|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
stefano oldani
Utente Junior
Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
stefano oldani
Utente Junior
Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:07:24
|
e poi ci metto anche questa,la mia prima farfalla.tutti gli scatti sono fatti con flash,f16 mano libera. Immagine: 117,6 KB |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:28:39
|
Bellissimi esemplari...anche le foto non sono male, comunque tieni presente che quell'obiettivo lavora molto meglio con diaframmi più chiusi, è stato progettato per la macro e soprattutto è ancora uno degli obiettivi di vecchia generazione con caratteristiche sicuramente superiori a molti altri moderni...
Fai delle prove su soggetti piccoli, magari statici tipo piccoli fiori e confrontane i risultati!
Per quello che posso vedere, a parte la composizione, ci sarebbe da migliorare leggermente la messa a fuoco, o il micromosso...mentre la luce e l'esposizione sono a mio giudizio molto buone!
Bravo!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:35:35
|
non sono male,molto meglio delle altre anche se io avrei usato un diaframma più aperto per lo sfondo ancora troppo presente,sempre secondo il mio punto di vista o avrei cercato di tenere lo sfondo più lontano possibile abbassandomi ancora un pò
cmq povra ad usare sia diaframmi chiusi che aperti e vedi come preferisci,visto che in questo caso non credo che hai usato un rapporto troppo spinto io avrei aperto almeno a f11 se mi trovo ad usare un rapporto 1:1 chiudo almeno a f22 ma non mi sembra questo il caso provare non costa nulla ciao
Link |
Modificato da - michela in data 09 aprile 2009 18:46:34 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|