Autore |
Discussione |
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:13:38
|
Fantastica. Che impressione il bramito dei cervi. Benvenuta in questo sito, Ti aspetto nella sezione piante con i Tuoi contributi
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:15:34
|
ciao Michela bella foto benvenuta
Carlo
|
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:35:35
|
Immagine: 101,37 KB Immagine: 120,78 KB sono sempre io ne mando altre...peccato che qui non c'era più la luce..ma è stata una bella emozione
michelafoto |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 17:05:57
|
Benvenuta Michela, ottimo ingresso nel forum! Mi raccomando, continua a postare. Paolo. |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 09:34:20
|
Ciao Michela, sono appena tornato, proprio dal casentino.. Nel giro di quattro giorni, solo girando in macchina dopo il tramonto e prima dell'alba, sulle strade sterrate della foresta, ho visto tanti animali, che non ho visto in una vita intera. Cinghiali e cervi in numero spropositato, poi diverse volpi, scoiattoli, daino e capriolo.. per finire col tasso. E il lupo l'ho mancato di un pelo, dato che ho trovato la carcassa da poco uccisa di una cerva, che è stata letteralmente divorata nel giro di una notte. Sono felice di avere visto questo posto, che consiglio a tutti nel periodo autunno-inverno, se si vogliono avere maggiori opportunità di avvistamento. E alla notte... quanti bramiti !! Davide. |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 21:37:16
|
ciao davide!!si di animali ce ne sono proprio tanti..soprattutto la notte girando con la macchina escono da tutte le parti..peccato che il giorno bisogna andare a cercarli e spesso ti vedono prima loro di te e scappano...purtroppo il lupo personalmente non sono riuscita a vederlo.anche io ho notato una cerva sbranata sul ciglio della strada,chissà se era la stessa..il casentino piace a chi ha la passione per gli animali diversamente non credo.ciao!
michelafoto |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 09:22:25
|
Michela, non sottovalutare i tuoi posti.. io mi sono innamorato anche dei paesini e delle frazioni, tanto sono tenute bene e pulite, ordinate. E poi c'è pace, io un ambiente così tranquillo non lo vedevo da tempo. La cerva che ho visto io, era tra il rifugio Asqua e Casilino, circa a metà strada. L' abbiamo notata alle 6.00 della mattina di mercoledì 1 ottobre, e prontamente segnalata alla forestale, che l'ha rimossa.. verso le 8,30 del giorno dopo. Attualmente sto aspettando che mi confermino che è stata attaccata dal lupo, anche se chi l'ha divorata con quella velocità.. credo possa essere solo il lupo. Un saluto, Davide. |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 12:45:27
|
è la stessa cerva che ho visto io!!mercoledì mattina andai a fare le foto prima di asqua e vedendola anche noi abbiamo pensato al lupo..pensa che sempre quella stessa mattina abbiamo visto nel bosco sopra un cervo maschio morto che probabilmente era andato a sbattere la testa contro la pianta rompendosi l'osso del collo,vista la posizione e poi non aveva nessuna ferita....mentre la cerva era proprio sbranata!sono contenta ti sia piaciuta la zona.ciao!!!!
Link
michelafoto |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:02:13
|
Ottima presentazione! Complimenti e benvenuta
Link |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:10:29
|
Bene, stamani mi hanno scritto dal centro ASQUA, e mi hanno detto che la forestale propende "ufficiosamente" per l'uccisione da colpo di arma da fuoco, anche se non si capisce perchè abbiano poi abbandonato l'esemplare. Successivamente è stato comunque sbranato dai lupi, di cui hanno trovato fatte ed impronte. Mi hanno anche detto del maschio morto, proprio nel bosco sopra al rifugio, forse è rimasto incastrato, mi dicono. Davide. |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 12:27:11
|
ah!!!!!!!!!!grazie per l'informazioni..meno male hanno visto pure l'altro.ciao!
Link |
|
|
|
Discussione |
|