testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 bramito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:10:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
bramito
113,27 KB
ciao a tutti sono michela e mi sono appena iscritta!vi mando questa foto!

michelafoto

Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:38:10

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica. Che impressione il bramito dei cervi. Benvenuta in questo sito, Ti aspetto nella sezione piante con i Tuoi contributi

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:15:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Michela
bella foto
benvenuta

Carlo

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 23:35:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
bramito
101,37 KB
Immagine:
bramito
120,78 KB
sono sempre io ne mando altre...peccato che qui non c'era più la luce..ma è stata una bella emozione

michelafoto

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 17:05:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Michela, ottimo ingresso nel forum! Mi raccomando, continua a postare.
Paolo.

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 09:34:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michela,
sono appena tornato, proprio dal casentino.. Nel giro di quattro giorni, solo girando in macchina dopo il tramonto e prima dell'alba, sulle strade sterrate della foresta, ho visto tanti animali, che non ho visto in una vita intera. Cinghiali e cervi in numero spropositato, poi diverse volpi, scoiattoli, daino e capriolo.. per finire col tasso. E il lupo l'ho mancato di un pelo, dato che ho trovato la carcassa da poco uccisa di una cerva, che è stata letteralmente divorata nel giro di una notte.
Sono felice di avere visto questo posto, che consiglio a tutti nel periodo autunno-inverno, se si vogliono avere maggiori opportunità di avvistamento. E alla notte... quanti bramiti !!
Davide.

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 21:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao davide!!si di animali ce ne sono proprio tanti..soprattutto la notte girando con la macchina escono da tutte le parti..peccato che il giorno bisogna andare a cercarli e spesso ti vedono prima loro di te e scappano...purtroppo il lupo personalmente non sono riuscita a vederlo.anche io ho notato una cerva sbranata sul ciglio della strada,chissà se era la stessa..il casentino piace a chi ha la passione per gli animali diversamente non credo.ciao!

michelafoto

craniolucido
Utente Senior

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 09:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michela, non sottovalutare i tuoi posti.. io mi sono innamorato anche dei paesini e delle frazioni, tanto sono tenute bene e pulite, ordinate. E poi c'è pace, io un ambiente così tranquillo non lo vedevo da tempo.
La cerva che ho visto io, era tra il rifugio Asqua e Casilino, circa a metà strada. L' abbiamo notata alle 6.00 della mattina di mercoledì 1 ottobre, e prontamente segnalata alla forestale, che l'ha rimossa.. verso le 8,30 del giorno dopo. Attualmente sto aspettando che mi confermino che è stata attaccata dal lupo, anche se chi l'ha divorata con quella velocità.. credo possa essere solo il lupo. Un saluto,
Davide.

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 12:45:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è la stessa cerva che ho visto io!!mercoledì mattina andai a fare le foto prima di asqua e vedendola anche noi abbiamo pensato al lupo..pensa che sempre quella stessa mattina abbiamo visto nel bosco sopra un cervo maschio morto che probabilmente era andato a sbattere la testa contro la pianta rompendosi l'osso del collo,vista la posizione e poi non aveva nessuna ferita....mentre la cerva era proprio sbranata!sono contenta ti sia piaciuta la zona.ciao!!!!

Link

michelafoto

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima presentazione! Complimenti e benvenuta

Link

craniolucido
Utente Senior

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:10:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, stamani mi hanno scritto dal centro ASQUA, e mi hanno detto che la forestale propende "ufficiosamente" per l'uccisione da colpo di arma da fuoco, anche se non si capisce perchè abbiano poi abbandonato l'esemplare. Successivamente è stato comunque sbranato dai lupi, di cui hanno trovato fatte ed impronte. Mi hanno anche detto del maschio morto, proprio nel bosco sopra al rifugio, forse è rimasto incastrato, mi dicono.
Davide.

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 12:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah!!!!!!!!!!grazie per l'informazioni..meno male hanno visto pure l'altro.ciao!

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net