testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Speleotrekking Siena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hulko
Utente V.I.P.

Città: Siena

254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:59:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto il vivo interesse che alcuni di voi hanno dimostrato nei confronti della speleologia ho pensato di portare a conoscenza il forum di un interessante evento che organizza il mio gruppo speleologico (spero di non andare off topic!).

Domenica 8 Febbraio 2009 - Trekking del Granduca

Gli speleologi della Commissione Speleologica CAI Siena guideranno i partecipanti attraverso i selvaggi sentieri che circondano il Pian del Lago, alla scoperta del mistero e della storia legati a questo antico territorio. Il tragitto ad anello toccherà gli ingressi di alcune grotte naturali della zona e percorrerà interamente il canale sotterraneo del Granduca (oltre 2000 metri di lunghezza).

(*) ESCURSIONE aperta a tutti previa prenotazione.
Per Info: martinigeo@yahoo.it martini.ivan@unisi.it

-Percorso (4 ore soste ESCLUSE): podere Osteriaccia, inghiottitoio del Mulinaccio, canale del Granduca, buca del Ferratore, buca delle Fate di Lecceto, podere Osteriaccia.
-Ritrovo: ore 10 Siena
-Pranzo al sacco.
-Equipaggiamento necessario: Attrezzatura da Trekking (Scarpe da trekking, abbigliamento adeguato, abiti antipioggia), stivali alti fino al ginocchio, torcia elettrica a mano, caldamente consigliato un caschetto.

-In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata.

"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 22:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AHH!!! l'ho visto solo ora altrimenti ci venivo !!!! qualche anno fa i componenti dell'associazione Diana mi chiesero se volevo andare a dare una mano a ripulire il canale, ma io avevo altri impegni e non ci sono stato.

A proposito organizziamo una bella visita nei Bottini che anche li è da anni che dico di andarci ma non ho mai prenotato la visita. per chi non sa cosa sono i bottini rimando a una mia risposta di questo post Link

Messaggio originario di Hulko:

Visto il vivo interesse che alcuni di voi hanno dimostrato nei confronti della speleologia ho pensato di portare a conoscenza il forum di un interessante evento che organizza il mio gruppo speleologico (spero di non andare off topic!).

Domenica 8 Febbraio 2009 - Trekking del Granduca

Gli speleologi della Commissione Speleologica CAI Siena guideranno i partecipanti attraverso i selvaggi sentieri che circondano il Pian del Lago, alla scoperta del mistero e della storia legati a questo antico territorio. Il tragitto ad anello toccherà gli ingressi di alcune grotte naturali della zona e percorrerà interamente il canale sotterraneo del Granduca (oltre 2000 metri di lunghezza).

(*) ESCURSIONE aperta a tutti previa prenotazione.
Per Info: martinigeo@yahoo.it martini.ivan@unisi.it

-Percorso (4 ore soste ESCLUSE): podere Osteriaccia, inghiottitoio del Mulinaccio, canale del Granduca, buca del Ferratore, buca delle Fate di Lecceto, podere Osteriaccia.
-Ritrovo: ore 10 Siena
-Pranzo al sacco.
-Equipaggiamento necessario: Attrezzatura da Trekking (Scarpe da trekking, abbigliamento adeguato, abiti antipioggia), stivali alti fino al ginocchio, torcia elettrica a mano, caldamente consigliato un caschetto.

-In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata.

Torna all'inizio della Pagina

Hulko
Utente V.I.P.

254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 20:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei sempre in tempo a venire visto che causa maltempo è stata rinviata a data da definirsi!!
Per quanto riguarda i bottini son meravigliosi ma li il monopolio è in mano alla Diana. Lo dico con un velo di dolore perchè è l'unica situazione in Italia dove l'accesso agli ipogei non è consentito ai gruppo della Società Speleologica Italiana ma è riservato ad una associazione culturale. Senza parole.

Federico Marini
Utente V.I.P.

Città: Prato

328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 23:29:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me interesserebbe! Sperando che la data si concili con gli esami..

Hulko
Utente V.I.P.

254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 14:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena l'escursione sarà proposta nuovamente avviserò tempestivamente il forum!
Per ogni altra esigenza speleologica potete contattarmi direttamente!
Ivan

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net