Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefano oldani
Utente Junior
Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 10:23:59
|
molto belle,bravo! la terza è davvero bella,ma anche le altre non sono da meno.con che tempi scatti queste foto?scusa la domanda,ma io sono agli inizi con la fotografia e vorrei imparare a fare foto come le tue,grazie. |
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 11:41:47
|
Ciao Carlo,
Secondo me sono riuscite bene. In particolare la seconda immagine che presenta una vista frontale è davvero buona considerando la difficoltà che questo tipo di scatto comporta. L'unico appunto "estetico" che mi sento di farti è quello di riduure le dimensioni del simbolo "copyright" e del nome in modo da non interferire con l'immagine.
Enrico Riva Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 12:09:35
|
Un plauso per la 2,seguita...a ruota dalla 3.
Gianfranco |
|
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 12:40:47
|
ciao e grazie per i complimenti X Stefano : come vedi non ho inserito il tempo perchè con il flash è 1/60 sinceramente non sono sicuro di averlo usato per tutte le foto cmq se la luce lo permette è meglio non usarlo per avere una raffica veloce come tempo più è veloce meglio è da 1/1000 in sù X Ric si in queste foto è davvero grande il copyright normalmente se le mando a qualche forum di foto lo tengo più piccolo
Carlo Link |
|
|
stefano oldani
Utente Junior
Città: torrre d'isola
Prov.: Pavia
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 16:38:47
|
vero,oggi mi è arrivato il flash e si sincronizza in automatico a 1/125,se alzo in manuale ad esempio a 1/250 mezza foto viene nera .appena smette di piovere farò qualche tentativo,tenendo come riferimento i consigli che ricevo e le nozioni che apprendo su questo forum. |
|
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 18:09:22
|
rimango a bocca aperta quando vedo foto come queste !!!! anche io sono qui a cercare di capire per potere poi tentare qualche scatto !!! |
|
|
sergio45
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 00:07:33
|
Bellissime foto: simpatica l'ape "impollinata" e ben riuscite anche le altre. Complimenti.
Sergio.
--------------------------- Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone. J.R.R. Tolkien |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 00:13:44
|
Complimenti per le bellissime riprese, foto davvero nitide...
| Messaggio originario di stefano oldani:
...oggi mi è arrivato il flash e si sincronizza in automatico a 1/125,se alzo in manuale ad esempio a 1/250 mezza foto viene nera .
|
Ciao Stefano, ottimo per il flash, il motivo per cui oltre il 1/125 la foto risulta mezza nera è dovuto al fatto che tutte le macchine fotografiche hanno un tempo ben preciso di sincronizzazione massima del lampo del flash con il sollevamento dello specchio. Nel tuo caso il tempo utile massimo è appunto 1/125, quindi il flash lo potrai utilizzare a partire da tempi più lunghi (generalmente non inferiori ad 1/60) fino ad un massimo di 1/125...
Attendiamo i tuoi scatti...
Ciao
Davide
Link
|
Modificato da - diatomea in data 29 marzo 2009 00:15:43 |
|
|
mirco88pa
Utente V.I.P.
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
113 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:38:08
|
Foto meravigliose, complimenti.
Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw) |
|
|
|
Discussione |
|