testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Occhio...che ti vedo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2009 : 22:21:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhio...che ti vedo!
75,64 KB
Immagine:
Occhio...che ti vedo!
202,52 KB

Ciao

Davide

Link

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 12:10:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao!
la seconda è un pò stretta ai lati l'occhio è tagliato per me sarebbe stato meglio o riprenderlo tutto o avvicinarsi di più sull'occhio ma non sapendo l'attrezzatura usata non so se sarebbe stato possibile avvicinarsi ancora, la prima sarebbe meglio come inquadratura ma tutto quello sfocatone intorno lo trovo esagerato e inreale in questo caso,hai usato un filtro sfocatura o hai unito 2 foto una con un diaframma aperto e l'altra chiuso?credo più ad un filtro,sarebbe stato meglio se era una minore sfocatura o tutto nitido

Link
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 16:21:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Michela per i gentili commenti, in effetti sono entrambi due esperimenti fatti al volo per provare il nuovo flash per macro R1 della Nikon.
Le foto le ho scattate con la seguente attrezzatura:

Nikon D300
Flash R1
Tubi di prolunga Kenko AIS (non Autofocus)
Obiettivo Nikkor AIS 85/2 ad f/16 (si tratta di un vecchio obiettivo manuale ad altissima luminosità con caratteristiche a mio giudizio favolose, pur non essendo specifico per macro, anche alla massima chiusura del diaframma rimane inciso e dettagliatissimo, da tenere presente che le foto compresse hanno perso molto rispetto a quelle in alta risoluzione.)

Prossimamente vedrò di fare qualche cosa di più serio...

Ciao

Davide

Link

stefano oldani
Utente Junior

Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:40:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il dettaglio del tuo obiettivo è davvero notevole.nella seconda si vede il riflesso dei flash macro nella pupilla . dovresti venire dalle mie parti a fare un giro,oggi nella pausa pranzo sono sceso al fiume e in mezz ora ho fatto circa 100 scatti.sta arrivando la primavera e ci sono un sacco di fiori e di insetti da fotografare.

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano...
che invidia, io ieri sera non avevo altro di meglio che fotografare qualche piantina malandata e qualche occhio...

Se lunedi farà bello scendo in campo di sicuro...

Ciao

Davide

Link

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:30:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per il dettaglio perso usa filtro contrasta migliore si usa appunto dopo aver ridotto le foto per web proprio per recuperare il dettaglio perso per la compressione,io uso a seconda della foto un raggio tra 0,2 e 0,6 con fattore tra 50 e 100,lo vedi sulla foto,stesso suggerimento del contrasto migliore anche per l'altro post
ciao

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net