testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 pausa pranzo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano oldani
Utente Junior

Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:47:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,sono finalmente riuscito a fare un giro al fiume in pausa pranzo,visto che abito direttamente sulla sponda del ticino ho cominciato a faare qualche foto.ho ritoccato il tutto con ps4 come mi ha consigliato Michela,oltre a eliminare le macchie.questo è uno dei vari esemplari che ho "catturato",mi piace il colore dell immagine anche se come sempre non è perfetta.la cosa difficile è avvicinarsi abbastanza al soggetto senza farlo scappare.
Immagine:
pausa pranzo
91,11 KB

stefano oldani
Utente Junior

Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:07:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e poi ci metto anche questa,la mia prima farfalla.tutti gli scatti sono fatti con flash,f16 mano libera.
Immagine:
pausa pranzo
117,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi esemplari...anche le foto non sono male, comunque tieni presente che quell'obiettivo lavora molto meglio con diaframmi più chiusi, è stato progettato per la macro e soprattutto è ancora uno degli obiettivi di vecchia generazione con caratteristiche sicuramente superiori a molti altri moderni...

Fai delle prove su soggetti piccoli, magari statici tipo piccoli fiori e confrontane i risultati!

Per quello che posso vedere, a parte la composizione, ci sarebbe da migliorare leggermente la messa a fuoco, o il micromosso...mentre la luce e l'esposizione sono a mio giudizio molto buone!

Bravo!

Ciao

Davide

Link

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:35:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono male,molto meglio delle altre anche se io avrei usato un diaframma più aperto per lo sfondo ancora troppo presente,sempre secondo il mio punto di vista o avrei cercato di tenere lo sfondo più lontano possibile abbassandomi ancora un pò

cmq povra ad usare sia diaframmi chiusi che aperti e vedi come preferisci,visto che in questo caso non credo che hai usato un rapporto troppo spinto io avrei aperto almeno a f11 se mi trovo ad usare un rapporto 1:1 chiudo almeno a f22 ma non mi sembra questo il caso
provare non costa nulla
ciao

Link

Modificato da - michela in data 09 aprile 2009 18:46:34
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net