Autore |
Discussione |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 14:12:05
|
a me sembra Bellissima!!!! complimenti!!
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 14:43:30
|
Beh, se è la tua macchina (la Panasonic Lumix DMC FZ18 se non mi sbaglio)... me la presti per favore? Risultati da essere orgoglioso direi . Le macchine "compatte" hanno una profondità di campo strepitosa che, se gestita bene, può produrre delle macro veramente interessanti. E qui, infatti, l'hai gestita proprio bene, usando tutta quella profondità sui dettagli dell'insetto, e allo stesso tempo riuscendo ad avere uno sfondo piacevolmente pulito. Cercando quel famoso pelo nell'uovo, peccato che la zampa posteriore è tagliata, ma non si può avere tutto. Forse mi sarebbe piaciuta un'inquadratura un pizzico più ampio con il soggetto principale meno centrale, ma tutto sommato veramente un buon risultato.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 17:38:18
|
concordo con Sarah, molto bella e peccato per la zampetta
Carlo
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 19:01:50
|
Zampetta o non zampetta...è davvero una foto molto bella!
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 19:24:11
|
Ottima, punto
Gianfranco |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 21:28:16
|
Uno schifo, da buttare! se l'avessi fatta tu, avrei detto che è ottima nin |
|
|
alfadur
Utente V.I.P.
Città: macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
302 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 23:00:55
|
gran bella macro!!!
potresti inserire i dati di scatto? io ho una pana dmc fz8, ma non sono mai riuscito a fare foto del genere... complimenti !
"Viviamo separati e facciamo cose diverse, ma eguale è il nostro destino."
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 04 ottobre 2008 : 23:29:51
|
Grazie a tutti....gentilissimi......peccato per quella zampetta... Ripeto Panasonic Lumix DMC Fz18....in AUTOMATICO.....no flash...a mano libera. Io credo(e chiedo a voi esperti) che ancora non tiro fuori il meglio da questa Macchina.....(importante. uso una lente macro addizionale)... Ciao da Matteo
perilli matteo |
Modificato da - perilli matteo in data 04 ottobre 2008 23:30:24 |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 09:14:07
|
Che foto!!!!
Complimenti Matteo
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 18:28:55
|
Grazie mille Cate...... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2008 : 18:45:45
|
Gran foto!
Dato che ho anch'io la Fz18 mi piacerebbe sapere i dettagli della lente addizionale: tutti dicono che questi accessori sono deleteri per la qualità fotografica e la perdita di luminosità, ma se i risultati sono questi...
Ho visto in vendita lenti addizionali macro e tele di varie marche e vari prezzi... Tutte ottime, a sentir loro. Non si sa a chi credere.
Semmai, se lo ritieni opportuno, puoi rispondermi in pvt... Grazie fin d'ora.
Dario.
«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa». Leonardo da Vinci
|
|
|
|
Discussione |
|