testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 binocolo Canon 10x30 IS e aberrazione cormatica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tornosubito
Utente nuovo

Città: melissano


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:46:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

non molto tempo fa ho chiesto conaigli su questo forum per l'acquisto di un binocolo, ho poi optato per questo Canon 10x30 con stabilizzatore di immagine. Mi è arrivato da pochi giorni e devo dire che sono di primo acchito rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità dell'immagine restituita e dalla funzione di stabilizzazione. Però ho notato un difetto che mi ha tolto il sonno: guardando la luna si nota chiaramente un bordo della stessa colorato di rosso e il bordo opposto di blu. Non avendo la possibilità di fare confronti con altri binocoli vorrei sapere se tale difetto è, diciamo, una cosa normale oppure è un difetto solo nel mio esemplare, magari durante il trasporto si è spostato qualcosa? datemi una parola consolatoria, grazie.

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 20:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, purtroppo nell'acquisto delle ottiche è sempre meglio rivolgeersi ad un negozio specializzato (il più possibile vicino casa) dove poterlo provare.
A mio parere piuttosto che un 10X30 (luminosita piuttosto scarsa) stabilizzato avrei preso un 10x50 (molto più luminoso).
Poi per eliminarel'aberrazione cromatica ci vorrebbero lenti apocromatiche dove i tre colori principali vengono focalizzati sullo stessso punto di messa a fuoco

Ciao

CP

Modificato da - CP in data 25 dicembre 2008 20:42:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net