testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Obiettivi Canon stabilizzati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 16:39:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da qualche giorno sono in possesso della Canon EOS 450D con obiettivo del kit 18-55 e l'obiettivo SP90mm Tamron macro.Vorrei completare il corredo degli obiettivi con un supertele (400 mm) stabilizzato, per fotografare sopratutto uccelli acquatici .Nella gamma Canon il 400 f4 a focale fissa ho visto che ha un prezzo proibitivo, mentre lo zoom EF 100/400 /4.5-5.6 L IS USM è più "abbordabile" (circa 1300 Euro).Premesso che conosco la qualità superiore delle focali fisse, qualcuno ha esperienza del citato zoom e sopratutto se la qualità delle foto ottenute possono giustificare una spesa abbastanza importante?Grazie.

P.S.

Inizialmente avevo adocchiato il Canon EF400mm f/5.6 L USM ma poi ho visto che non è stabilizzato, forse per questo costava meno!!

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 18:11:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei proprio sicuro che la stabilizzazione sia così indispensabile? In fondo serve solo per compensare il movimento delle tue mani, e con un buon cavalletto ottieni immagini senz'altro più ferme a parità di tempo di scatto, e il movimento del soggetto lo stabilizzatore non te lo compenserà mai, e gli uccelli si muovono: quindi comunque ti servono tempi molto rapidi... Non dico che sia inutile, naturalmente , ma vale davvero l'extra-costo?

Obiettivi Canon stabilizzati Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 19:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Sei proprio sicuro che la stabilizzazione sia così indispensabile? In fondo serve solo per compensare il movimento delle tue mani, e con un buon cavalletto ottieni immagini senz'altro più ferme a parità di tempo di scatto, e il movimento del soggetto lo stabilizzatore non te lo compenserà mai, e gli uccelli si muovono: quindi comunque ti servono tempi molto rapidi... Non dico che sia inutile, naturalmente , ma vale davvero l'extra-costo?

Obiettivi Canon stabilizzati Paolo Mazzei   Link   Link

concordo al 100%
nin

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 19:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, io ho il 100-400 e mi ci trovo benissimo per il genere di fotografia che faccio: cioè non mi apposto praticamente mai e fotografo quel che mi capita di incontrare durante le escursioni, a quel punto non ho tempo di piazzare il cavalletto ma devo scattare a mano libera e lo stabilizzatore è davvero una manna. Fino a 300mm circa la qualità è notevole

Stefano

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le delucidazioni ma rimango ancora un pò titubante nella scelta perchè i costi di questi obiettivi non sono fra loro poi così distanti e, tipologicamente parlando, io farei un tipo di fotografia tipo quella di Stekal ,prevalentemente vagante e saltuariamente da capanno.Fra l'altro spulciando in internet ho trovato un 300 stabilizzato sempre Canon a 1248 Euro.

IN SINTESI QUALE DEI TRE ?

EF 100-400 f 4,5-5,6 L IS USM (stabilizzato) Euro 1.327
EF 300mm f 4 L IS USM (stabilizzato) Euro 1.248
EF 400mm f 5.6 USM NON stabilizzato Euro 1.313

Di nuovo grazie.Ciao Carlo

Modificato da - Martos in data 05 dicembre 2008 20:37:38

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

534 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2008 : 22:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse l'hai già visto, ma qui puoi vedere un confronto tra alcune combinazioni da 400mm: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net