Autore |
Discussione |
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 00:10:23
|
36-432mm come grandangolo è modesto ma come tele e molto spinto. Comunque dai 120mm in poi devi usare il cavalletto ciao nin |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 09:32:03
|
| Alberto ho appena finito di scrivere su un fogliettino un appunto...in cui c'è scritto Panasonic DMC FZ18 ho letto delle recensioni e non mi sembra male anzi sono mooootlo propensa verso questa qui!
Ma è pesante?
Voglio andare a vederla dal vivo!
Grazie davvero!! |
Figurati , io uso la fz18 da un anno oramai, e mi trovo bene,è leggera ma nn tascabile, nn è reflex ma come fotocamera x inizio nn è male davvero ! molto versatile 28-504, e a 504mm con mano libera di giorno è proprio difficile fare una foto sfuocata, lo stabilizzatore è eccezionale.
Alberto |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 09:21:34
|
Io sinceramente sono dell'idea che se cerchi qualcosa di specifico, macro e paesaggi appunto, devi orientarti su di una reflex. Le compatte possono andare bene per i paesaggi con un 28mm ma per il macro non sono mai eccezzionali. Considera che generalmente la minima distanza di messa a fuoco ce l'hanno in posizione grandangolare e quindi si, ottieni delle macro accettabili ma se ti avvicini ad 1cm dal soggetto, cosa per lo più impossibile...
Fossi in te mi orienterei su una canon 10d o 20d o 350d (questa la meno cara) usate abbinate ad un 100mm macro canon o sigma, sempre usati. Se cerchi bene ed hai un po' di pazienza potresti riuscire a spendere sui 500-600€ ma ti assicuro che avresti tutta un'altra qualità. Per il grandangolo, con un 18-55, per iniziare, vai a spendere 50€ usato. Pensaci bene, magari aspetta di risparmiare ancora qualche soldino..non te ne pentirai.. Ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 15:38:08
|
e che ne dite della Panasonic LX3, 10 mp ma con grande sensore. Distanza minima di messa a fuoco 1 cm. Solo visore (mirino opzionale), ma ad altissima risoluzione?
Purtroppo costa ancora molto
ciao
bgiordy Link |
|
|
Licia
Utente V.I.P.
Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 18:06:49
|
Mmm... è un po difficile questa scelta...ma penso che mi butterò su un compromesso...la reflex oltre che essere assolutamente fuori budget è troppo pesante e poco maneggevole, ho bisogno di ancora un po di allenamento prima di poter fare questo investimento, mi conosco poi va finire che non la uso...cmq grazie...(io prendo appunti con tutti i vostri preziosi consigli e poi scrivo a babbo natale...non si sa mai...)
Ho una lunga lista di modelli da andare a vedere...se poi la reflex risulta maneggevole e leggera...allora...speriamo che babbo natale scelga proprio quella...
Siete preziosissimi! Grazie! L.
|
|
|
Licia
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:00:41
|
Dopo tutti i vostri consigli, stavo pensando all'acquisto della panasonic fz28...scartando la ricoh...
Poi attenzione: che ne pensate della canon eos 350D???
Eh sì è una reflex...ma non è pesantissima e nemmeno enorme...e poi pare che con 300 euro si trovi (usata)... Altra domanda: Per fare del macro devo acquistare l'obiettivo o un 28-80mm potrebbe bastare? (sto seguendo un asta su e-bay...c'è un compralo subito a 289 euro...ancora in garanzia...con due card di memoria 2Gb e 516 MB...non mi sembra malaccio...no?Sembra in ottime condizioni...)
Grazie!!! Licia |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 17:06:36
|
| Messaggio originario di Licia:
Dopo tutti i vostri consigli, stavo pensando all'acquisto della panasonic fz28...scartando la ricoh...
Poi attenzione: che ne pensate della canon eos 350D???
Eh sì è una reflex...ma non è pesantissima e nemmeno enorme...e poi pare che con 300 euro si trovi (usata)... Altra domanda: Per fare del macro devo acquistare l'obiettivo o un 28-80mm potrebbe bastare? (sto seguendo un asta su e-bay...c'è un compralo subito a 289 euro...ancora in garanzia...con due card di memoria 2Gb e 516 MB...non mi sembra malaccio...no?Sembra in ottime condizioni...)
Grazie!!! Licia
|
il 28-80mm non può bastare perchè il rapporto di riproduzione è un po' alto, ma tanto per cominciare è già qualcosa. il prezzo è buono ma fai attenzione che il venditore sia fidato e che ti dia la garanzia della sostituibilità del prodotto o il rimborso in caso di apparecchio difettoso. se la prendi, fammi vedere i risultati che li commenteremo insieme ciao nin |
|
|
Licia
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 novembre 2008 : 17:30:21
|
Grazie mille...mancano 7 gg alla fine dell'asta...vediamo...il venditore non potrà di certo garantirmi niente perchè l'oggetto è usato...mi sa che è un privato...cmq intanto un amico mi presta la sua...così posso fare un po di prove...magari poi metto quelle!
Avrei anche un altra domanda un po stupida...io ho un tele per il magìcro che usavo su un olympus om1 (analogica)...chissà se si potesse adattare a questa digitale reflex... mi vergogno un po della mia ignoranza probabilmente è una domanda davvero stupida, abbiate pazienza !!! Intanto grazie davvero infinite L. |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 18:21:16
|
dai anche un'occhiata qua:
Link|65%3A15|39%3A1|240%3A1318
per poche decine di euro in piu'prendi la sorella maggiore 400d
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
|
|
Licia
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 novembre 2008 : 18:55:00
|
purtroppo è solo corpo macchina e poi ci va l'obiettivo...
fuori budget,
...ma grazie mille valuto tutto quello che mi dite! L |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 14:52:33
|
Licia? ci sei? ma insomma che cosa hai preso? Beppe