|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 12:10:40
|
ciao! la seconda è un pò stretta ai lati l'occhio è tagliato per me sarebbe stato meglio o riprenderlo tutto o avvicinarsi di più sull'occhio ma non sapendo l'attrezzatura usata non so se sarebbe stato possibile avvicinarsi ancora, la prima sarebbe meglio come inquadratura ma tutto quello sfocatone intorno lo trovo esagerato e inreale in questo caso,hai usato un filtro sfocatura o hai unito 2 foto una con un diaframma aperto e l'altra chiuso?credo più ad un filtro,sarebbe stato meglio se era una minore sfocatura o tutto nitido
Link |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2009 : 16:21:44
|
Grazie Michela per i gentili commenti, in effetti sono entrambi due esperimenti fatti al volo per provare il nuovo flash per macro R1 della Nikon. Le foto le ho scattate con la seguente attrezzatura:
Nikon D300 Flash R1 Tubi di prolunga Kenko AIS (non Autofocus) Obiettivo Nikkor AIS 85/2 ad f/16 (si tratta di un vecchio obiettivo manuale ad altissima luminosità con caratteristiche a mio giudizio favolose, pur non essendo specifico per macro, anche alla massima chiusura del diaframma rimane inciso e dettagliatissimo, da tenere presente che le foto compresse hanno perso molto rispetto a quelle in alta risoluzione.)
Prossimamente vedrò di fare qualche cosa di più serio...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
stefano oldani
Utente Junior
Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 17:40:27
|
il dettaglio del tuo obiettivo è davvero notevole.nella seconda si vede il riflesso dei flash macro nella pupilla . dovresti venire dalle mie parti a fare un giro,oggi nella pausa pranzo sono sceso al fiume e in mezz ora ho fatto circa 100 scatti.sta arrivando la primavera e ci sono un sacco di fiori e di insetti da fotografare. |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:18:29
|
Ciao Stefano... che invidia, io ieri sera non avevo altro di meglio che fotografare qualche piantina malandata e qualche occhio...
Se lunedi farà bello scendo in campo di sicuro...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 18:30:17
|
per il dettaglio perso usa filtro contrasta migliore si usa appunto dopo aver ridotto le foto per web proprio per recuperare il dettaglio perso per la compressione,io uso a seconda della foto un raggio tra 0,2 e 0,6 con fattore tra 50 e 100,lo vedi sulla foto,stesso suggerimento del contrasto migliore anche per l'altro post ciao
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|