|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
picchio56
Utente Junior
Città: Ovada
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
52 Messaggi Tutti i Forum |
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:23:03
|
Vedo un eccesso di maschera di contrasto. Forse è anche effetto della compressione jpg, ma si nota che i pixel ai bordi sono sbiancati (vedi antenne e spiritromba )La composizione e nitidezza sono ok le ali invece non sono completamente a fuoco. Forse chiudere un po' di più il diaframma avrebbe aiutato, hai scattato ad f/4 con il 300mm: mano libera o cavalletto? Nel complesso mi sembra un po' "dura"
|
|
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:35:35
|
| Messaggio originario di vibordi:
Vedo un eccesso di maschera di contrasto. Forse è anche effetto della compressione jpg, ma si nota che i pixel ai bordi sono sbiancati (vedi antenne e spiritromba )La composizione e nitidezza sono ok le ali invece non sono completamente a fuoco. Forse chiudere un po' di più il diaframma avrebbe aiutato, hai scattato ad f/4 con il 300mm: mano libera o cavalletto? Nel complesso mi sembra un po' "dura"
|
Pienamente d'accordo. Si vede anche molto rumore sullo sfondo, non so se a causa dei 400iso (non so che fotocamera possiedi) o di un'eccessiva maschera di contrasto. ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 02:06:54
|
non sono molto d'accordo con i due commenti. la foto, leggermente morbida è piacevole e rilassante. chiudendo il diaframma avrebbe perso l'effetto flou rafforzando elementi sullo sfondo che avrebbero dato piu fastidio di quel "lieve rumore" la foto non è un'opera d'arte ma è gradevole nin |
|
|
vibordi
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
164 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 13:10:23
|
Che si tratti di foto gradevole, non vi è dubbio. Però sostengo che trattandosi di una Canon, vedi exif(io uso Nikon D200 famosa per la sua rumorosità a 400 iso!!), mi sorprende il rumore e il microcontrasto così evidente. Per quanto ne so io sono due le possibili origini di quel rumore: una decisa sottoesposizione recuperata in pp, oppure la maschera di contrasto eccessiva o peggio un mix di entrambe. Buone foto |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 05:10:53
|
Prima di tutto, Luciano, benvenuto nella sezione . Gli altri più o meno hanno detto già tutto, l'inquadratura è un classico, pulito, senza elementi di disturbo, messa a fuoco buona sugli occhi, ma effettivamente c'è qualcosa che non va. Azzarderei una sottoesposizione visto il dettaglio perso nel calice del fiore. Oltre non mi permetto di andare senza qualche altra informazione da te, se ti va .
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net