testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Coronella.....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica

1001 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:41:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho avuto la fortuna di fotografare in poco tempo le due coronelle presenti nella mia zona, questa è la Coronella austriaca se non sbaglio.
Saluto tutti.
Manrico.

Link
Immagine:
Coronella.....
275,48 KB

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 12:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colubro liscio (Coronella austriaca), bellissimo esemplare! Hai fotografato due serpenti molto schivi e difficili da incontrare.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2009 : 13:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fortuna! Se l'hai trovata proprio nella tua zona doveva anche essere a bassa quota...potresti darci questo importante dato (l'altitudine intendo)? Io il posto più vicino a te dove ho visto fuggire una austriaca è stata finora solo l'oasi del pescinello, sul complesso vulcanico dell'Amiata...

Bernardo Borri

Manrico
Utente Senior

1001 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2009 : 21:58:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provvedo subito. La coronella è stata trovata in località Vado all'arancia a pochi km da Follonica, a circa 40 - 50 metri sul livello del mare.Ho preso i dati da una cartina.
Un saluto a tutti.
Manrico.

intothewild
Utente Junior

Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia

99 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il dato sull'altitudime è molto importante, ho sentito di coronelle avvistate a 30 m sul livello del mare nella mia zona ma nn ho mai ancora verificato. E sappiamo bene che questi animali vivono dagli ambienti collinari in su..

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:13:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Manrico per questa informazione utile a capire la biologia di questo ofide difficilissimo da vedere.
Sei stato molto esauriente ma bastava la quota...non vorrei che qualche malintenzionato collezionista avesse preso le coordinate....con questa affermazione spero di non sembrarti ingrato, anzi a me hai fatto un grosso piacere!

Bernardo Borri

Manrico
Utente Senior

1001 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:47:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La località citata è abbastanza generica ed anche l'altitudine è presa dalla cartina e da verificare,mi prometto di farlo appena posso,
quello che mi ha stupito è apprendere l'esistenza di collezionisti di serpenti.Francamente non conoscevo il problema. Vi ringrazio.
Manrico.

bernardo borri
Utente Senior

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo è una realtà da considerare se si tratta di specie rare o localizzate e che quindi "fanno gola" a questa categoria di persone.
Comunque non sono questi i veri problemi che affligono le specie animali...

Bernardo Borri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net