|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
carmenxsempre
Utente nuovo
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:02:02
|
Ciao Carmen, Benvenuta. La tartaruga di Hermann è una specie protetta dalla convenzione di Berna e perciò è vietata la detenzione e l'allevamento.. per cui se non hai particolari permessi devi liberarle dove le hai trovate.
Melo |
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:15:42
|
Viene da chiedere come ne sei entrata in possesso. Se l'hai prelevate in natura, hai fatto qualcosa di illegale..se non hai dei regolari permessi non puoi allevarle...se hai intenzione di detenere illegalmente degli animali protetti ed avere consigli su come accudirli...beh hai sbagliato proprio forum....forse più che liberarle in maniera indiscriminata credo che tu abbia l'obbligo di consegnarle al Corpo forestale...di certo è che la detenzione non regolamentata è illegale...
Nic |
|
|
BarbaraBe
Utente Junior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
31 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:18:14
|
Ciao carmen, allevo anche io tartarughe. Quel che dice coluber è in parte vero e cioè che le testudo devono essere munite di documenti per poterle detenere. Dico in parte perchè se prive di documenti non puoi liberarle in natura ma consegnarle alla forestale, liberarle è vietato I documenti che possono avere sono la denuncia di possesso dal '92 al '95 oppure denuncia di cessione o cites giallo o denuncia di nascita in cattività Ma quanto tempo è che le hai? Sono adulte o baby? Comunque se ti servono informazioni sull'allevamento più o meno sono queste, se manca qualcosa chiedi! Le testudo hermanni devono essere allevate all'aperto, in un ampio spazio recintato perché altrimenti si allontanano. Devono avere la possibilità di usufruire del sole ma ci vogliono anche cespugli dove si possano rifugiare nelle ore più calde, puoi anche costruire qualche riparo che poi potranno utilizzare contro il sole o contro la pioggia con mattoni di tufo come pilastrini ed una tegola come tetto. Devono avere a disposizione acqua, una ciotola bassa e larga dove possano entrare a loro piacimento perchè nell'acqua bevono, ci si crogiolano e ci fanno anche i loro bisogni quindi va cambiata tutti i giorni! Se sono baby puoi utilizzare un sottovaso di circa 16/18 cm di diametro, in fondo però mettici delle biglie di vetro o quelle gemme di vetro che trovi nei reparti bricolage dei supermercati o garden per evitare che possano affogare: devono avere la possibilità di entrare comodamente e starci a mollo ma non deve essere troppo profonda l'acqua. Per le adulte io utilizzo vecchi tegami in disuso o sottovasi grandi tipo 60 x 40. Al momento non mi viene in mente altro, se non di dire "attenta ai cani se ne hai" perchè potrebbero costituire un pericolo. Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure e scusami se mi sono dilungata nelle spiegazioni ma allevo ed amo questi animali |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 23:03:47
|
Forse è meglio non dare ulteriori informazioni, anche per non dare "istruzioni" che potrebbero essere usate da malintenzionati.
Ti mando in privato gli indirizzi adatti a risolvere il tuo problema... Alcuni frequentatori di questo forum si occupano proprio di questo, ma qui non è la sede per parlarne... Comunque li troverai anche agli indirizzi che ti manderò .
Purtroppo devo anche segnalare la firma, che rimanda a un altro forum: occorre chiedere l'autorizzazione agli amministratori per inserirla... Contattane uno (Admin o Istrice), e chiedi a loro.
Grazie a chi mi ha preceduto... siete tutti preziosi Non sempre riesco ad arrivare ovunque
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
BarbaraBe
Utente Junior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
31 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 08:10:27
|
Oooooops mi scuso se ho violato involontariamente qualche regola del forum ma non avendo letto nel topic di Carmen nulla riguardante i documenti ho dato per scontato che le sue hermanni fossero regolarmente denunciate |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net