in catalogo dei flash doppi che si montano su un anello che monti sull'obiettivo (ne uso uno da tanti anni sulla mia Olympus analogica), molto comodi e ben fatti ma tutt'altro che economici...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 23:45:25
|
Citazione: Messaggio inserito da mazzeip
Se hai una digitale recente Canon, Nikon, Olympus o Minolta, trovi in catalogo dei flash doppi che si montano su un anello che monti sull'obiettivo (ne uso uno da tanti anni sulla mia Olympus analogica), molto comodi e ben fatti ma tutt'altro che economici...
Per la scuola volevo comprare la canon 350, che si adatta anche al microscopio. E, già che c'ero avventurarmi nel macro. Ho visto sul catalogo il twin flash. Sicuramente non economico
Ciao
Bruno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|