testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nasce la partnership Natura mediterraneo - Uccelli in Natura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2009 : 21:02:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In collaborazione con Aldo e Ben (i nostri grandi Admin), il direttore della rivista Uccelli in Natura Giuliano Pidala e il caporedattore Carlo Lodigiani è nata una partnership tra una realtà editoriale importante (l'unica rivista italiana che si occupa di Ornitologia e Birdwatching) e un sito Internet (il nostro) che ha un ruolo rilevante nella condivisione del sapere e che si arricchisce ogni giorno di nuovi impulsi e stimoli culturali.

Mio piccolissimo merito è stato farmi promotore di un evento che consideriamo importante per la crescita della consapevolezza del bene "Natura".

Uccelli in Natura è si una rivista che parla prevalentemente di una Classe zoologica, ma anche aspetti ecologici, protezione della natura e strategie di conservazione fanno parte del background della Rivista. Quindi non solo adatta ad un pubblico di ornitofili, ma a chi ama "vivere" la NATURA.

Passiamo ai fatti concreti della collaborazione.

-Il nostro banner è nella sezione link del sito di Uccelli in Natura

Link

-Il banner di Uccelli in natura è in Home page (sezione link) e in sezione Uccelli di Natura Mediterraneo

- Agli utenti di NM sarà inviato per posta elettronica il sommario di ogni nuova uscita della Rivista

-Gli utenti di NM (ma non è un privilegiuo solo nostro) possono ottenere un nuero gratuito della rivista Uccelli in Natura.

- Una pubblicità a tutta pagina del nostro sito sarà presente ogni nuova uscita della Rivista!

A brevissimo sono previsti altri benefit (importanti) per gli utenti di Natura Mediterraneo, ma mi piacerà parlarvene a fatti compiuti.

Perchè questa collaborazione?

Due realtà, una editoriale, considerata la migliore per ciò che concerne ornitologia, birdwatching e conservazione e un sito Internet come Natura mediterraneo che sta diventando una realtà sempre più rilevante possono sviluppare sinergie importanti e solide.

La conoscenza che si somma, le esperienze comunicative di due realtà mediali diverse entrano in contatto e speriamo tutti possano portare ad una migliore consapevolezza circa le meraviglie di ciò che ci circonda.
Una ricaduta importante riteniamo, non facciamo i modesti, su numerosi aspetti scientifici didattici e conservazionistici.

per ora è tutto :)

angelo okkione

Link

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2009 : 17:04:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita!!!! mi era sfuggita questa discussione...
Spero che l'operazione vada a buon fine, credo che la partnership con una rivista come Uccelli in Natura sia una bella opportunità per tutti gli appassionati di avifauna e di natura in genere.

Complimenti all'occhione e agli amministratori!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 18:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà un ottima ed interessante collaborazione.

Complimenti ad Angelo, Aldo e Ben.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Modificato da - Cate in data 27 maggio 2009 18:01:22

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 19:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto modo di sfogliare e di leggere un numero di "Uccelli in Natura" e ne sono rimasto affascinato per i vari argomenti trattati e che difficilmente si trovano riuniti in una sola rivista di un certo livello. Livello sempre alto, grazie anche alla collaborazione di valenti naturalisti come Angelo.

Mi auguro che la collaborazione tra NM e la rivista sia proficua per entrambi e che porti alla crescita continua e necessaria per il benessere delle creature che ci appassionano e di conseguenza della Natura tutta.

Complimenti agli Admin e all'insostitubile Okkione!

Ciao

Massimo

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2009 : 19:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Livello sempre alto, grazie anche alla collaborazione di valenti naturalisti come Angelo.

grazie a giuliano, cate e massimo :)))

in realtà la mia collaborazione sta divenendo piuttosto continua perchè credo alle potenzialità di questa Rivista e la voglio vedere crescere come il nostro sito. Un motivo in più per interessarsene?
Hanno collaborato e collaborano come autori anche Italianbirder e Flammeus, che mi spiace veramente si vedano poco ultimamente. Se mi dimentico qualcuno scusatemi.
Poi ci sono i fotografi del nostro sito che mi stanno dando una enorme mano, ma soprattutto con passione e amore, perchè ogni mio articolo ha intenti conservazionistici.

io insostituibile? in effetti è vero. se fossi un esperto di estimo dovrei trovare un qualunque bene per surrogarmi. per me andrebbe bene una cacca secca di vacca maremmana. meglio di un bigiù di christian dior. ma son gusti

okkione

Link

Marco Marchelli
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 maggio 2009 : 00:23:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, mi sembra un'ottima opportunità, unire due linguaggi diversi, uno nuovo come internet a quello vecchio, ma insostituibile secondo me, della stampa, può fare molto per il fine più importante che, come dice Angelo, è il conservazionismo. l'auspicio è quello di raggiungere un pubblico più vasto e di trovare una rivista interessante come Uccelli in natura nelle nostre edicole.
Grande iniziativa.

Ciao a tutti

marco

Link

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2009 : 22:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nelle due ultime uscite di uccelli in natura, oltre ad una pubblicità " a PIENA PAGINA " del nostro sito, prodotta mirabilmente da aldo e ben

ci sono: nel penultimo numero una monografia sul Cuculo scritta da me con le splendide foto di akille (Achille Serrao) e un apporto importante anche di Ivo 2 (Ivo Cipriani)

e nell'ultimo numero un articolo a mia firma e con le splendide immagini di Tigre, Maurizio Passacantando sul "Meraviglioso abbeveratotio sul Gran Sasso".

poi anche delle interviste ad ornitologi e birders.

mi spiace ancora non potervi comunicare le condizioni di favore per abbonamenti a prezzo ridotto della rivista stessa per gli utenti di NM, ma se ne parlerà alla fine del caldo.

complimenti ai fotografi che mi hanno aiutato e se qualcuno di voi ha letto mi farà piacere il vostro parere.
non siamo fermi, la collaborazione continua... è solo che ci sono dei tempi tecnici da rispettare

spero ne godiate, sia degli articoli che dei benefit che si prospettano in un fututo prossimo per gli utenti di Natura Mediterraneo :)

okkione

Link

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2009 : 09:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto modo di leggere il numero contenente l'articolo sul Cuculo e devo dire che ne sono rimasto colpito sia per il contenuto che per il materiale fotografico ( grandi Angelo e Achille ). Come al solito Angelo rivela una capacità straordinaria nel raccontare argomenti scientifici con una vena prosaica che rende il tutto più interessante ed emozionante. Achille conferma la sua grande dote di fotografo naturalista.
Interessantissima anche la monografia sul Codibugnolo curata da Renato Massa, integrata da del materiale iconografico straordinario. E poi tanto altro...
Insomma una rivista da leggere e da guardare con interesse.

Complimenti a tutti!

Ciao

Massimo

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2009 : 05:51:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

questo in un sito che non beneficerà di nessuna partnership.

mi viene il dubbio di aver sbagliato sitoperchè qui sembra non interessi nessuno. tranne massimo che ringrazio ovviamente...

a me sta costando molto impegno questa liaison e gli Admin hanno supportato alla grande e con impegno. ben tecnicamente relizzando e lavorando alla ns pubblicità in modo impegnativo e professionale, aldo supportando con amicizia la collaborazione e fornendo la massima disponibilità.

ne devo dedurre che è meglio lurkare e postare raffiche di foto in questa sezione? e che l'impegno per migliorare e implemementare e far crescere allargando gli orizzonti del ns. sito interessa così poco?

cordiali saluti

okkione

Link

Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2009 : 15:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da abbonato alla rivista (dopo aver letto un numero, ho chiesto gli arretrati e mi sono abbonato già per l'anno successivo)auguro un grande in bocca al lupo ragazzi per tutto!!!

Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Link

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2009 : 16:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rivista interessante e direi unica nel suo genere, sono abbonato

Ciao Roberto
Link

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2009 : 16:18:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto anche io l'articolo sul Cuculo di Angelo con le foto di Achille, meraviglioso e pertinente, con un risultato non pesante e nemmeno banale; connubbio di "scientificità e divulgazione", senza mai scadere.
Spero che da questa partnership possa nascere qualcosa di veramente interessante....non buttiamo questa opportunità....

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2009 : 22:23:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Okkione, nel mare di informazioni che ricevo ogni giorno... mi ero dimenticata del progetto...
Il tuo post me l'ha ricordato e, un paio di giorni fa, ho richiesto una copia. Spero sia quella con gli articoli da te nominati. Se poi mi piacerà sarò tra gli abbonati, pronta a seguire questa collaborazione!
Oliva

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 luglio 2009 : 08:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rivista molto interessante, con articoli e foto di ottima fattura.
Del resto Okkione e Akiller sono un'ottima garanzia di qualità!

Saluti dogy

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto modo di leggere un numero di uccelli in natura e ho notato la pagina dedicata a natura mediterraneo .
L'articolo sul cuculo è davvero ben fatto e le foto bellissime! Complimenti per questa iniziativa!!!

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh allora grazie davvero....

in effetti qua spendiamo il nostro tempo e le nostre energie..
e non per effimerissima gloria (madeke) fa piacere avere dei riscontri amichevoli,
aumentano le motivazioni a fare meglio no?

angelo

Link

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente! Il risultato è molto buono, ed è anche una bella soddisfazione personale! Continuate così!

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2009 : 16:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho ricevuto oggi il nuovo numero con l'articolo dedicato all'abbeveratoio dei miracoli in Abruzzo, con le foto di Tigre e l'articolo di Bigeye.
Continuo a definirlo spettacolare, così come tutti gli altri articoli dedicati all'averla cenerina, ai gabbiani, a S.Rossore, ai Pirenei, ecc.
Da non perdere come rivista!
Ciao
Ak

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2009 : 17:22:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ho il numero con l'articolo sul Cuculo di Angelo corredato dalle foto di Akille! Complimenti ad entrambi!!! e' veramente un ottimo lavoro!!!
ciao bice

Modificato da - bice in data 27 luglio 2009 17:42:26

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2009 : 08:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a fabio, achille ed elena sempre così delicata e gentile :)

okkione

Link

akiller
Moderatore

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2009 : 16:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti ma soprattutto grazie a te, Angelo, per la splendida opportunità che mi hai offerto.
Ciao
Ak
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net