Autore |
Discussione |
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 11:09:50
|
Immagine: 148,16 KB Immagine: 110,8 KB
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:12:29
|
Nella prima foto non riesco a capire bene quale serpente sia...
Nella seconda foto sono delle Cerastes, tipica vipera del deserto.
Nella terza c'è una Bitis arietans, la vipera soffiante e due Naja haje cobra che si trovano nel Nord Africa.
Credo che siano tutti stati catturati in Marocco.
Greg Meier
Link |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:39:18
|
il primo è un Malpolon monspessulanus... "tipico" serpente da incantatori marocchini |
Modificato da - Stefano Doglio in data 09 febbraio 2009 13:39:32 |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:41:21
|
per la foto in mezzo non escluderei anche delle Macrovipera mauritanica, non si capisce moltissimo... |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:44:15
|
Nella prima foto abbiamo un Colubro lacertino (Malpolon monspessulanus).. nella seconda mi pare di vedere ia la Vipera ceraste (Cerastes cerastes) e anche la Macrovipera mauritanica.. mentre nella terza 2 Cobra egiziani (Naja haje) e una Vipera soffiante (Bitis arietans).
Mi chiedo cosa se ne fanno gli incantatoti di Viperidi.. non usano solo i Cobra e qualche elapide?
Melo |
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:50:50
|
La Macrovipera mauritanica della seconda foto mi è proprio sfuggita...
Greg Meier
Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:11:14
|
| Messaggio originario di Coluber:
Nella prima foto abbiamo un Colubro lacertino (Malpolon monspessulanus).. nella seconda mi pare di vedere ia la Vipera ceraste (Cerastes cerastes) e anche la Macrovipera mauritanica.. mentre nella terza 2 Cobra egiziani (Naja haje) e una Vipera soffiante (Bitis arietans).
Mi chiedo cosa se ne fanno gli incantatoti di Viperidi.. non usano solo i Cobra e qualche elapide?
Melo
|
Grazie! Non credevo che da una foto tanto scadente quanto la seconda riusciste ad identificare qualcosa. La macrovipera mauritanica è quella "appoggiata" al contenitore?
In quanto alla domanda su "cosa se ne fanno gli incantatoti di Viperidi?", la risposta è: "Solo scena". Li tirano fuori dai contenitori, li lasciano lì, fanno lo spettacolo (sic!) con cobra ed elapidi,...e poi li rimettono nei contenitori .
A questo punto, però, faccio una richiesta personale . Ad un certo momento, uno degli "incantatori" ha estratto un altro serpente, probabilmente un altro elapide, ed ha tanto insistito che ho dovuto accettare di farmelo mettere al collo. C'è rimasto un po' male, perchè forse si aspettava che la cosa mi terrorizzasse, ma ora...mi piacerebbe conoscere la specie di quella biscia. E' anche lui un colubro lacertino? CIAO e GRAZIE Vladim
Immagine: 77,58 KB Immagine: 56,26 KB
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:19:28
|
La Macrovipera mauritanica è quella appoggiata al contenitore.
Non è un Colubro lacertino quest'altro.. mi pare più un Hemorrhois mummifer, ma potrei sbagliarmi
Melo |
Modificato da - Coluber in data 09 febbraio 2009 14:20:29 |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:18:53
|
Più che incantatori io li chiamerei assassini di serpenti: la cosa tristissima è che i poveri animali non vengono nutriti e gli viene cucita la bocca dall'interno con ago e filo..... |
Modificato da - aspis in data 09 febbraio 2009 21:20:03 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 21:24:14
|
| Messaggio originario di aspis:
Più che incantatori io li chiamerei assassini di serpenti: la cosa tristissima è che i poveri animali non vengono nutriti e gli viene cucita la bocca dall'interno con ago e filo.....
|
Ti capisco Franci.. anche io detesto queste persone, a modo loro vogliono far credere di avere poteri soprannaturali, e la gente da ignorante ci casca e ci mette pure i soldi
Melo |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:24:45
|
| Messaggio originario di aspis:
Più che incantatori io li chiamerei assassini di serpenti: la cosa tristissima è che i poveri animali non vengono nutriti e gli viene cucita la bocca dall'interno con ago e filo.....
|
Ti capisco Franci.. anche io detesto queste persone, a modo loro vogliono far credere di avere poteri soprannaturali, e la gente da ignorante ci casca e ci mette pure i soldi
Melo
|
Purtroppo fa parte delle loro tradizioni, e ad assistere, come si vede dalle foto, c'erano molti più "locali" che turisti. In quanto ai soldi, ti assicuro che da noi non hanno visto neppure un centesimo di dirham. Ciao Vladim
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:48:42
|
Figurati Vladim, ti credo senza dubbio
Melo |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:31:27
|
Figurati Vladim, ti credo senza dubbio
Melo
|
Uhm...Quella faccina da "occhiolino" mi ricorda tanto quelli che giurano facendo gli scongiuri con le dita dietro la schiena. Avrei preferito una faccina come questa:
CIAO Vladim |
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:46:03
|
Purtroppo la secolare tradizione degli "incantatori di serpenti" è finita in uno squallido show ...
Greg Meier
Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:16:25
|
| Messaggio originario di aspisatra:
Purtroppo la secolare tradizione degli "incantatori di serpenti" è finita in uno squallido show ...
Greg Meier
Link
|
Hai perfettamente ragione, e ci sono anche altre "consuetudini" ancora peggiori e neppure giustificabili dalla tradizione. Volevo postare infatti anche immagini di ragazzini che vendono uromastici e camaleonti vivi ai turisti (e significa che purtroppo c'è qualcuno che li compra!), ma a questo punto ho deciso che eviterò di farlo, per evitare di offendere la suscettibilità di molti... Ciao Vladim
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:39:18
|
| Messaggio originario di vladim:
| Messaggio originario di aspisatra:
Greg Meier
Link
|
Hai perfettamente ragione, e ci sono anche altre "consuetudini" ancora peggiori e neppure giustificabili dalla tradizione. Volevo postare infatti anche immagini di ragazzini che vendono uromastici e camaleonti vivi ai turisti (e significa che purtroppo c'è qualcuno che li compra!), ma a questo punto ho deciso che eviterò di farlo, per evitare di offendere la suscettibilità di molti... Ciao Vladim
|
Qui non voglio aprire un dibattito umanitario, ma spesso ci dimentichiamo in quale miseria queste persone vivono... Vendendo un camaleonte al turista un bambino forse si sfama...
Oggi per noi è "facile" giudicare dei comportamenti poco rispettosi nei confronti degli animali e dell'ambiente, che avvengono in paesi in via di sviluppo.... ...ma fino a qualche decennio fa (e forse alcune volte ancora oggi) anche nella mia "pulita" Svizzera i copertoni delle automobili e le tossiche batterie venivano allegramente buttate nel bosco e nelle zone paludose...
Greg Meier
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 13:25:59
|
Vladim, l'occhiolino era per assicurarti altro che non crederti ..
Sono ancora distrutto.. dopo 3 mesi che non vedevo un serpente appena esco da scuola cosa trovo? 150 cm di Biacco spiaccicato sulla strada
Melo |
|
|
aspisatra
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 14:39:56
|
Sono ancora distrutto.. dopo 3 mesi che non vedevo un serpente appena esco da scuola cosa trovo? 150 cm di Biacco spiaccicato sulla strada
Melo
|
ti capisco!!! fa sempre rabbia!!
Greg Meier
Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 15:07:02
|
Aggiungo anch'io un altro pochino di squallore; d'altra parte, le foto servono a documentare quello che abbiamo visto. Le mani sono le mie; il serpente sembra se la passi peggio dello scorpione
Luigi
Immagine: 169,37 KB
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:41:19
|
Già Luigi.. quel povero Colubro lacertino non se la passava granchè bene, è pieno di cicatrici
Melo |
|
|
Discussione |
|