testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 "Bluebottle" su Hedera helix
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 13:59:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il moscone azzurro (in inglese "bluebottle" = bottiglia blu) mentre sugge con la "proboscide" il nettare sui fiori di Hedera helix

Critiche e commenti sempre graditi!

Francesco

Immagine:

114,38 KB

Immagine:

117,34 KB

Francesco Ciabattini

Link

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 14:43:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh sì, il famoso "bottiglia blu" ! Preferisco il secondo un pelo di più per l'angolatura più generosa della faccia .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 19:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, mi unisco a lyncos, preferisco la seconda per via dell'inquadratura bello il momento colto, forse lavorerei un pò di più sui livelli, le foto mi sembrano come velate e un pochino piatte. ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 07:44:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Eh sì, il famoso "bottiglia blu" ! Preferisco il secondo un pelo di più per l'angolatura più generosa della faccia .

Sarah Gregg




Grazie Sarah per l'attenzione e per il commento!


Francesco

Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 07:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di solia84:

ciao, mi unisco a lyncos, preferisco la seconda per via dell'inquadratura bello il momento colto, forse lavorerei un pò di più sui livelli, le foto mi sembrano come velate e un pochino piatte. ciao



Grazie Fabio e, con l'occasione, benvenuto nel forum!
Per quanto riguarda le immagini ho due problemi!
Il primo è che il mio monitor funziona male ed il secondo è che non sono sufficientemente preparato in PP!
Grazie comunque per l'attenzione e per il commento!

Francesco


Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 11:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Figurati siamo qui per aiutarci l'un l'altro....e grazie del benvenuto



Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 11:36:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
immagini molto 'grandi'. Un voto per la 2° anche per l'illuminazione

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 12:13:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao..non mi convince del tutto l'inquadratura..forse le avrei decentrate un po' di piu ed avrei cercato di riprenderle un po' meno dall'alto..ciao



Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 12:42:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfranco e Matteo, grazie per i commenti!

Francesco

Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:39:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scelgo anch'io la seconda. Complimenti per la messa a fuoco e la ricchezza di dettaglio.
Poichè mancano i dati exif potresti dirci che diaframma, tempo ed eventuale crop hai usato e che ottica? Sto cercando di migliorare le mie foto e questi dati mi sono preziosi, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 10:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vibordi:

Scelgo anch'io la seconda. Complimenti per la messa a fuoco e la ricchezza di dettaglio.
Poichè mancano i dati exif potresti dirci che diaframma, tempo ed eventuale crop hai usato e che ottica? Sto cercando di migliorare le mie foto e questi dati mi sono preziosi, grazie


Ecco i dati:
I flash utilizzati sono tre, SB 800 montato sulla slitta della D 200, in funzione master con diffusore incorporato montato e due SB-R200 su apposito anello all'altezza della lente del 105 macro SIGMA - ripresa mano libera, messa a fuoco mano libera, tempo sincronizzazione 1/250 - ISO 250 - f16.

Ho più volte dichiarato che ritaglio quasi tutte le mie immagini, non per aumentare il rapporto di riproduzione, ma per centrarle meglio e/o per eliminare elementi che disturbano.
Tutto ciò perché i soggetti da me preferiti sono insetti alati o in rapido movimento che non ti danno, al momento dello scatto, il tempo di studiare la migliore composizione.
Queste due in particolare costituiscono circa la metà dell'originale.

Francesco

Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 13:53:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco, questa è vera condivisione.
Scopro con piacere che usi come me la gloriosa D200.
Per quanto riguarda il rilievo che fa solia84 è sicuramente pertinente. Avevo lo stesso problema e ora scatto solo raw e rielaboro le immagini con Capture NX
allego un esempio
Immagine:

207,92 KB
Questa è così come esce dalla macchina
Torna all'inizio della Pagina

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 13:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo l'elaborazione

Immagine:

231,45 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net