|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 14:28:59
|
Ciao gigi58, La tua foto meritava una ritoccatina e mi sono permesso di modificarla. Spero non ti dispiaccia, ma io così la vedo molto migliorata. Immagine: 236,27 KB |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 15:22:17
|
No non mi dispiace, il fatto e che non avevo a disposizione il solito software per il fotoritocco e il monitor non mi aveva fatto vedere che era così sottoesposta. Grazie Gigi |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 05:00:27
|
Bella pulita e nitida, colori splendidi ma Gigi, mi dispiace, l'effetto globale non funziona benissimo per me, mi perdoni ? Lo trovo un po' confuso e il punto di interesse tende a scivolare via dalla mosca al fiore fuori fuoco nel centro dell'inquadratura, o anche sulla luce e il cielo a destra. Capisco perfettamente l'effetto che stavi cercando di creare, ma forse è una contraddizione fotografica, nel senso che per funzionare, bisogna avere tutto l'inflorescenza e il tachinide in fuoco, ma poi lo sfondo diventa troppo invadente; se invece apri la diaframma per sfocare di più lo sfondo, non riesci a rendere bene l'inflorescenza . Forse l'unica soluzione sarebbe di spostare l'inquadratura per trovare uno sfondo meno pieno, magari utilizzando il cielo, o altra vegetazione più distante.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 06:05:44
|
Grazie Sarah, il tuo parere è sempre gradito, in effetti hai pienamente ragione, purtroppo non sempre gli insetti si muovono in maniera prevedibile, anzi Alla prossima, un caloroso ciao Gigi |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 08:24:27
|
| Messaggio originario di gigi58:
purtroppo non sempre gli insetti si muovono in maniera prevedibile |
A chi lo dici !
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net