|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
146 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:48:37
|
E questo chi me lo tiene?
Facile! La “terza mano”!
In un rifornito negozio per officine, si acquistano i tubi per l’olio emulsionato da raffreddare le frese, ci si applicano semplici “morsetti” reperibili in qualsiasi ferramenta per mezzo di “fascette” fil di ferro, ecc... ed ecco la terza, la quarta e anche la quinta mano... Per chi spesso si trova a fotografare in compagnia di se stesso possono risolvere molti problemi!
Nei negozi di prodotti cinesi, invece, trovate dei mini treppiedi, l’imitazione dei “gorilla pod” a circa 2,5 euro, ne acquistate due, li fate a pezzi e montate un sorta di reggi tutto leggerissimo e praticissimo per la macro. Basta applicargli piccoli morsetti da 80cent, reperibili in ferramenta, sempre uniti per mezzo di fascette! Il fiore, il filo d’erba... ecc non sono più in balia del vento...
per spargere flah invece basta forare una impugnatura di un morsetto molto forte ed avvitarci una minitestina, sempre cinese, da pochissimi euro... w chintown!
Ciao f.
Immagine: 169,97 KB
"nella realtà è sempre Golia a vncere. ma non per questo Davide smetterà di guardarsi intorno, cercando una nuova pietra da scagliare." (Pino Cacucci dall’introduzione a camminado) .........................
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:49:23
|
Immagine: 152,02 KB
"nella realtà è sempre Golia a vncere. ma non per questo Davide smetterà di guardarsi intorno, cercando una nuova pietra da scagliare." (Pino Cacucci dall’introduzione a camminado) .........................
|
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:49:59
|
Immagine: 122,23 KB
|
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:51:22
|
Immagine: 102,18 KB
|
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 13:07:58
|
Immagine: 123,97 KB
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 13:50:31
|
Bravo Fabio... ottimo spunto. Nonostante vada sempre a curiosare nei banchini dei cinesi non ho mai visto quel tripod. Appena mi capita lo prendo senz'altro perchè può fare davvero molto comodo. Grazie, Beppe
Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta |
|
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 16:51:53
|
davvero interessante! i cinesi sono una potenza per certe cose... io ho preso un cavallettino per macchine fotografiche alto 15cm tutto snodato: è utilissimo per far foto (anche con la reflex, entro certi limiti di obiettivo) in posti inaccessibili con un cavalletto standard!
Luca |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 16:57:13
|
forse hai preso quello con cui ho fatto il "quadrupede" con 4 pinzette sopra, per reggere foglie, bastonini, steli, ecc....
|
|
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2008 : 17:26:52
|
no, le gambe del cavalletto sembrano il tubo del "telefono" della doccia per intenderci... è un po' meno snodato del tuo quadrupede, ma si riesce a posizionarlo molto bene!
Luca |
|
|
fabioliverani
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2008 : 17:34:24
|
acc... quel modello mi deve esser sfuggito
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|